Prezzo carburanti impossibile

lo sconto a me è di 14 cent. ho fatto un conto qualche giorno fa e non mi conveniva. risparmiavo 5 euro ad andare in jugo..
 
R: Prezzo benzina impossibile

Ragazzi chi è di Milano zona est che conosce un benzinaio con prezzi umani? Per umani intendo almeno 1.650 o giu di li
 
Shynji io e te abitiamo proprio vicini se non ricordo male. Tu dove vai a farla di solito? La benza a 1.650 credo sia oramai estinta dalle nostre parti :(
 
giangirm":29h6h5lx ha detto:
Pensavo saremmo arrivati ai 2 euro (come minimo, alle pompe self bianche) quando l' iva la metteranno al 23% (Ottobre), ma penso ci arriveranno prima :boxe) :swear)

ai 2 e su tutto il territorio ci arrivano a Pasqua, ormai manca poco. :KO)
 
R: Prezzo benzina impossibile

Io vado a rogoredo da qhello che ha anche il lavaggio. Una volta era un nologo ora è eni Ma tiene comunque i prezzi sempre più bassi devli altri
 
Io di solito vado all' Eni vicino a piazzale Lodi ma non è a buon mercato, e ogni tanto al Tamoil di Milano2 quando esco da lavoro. Facendo gasolio, non presto mai attenzione al prezzo della benzina, ma ora proverò a farci comunque più caso e se vedo qualche pompa a buon prezzo te la segnalo :OK)
 
R: Prezzo benzina impossibile

Oggi ho notato una cosa strana.... la benzina é scesa un pochino mentre gpl e gasolio aumentati e non di poco (2 cent al litro).
Boh!
 
il bello è che nessuno fa niente oltre a dire "oh,guarda il gasolio costa più dell'oro"..
siamo proprio un paese di pecoroni...
 
però ho avuto abbastanza culo ultimamente, mi ritrovo sempre a passare davanti a distributori con prezzi al di sotto della media

domenica 10 - 1.670 al litro alla san marco petroli a Padova
domenica 17 - 1.675 al litro alla eni sulla milano lecco
mercoledì 21 - 1.688 al litro alla k tra trino e casale

tutti gli altri distributori sono un'ecatombe che va da dagli 1,720 a oltre 1,8 per il gasolio
 
ilovemycar":2civ8fia ha detto:
ciao ragazzi! non molto distante da casa ho un distributore della Tamoil che qualche anno fa è stato denunciato perchè è stato dimostrato che vendeva benzina di qualità davvero scadente e tutti i suoi clienti avevano problemi al motore di vario genere (tutti riconducibili a lui)! infatti ha perso la causa e ha dovuto risarcire 1 paio di clienti...detto ciò, è almeno un anno che ha cambiato fornitore (almeno così ho sentito dire) ma il prezzo della benzina è ancora molto basso! :sbav)
riporto i prezzi:
Data Tipologia €/L. (rilevato) €/L. (riferimento nazionale) €/L. (differenza)
13/05/2011 20:25 benzina con servizio 1,375 1,590 -0,215

ma secondo voi faccio bene a fare benzina lì?? ha anche la benzina speciale (prezzo 1,450€/l)

notare il mio primo post a che prezzi facevo riferimento! :asd) e invece ora a cosa siamo arrivati! :eek:hmamma)
 
rip:
Ciao a tutti posto qui questa domanda :
Secondo voi per quanto riguarda il gasolio ,c'è differenza di rendimento tra quello dei rifornimenti famosi che costa 1,85 , e degli altri che stanno a 1,70 ??
Da cosa dipende la differenza di prezzo ?

Se trovate qualche altra discussione linkatemela .
 
R: Prezzo benzina impossibile

Il gasolio é tutto uguale. Te lo dico con certezza perché spesso passo davanti un centro di stoccaggio/raffineria che sta alle porte di Roma e vedo sempre parcheggiate nel piazzale e uscire autocisterne di tutti i marchi (tamoil, esso, erg, total, ecc).
Racconto questa storia, una volta in un paese fuori Roma (circa 10 anni fa) aprirono una catena di pompe di benzina con marchio sconosciuto che oggi chiameremo pompe bianche (all'epoca non esisteva questo termine). C'era sempre la fila perché la benzina costava moooolto meno della concorrenza e tutti andavano fare il pieno lí.
Io mi informai come mai aveva questi prezzi e tutti mi dissero che il proprietario era titolare di una ditta ditta di autotrasporti e di autocisterne e che lui mandando i suoi camion e non avendo marchio da pagare risparmiava e quindi poteva vendere ad un prezzo piú basso pur avendo lo stesso guadagno degli altri.
Questo per dire che oltre alle tasse e le accise le variabili in gioco sono tante (ad esempio: guadagno marchi, guadagno trasportatori, guadagno gestore e dipedenti, manutenzione impianti, ecc.)
Tornado in topic posso solo dire che é uno schifo questo comportamento del governo che é palesemente d'accordo o succube delle lobby del petrolio.
P.S. Apprendo solo ora la notizia che nei ditorni di bolzano hanno abbassato la benza di 27 cent al litro causa fuga di automobilisti in cerca di pieno oltreconfine....chi é di lí puó comfermare o é una bufala di notizia?
 
ma forse hanno introdotto una tessera regionale cogli sconti, come da noi in friuli, vista la vicinanza al confine..finirà che metteremo l'olio di colza.. cmq penso che i distributori "griffati" tipo esso, ip, shell, ecc debbano anche pagare una sorta di franchising imho
 
bell":xhqtd8fn ha detto:
Il gasolio é tutto uguale. Te lo dico con certezza perché spesso passo davanti un centro di stoccaggio/raffineria che sta alle porte di Roma e vedo sempre parcheggiate nel piazzale e uscire autocisterne di tutti i marchi (tamoil, esso, erg, total, ecc).
Racconto questa storia, una volta in un paese fuori Roma (circa 10 anni fa) aprirono una catena di pompe di benzina con marchio sconosciuto che oggi chiameremo pompe bianche (all'epoca non esisteva questo termine). C'era sempre la fila perché la benzina costava moooolto meno della concorrenza e tutti andavano fare il pieno lí.
Io mi informai come mai aveva questi prezzi e tutti mi dissero che il proprietario era titolare di una ditta ditta di autotrasporti e di autocisterne e che lui mandando i suoi camion e non avendo marchio da pagare risparmiava e quindi poteva vendere ad un prezzo piú basso pur avendo lo stesso guadagno degli altri.
Questo per dire che oltre alle tasse e le accise le variabili in gioco sono tante (ad esempio: guadagno marchi, guadagno trasportatori, guadagno gestore e dipedenti, manutenzione impianti, ecc.)
Tornado in topic posso solo dire che é uno schifo questo comportamento del governo che é palesemente d'accordo o succube delle lobby del petrolio.
P.S. Apprendo solo ora la notizia che nei ditorni di bolzano hanno abbassato la benza di 27 cent al litro causa fuga di automobilisti in cerca di pieno oltreconfine....chi é di lí puó comfermare o é una bufala di notizia?

non mi pare in topic :asd) anzi, forse stai pure violando una parte del regolamento...ma non spetta a me dirlo :ignore)
 
Top