Prezzo carburanti impossibile

Signori, esiste un topic dedicato alle trasformazioni a GPL in cui è possibile affrontare l'argomento. Qui si parla del prezzo dei carburanti, siete gentilmente pregati di tornare in topic e di evitare ulteriori derive. :grazie)

si mi ero accorto che stavamo andando troppo OT e infatti non ho risposto.
mi scuso.

cmq sarebbe interessante, per restare in topic, riportare non solo i prezzi di benzina e gasolio (è in topic o no il gasolio? il titolo parla di benzina) riportare anche i prezzi del gpl, se qualcuno li conosce.

chiamare insomma il topic "prezzo carburante impossibile" e non "benzina".
Perché tutti dicono "buttiamoci sul gas per risparmiare" ma oggettivamente non ho idea se ci siano stati rincari ANCHE sul gpl e se sì in che misura, se paragonabili ai rincari della benzina oppure no. tanto per avere il quadro più completo. 3 anni fa mi sono buttato sul gasolio per topic come questo, e adesso a distanza di 3 anni non conviene più. succederà lo stesso tra 3 anni col gas?

DLIN DLON comunicazione di servizio: ho variato il titolo in un più generico carburanti visto che comunque si parla anche di prezzi diesel, GPL e metano. Grazie per la cortese attenzione. DLIN DLON

Ieri sera al self ENI vicino a piazzale Lodi il gasolio stava a 1.699/l, benzina non ci ho fatto caso, ma la benzina plus l' ho notata si, 1.941/l :cry:

La pompa della Shell che sta sulla vecchia paullese all' altezza di S. donato invece aveva il diesel a 1.741/l . Non so se era aperto il self serale oppure se il prezzo esposto era quello dell' apertura di giorno servito, comunque secondo me tra le diverse pompe, a parità di apertura, vedo sempre più spesso differenze di prezzo notevoli che prima non vedevo :scratch)

volevo solo fare una piccola precisazione...eccetto i primi commenti che erano in topic, il resto è stato tutto :eek:fftopic) ....non mi sono mai lamentato dato il grande interesse di molti del nuovo argomento!
ora mi vedo cambiare addirittura il titolo, non mi è sembrata una grande mossa nel rispetto del regolamento!

Ripeto, è solo una precisazione, mi va bene anche così ma non mi andava di stare zitto. :fluffle)

:ciao)

Scusa che problemi ti ha dato la modifica del titolo del topic visto che, come anche tu hai riconosciuto, l' argomento si è espanso e ha assunto un significato più generico di quello aperto da te all' inizio?
Io sarei anche in qualche maniera felice di vedere che una discussione aperta da me si è dimostrata oltremodo interessante per tutta l' utenza tanto da essere seguita per tanto tempo e giornalmente da molti, no? :)

ilovemycar":2qtmzsc9 ha detto:
volevo solo fare una piccola precisazione...eccetto i primi commenti che erano in topic, il resto è stato tutto :eek:fftopic) ....non mi sono mai lamentato dato il grande interesse di molti del nuovo argomento!
ora mi vedo cambiare addirittura il titolo, non mi è sembrata una grande mossa nel rispetto del regolamento!

Ripeto, è solo una precisazione, mi va bene anche così ma non mi andava di stare zitto. :fluffle)

:ciao)

Per quanto lo conosca a memoria ho voluto comunque rivedere il regolamento a cui fai appello. Nulla mi vieta di modificare il titolo di un topic, anzi proprio nella parte inerente ai moderatori si specifica che ci vengono concessi ampi poteri all'interno del forum di vigilianza ed amministrazione. Sinceramente non capisco il motivo della lamentela. Se il cambio titolo l'hai visto in qualche modo come punitivo ti assicuro che hai frainteso, non c'era assolutamente motivo di comminare punizioni et similia. Era solo per dare una visibilità e risalto ancora maggiori ad una discussione che come puoi ben vedere ha già raggiunto le 28 pagine.
E visto che siamo in tema di regolamento, peraltro da te tirato in ballo, mi permetto di farti notare come al punto 2 venga espressamente vietato di fare contestazioni pubbliche all'operato dei moderatori che è insindacabile e per il quale rispondiamo solo agli amministratori. Per correttezza, se citiamo il regolamento per una cosa credo sia doveroso attenervisi in toto e non selettivamente. Rimango a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o domande, da farsi ovviamente in privato.
Con immutata stima e cordialità.

non ho da fare chiarimenti nè domande...mi scuso per aver alterato la discussione, non era mia intenzione e per oltretutto aver violato il regolamento...proprio non mi ero accorto!
mi rivolgo soprattutto agli altri utenti dicendo che spero possano chiudere un occhio su questa sgradevole e non voluta parentesi.... :worship)

Buona continuazione.... :spin)

ilovemycar":1dsd139j ha detto:
non ho da fare chiarimenti nè domande...mi scuso per aver alterato la discussione, non era mia intenzione e per oltretutto aver violato il regolamento...proprio non mi ero accorto!
mi rivolgo soprattutto agli altri utenti dicendo che spero possano chiudere un occhio su questa sgradevole e non voluta parentesi.... :worship)

Buona continuazione.... :spin)
Per quanto mi riguarda sei scusato per entrambe le cose, senza rancore.

per tornare in topic, sabato ho visto che, almeno dalle mie parti, il gasolio è tornato abbondantemente sotto alla benzina come prezzo.
1.910 la benzina e qualcosa tipo 1.780 il diesel.

Ragazzi ma sono io che ho letto male o stamattina passando ho visto che il gpl è arrivato a 0,90 ???? per la precisione 0,898 :jaw)
Gasolio ormai fermo da due settimane a 1,720 e non scende!!!!!!
Petrolieri sempre più incaxxati perchè nel mese di marzo -20% di carburanti venduti.....risultato??? a Roma i mezzi pubblici sono presi d'assalto e la metro è sempre piena.

il gpl mi aspetto a breve vada a 1€.
legge di mercato... cresce la domanda..
la benzina a presto andrà a 2€ il gasolio non scende ma cmq 1.72 non è male visto che era andato a 1.9 più della benzina...
tempo al tempo e salirà anche il metano.
se si può guadagnare di più alzando i prezzi, perché non farlo?

Devo dire che negli ultimi tempi la situazione caro carburanti è peggiorata in netta maniera in puglia... prima ricordo che la differenza tra puglia e campania era a favore della puglia nella qual regione i carburanti costavano qualche centesimo meno rispetto alla campania, ora invece è l'esatto contrario...

Ad oggi la situazione è la seguente:

Puglia (pr.LE) : benzina 1,89 ; diesel 1,74

Campania (NA) : benzina 1,80 ; diesel 1,67

Circa il GPL raramente l'ho usato su auto non mia e ricordo che l'ultima volta (gennaio) costava 0,70 cent circa o anche meno, oggi lo vedo anche a 0,93 cent/litro.

in slovenia, a 25 km da casa mia ( :D ) il gasolio a 1.32
(e le sigarette a 3.3 e la carne costa metà)
almeno mi salvo un po'dal caro carburanti :D

altri 5cent! :?:

ero capace anche io di fare così eh, non c'era bisogno di scomodare gli scienziati

sempre a colpire dove la domanda è anelastica :clap)

Napolitano: «Chi evade le tasse
non merita di dirsi italiano»

come se si trattasse di un brand prestigioso :D