lo sconto a me è di 14 cent. ho fatto un conto qualche giorno fa e non mi conveniva. risparmiavo 5 euro ad andare in jugo..
giangirm":29h6h5lx ha detto:Pensavo saremmo arrivati ai 2 euro (come minimo, alle pompe self bianche) quando l' iva la metteranno al 23% (Ottobre), ma penso ci arriveranno prima :boxe) :swear)
quello forse è il prezzo di un mese faShynji":2pjzq9cg ha detto:Ragazzi chi è di Milano zona est che conosce un benzinaio con prezzi umani? Per umani intendo almeno 1.650 o giu di li
squalettoge":1vj3df7m ha detto:qua sarebbe da iniziare a farsi pieni con taniche, dove costa di men,o da tenere di scorta io ci sto pensando da un po
ilovemycar":2civ8fia ha detto:ciao ragazzi! non molto distante da casa ho un distributore della Tamoil che qualche anno fa è stato denunciato perchè è stato dimostrato che vendeva benzina di qualità davvero scadente e tutti i suoi clienti avevano problemi al motore di vario genere (tutti riconducibili a lui)! infatti ha perso la causa e ha dovuto risarcire 1 paio di clienti...detto ciò, è almeno un anno che ha cambiato fornitore (almeno così ho sentito dire) ma il prezzo della benzina è ancora molto basso! :sbav)
riporto i prezzi:
Data Tipologia €/L. (rilevato) €/L. (riferimento nazionale) €/L. (differenza)
13/05/2011 20:25 benzina con servizio 1,375 1,590 -0,215
ma secondo voi faccio bene a fare benzina lì?? ha anche la benzina speciale (prezzo 1,450€/l)
bell":xhqtd8fn ha detto:Il gasolio é tutto uguale. Te lo dico con certezza perché spesso passo davanti un centro di stoccaggio/raffineria che sta alle porte di Roma e vedo sempre parcheggiate nel piazzale e uscire autocisterne di tutti i marchi (tamoil, esso, erg, total, ecc).
Racconto questa storia, una volta in un paese fuori Roma (circa 10 anni fa) aprirono una catena di pompe di benzina con marchio sconosciuto che oggi chiameremo pompe bianche (all'epoca non esisteva questo termine). C'era sempre la fila perché la benzina costava moooolto meno della concorrenza e tutti andavano fare il pieno lí.
Io mi informai come mai aveva questi prezzi e tutti mi dissero che il proprietario era titolare di una ditta ditta di autotrasporti e di autocisterne e che lui mandando i suoi camion e non avendo marchio da pagare risparmiava e quindi poteva vendere ad un prezzo piú basso pur avendo lo stesso guadagno degli altri.
Questo per dire che oltre alle tasse e le accise le variabili in gioco sono tante (ad esempio: guadagno marchi, guadagno trasportatori, guadagno gestore e dipedenti, manutenzione impianti, ecc.)
Tornado in topic posso solo dire che é uno schifo questo comportamento del governo che é palesemente d'accordo o succube delle lobby del petrolio.
P.S. Apprendo solo ora la notizia che nei ditorni di bolzano hanno abbassato la benza di 27 cent al litro causa fuga di automobilisti in cerca di pieno oltreconfine....chi é di lí puó comfermare o é una bufala di notizia?