Prezzo carburanti impossibile

io mi sto facendo in pratica ogni 2 giorni napoli-roma / roma-napoli visto che ho mio padre ricoverato li... 480 km 60 euro ogni 2 giorni. + 29 di autostrada.

francamente non me ne frega na mazza della spesa perchè stare vicino a mio padre in questo momento è la priorità massima, ma di sto passo e co ste spese voglio vedere se non arriviamo ad una rivolta!

DevilBoss86":169mfw2g ha detto:
io mi sto facendo in pratica ogni 2 giorni napoli-roma / roma-napoli visto che ho mio padre ricoverato li... 480 km 60 euro ogni 2 giorni. + 29 di autostrada.

francamente non me ne frega na mazza della spesa perchè stare vicino a mio padre in questo momento è la priorità massima, ma di sto passo e co ste spese voglio vedere se non arriviamo ad una rivolta!

Potresti usare i mezzi pubblici; magari con treni interregionali, in modo da risparmiare sul carburante e sull'autostrada.
Io non posso farlo perchè il mio posto di lavoro non è collegato con mezzi pubblici.

mortacci loro e della protezione civile, della guerra in abissinia, dei terremoti e degli artisti de sta ceppa!!!!!

alfa1981":2j8hoy5d ha detto:
DevilBoss86":2j8hoy5d ha detto:

Potresti usare i mezzi pubblici; magari con treni interregionali, in modo da risparmiare sul carburante e sull'autostrada.
Io non posso farlo perchè il mio posto di lavoro non è collegato con mezzi pubblici.

lascia stare... tra biglietto casa/stazione, biglietto treno A/R e biglietto bus stazione/ospedale (tralasciando i tempi di percorrenza) sono prossimo a quanto spendo con la macchina, solo di treno sarebbero 90 euro A/R quindi faccio molto prima in auto ;)

@Francè...avevo detto che appena passavo da Roma ti avvisavo, mi devi scusare ma sto sbattendo a destra e sinistra, martedì Napoli/Roma sai quanto ci ho impiegato? 4 ore!!! :wall) :wall) :wall)
Giuro che mi stavo x tagliare le vene, ho beccato il meglio del pienone del rientro post pasquetta!!!!!

io faccio matera-roma e roma-matera ogni 15 giorni circa,450km,e mio padre non puo' permettersi di fare 8 ore di pullman,quindi siamo costretti a spendere 60 euro di gasolio,17 di autostrada ogni volta,solo andata che quindi andata e ritorno sono 150 euro di viaggio con un jtd 116cv(lancia lybra)...l'unica cosa che faccio per risparmiare e' fare il pieno all'agip che c'e' sulla strada che oggi al fai da te aveva il gasolio normale a 1,67 euro al litro...
io sono disoccupato,mia mamma anche,mia sorella pure,mio padre e' in pensione da statale...queste 300 euro di viaggio ogni mese pesano davvero tanto a casa...cosa ci puoi fare?
l'importante e' che riusciamo a pagare le tasse e curare chi ha bisogno...
e purtroppo e' da dire.... un grazie all'artefice di questa ''crisi'' dei soli cittadini....stop...non voglio andare troppo off topic...

Infatti ragazzi, capisco che la situazione del caro carburante e in generale del carovita e delle difficoltà lavorative generino parecchio nervosismo e frustrazione, però cerchiamo di mantenere la calma e di limitarci a discutere dell' oggetto del topic.

Purtroppo dobbiamo cercare di usare la macchina lo stretto necessario.
Per lavoro, o per salute.
Dobbiamo dimenticarci i giretti per divertimento.

R: Prezzo carburanti impossibile

[EDIT by C.Burton] Che cosa non ti è chiaro del post che ho scritto poco sopra?

lorenzino":1rtauifk ha detto:
Non era meglio non aumentare le tasse invece? Che serve avere raddoppiato le accise se ora viaggia la metà della gente?
evidentemente conviene ancora fare così, tanto si spreme un bisogno. Più o meno come se tassassero l' aria. Ne puoi fare a meno ?

per quanto riguarda l' aumento di 5 cent per la protezione civile, mi pare non sia ancora scattato, ma scatterebbe in caso di disastro.
Mi risulta però che alcune regioni (es. Toscana) abbiano già un' accisa specifica per l' alluvione di questo inverno.
Così come il Lazio (e altre) hanno accise specifiche per risanare i conti regionali.
Giusto? Quindi, dov'è la differenza?

i 5c per la protezione civile sono "eventuali" e spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che improvvisamente i prezzi quando è uscita quella notizia sono lievitati di 5c :mad2) :mad2)

porca zozza ieri ho fatto gasolio a BN a 1,649 in una pompa bianca, arrivo a Bari e qui i prezzi medi di oggi sono di 1,750 :wall)

Io ormai faccio sempre rifornimento al self Agip che è attivo a qualunque orario. Il prezzo medio è di 1,68€ :(

dotty":18otag87 ha detto:
i 5c per la protezione civile sono "eventuali" e spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che improvvisamente i prezzi quando è uscita quella notizia sono lievitati di 5c :mad2) :mad2)
può essere, ormai quasi ogni giorno vedo 1 cent in più :KO)

In provincia di crotone i prezzi più bassi si aggirano sui 1,75 al self Q8.
Una vergogna.
Io faccio mediamente quei 600 km a settimana, tutti per lavoro. :wall) :wall)