Prezzo carburanti impossibile

beh

anch'io!
la Tesla costa 75.000 euro perchè ha 288 cv e penso (modestamente) che la stessa macchina con 100 cavalli in meno potrebbe costare 10-20.000 euro in meno...
non credi?
 
me ne scuso ma:

anche se la benzina/gasolio costasse 3 euro (o 5) c'è poco da fare: o vai a piedi/bici/cavallo/tram/treno oppure la paghi.
Oppure cominciamo tutti a distillare liquore e/o a coltivare colza!
Detto questo, a parte dire: Governo ladro, cos'altro c'è da dire!?
Io stavo cercando di valutare se non era il momento di pensare seriamente alle elettriche!
tutto qua... sono :eek:fftopic) ? io non credo... ma va bene lo stesso! :celebrate)
 
Ah io sceglierei elettrica tutta la vita.....

Oltretutto le tesla sono esteticamente molto belle... la nuova S che dovrebbe uscire mi piace un sacco ;)

Beh si può sempre passare al metano... che mi sembra una buona soluzione al momento.. (sempre che non tassino di brutto anche quello..) E poi hanno appena aggiunto una pompa di metano proprio vicino casa mia..... Non avessi preso il diesel mannaggia a me (anche se c era un motivo ben preciso per cui la presi.. già allora :D )

Per me l auto è già un bene di lusso... tra bollo, assicurazione, carburante, spese di manutenzione, gomme e palle varie... bisogna lavorare 3 mesi solo per lei tra un pò..

Altro che comprar macchine nuove XD farò marciare questa finchè non mi si spezza in 2 il telaio.
 
qui da me ci sono pompe che lo danno a 1.62 (parlo del gasolio) e 1.65 la benza

per il resto...non so realmente quanti prenderebbero una elettrica...dai non fa rumore...e dove sta il bello di guidare?
io per primo lo dico...prenderei un benza...che poi per ovvi motivi non lo si può fare (e io ne sono la prova visto che la macc in firma l'ho tenuta solo 5 mesi) e un altro discorso

cmq rendiamoci conto di come stiamoandando a picco...ormai dobbiamo fare gli straordinatri (chi può) per mantenere un mezzo che ci serve per lavorare (e quindi per pagare le tasse...e quindi per arricchire quelle teste....di legno lassù)
è assurdo.....

poi spiegatemi una cosa (a meno che non sia stata già detta)...dal mattino che hanno deciso di alzare il prezzo dei carburanti...zac..l'hanno fatto?ma le cisterne non erano piene di combustibile cmq "vecchio" e quindi pagato meno che attualmente?

dico solo, meno male che ho dato via auto a benza e moto (proprio stasera)...e mi sa che l'opzione S3 nel 2013 slitta di parecchi anni....

che schifo.....
 
veleno":2i69o8vs ha detto:
qui da me ci sono pompe che lo danno a 1.62 (parlo del gasolio) e 1.65 la benza

per il resto...non so realmente quanti prenderebbero una elettrica...dai non fa rumore...e dove sta il bello di guidare?
io per primo lo dico...prenderei un benza...che poi per ovvi motivi non lo si può fare (e io ne sono la prova visto che la macc in firma l'ho tenuta solo 5 mesi) e un altro discorso

cmq rendiamoci conto di come stiamoandando a picco...ormai dobbiamo fare gli straordinatri (chi può) per mantenere un mezzo che ci serve per lavorare (e quindi per pagare le tasse...e quindi per arricchire quelle teste....di legno lassù)
è assurdo.....

poi spiegatemi una cosa (a meno che non sia stata già detta)...dal mattino che hanno deciso di alzare il prezzo dei carburanti...zac..l'hanno fatto?ma le cisterne non erano piene di combustibile cmq "vecchio" e quindi pagato meno che attualmente?

dico solo, meno male che ho dato via auto a benza e moto (proprio stasera)...e mi sa che l'opzione S3 nel 2013 slitta di parecchi anni....

che schifo.....

ma il piacere di guida è guidare O__o non sentire il rumore del motore.. (che poi puoi capire io ho un diesel... sai che bel rumore -.- ).

Poi per me la macchina + che altro mi deve portare da un punto A ad un punto B (se lo fa con un pò di stile meglio ;) ); il resto mi interessa poco. (i motori elettrici poi hanno diversi vantaggi rispetto a quelli a scoppio, anche per chi punta alle prestazioni.. dal rendimento dell 80% circa, all erogazione immediata della coppia, alla maggior semplicità e minor costo di manutenzione per dirne alcuni... il problema è l autonomia e il costo.. ma se fossero prodotte in massa e avessero subito lo stesso sviluppo delle altre tecnologie nei 100 e + anni di vita delle auto questi problemi sarebbero risolti da tempo).

Conosco un ragazzo che ha comprato una 145 2.000 ts con impianto a gpl... e gli ha fatto togliere l impianto perchè per lui snaturava l auto (che cioè voglio dire... è una 145 eh... mica una GTA...)... io ste cose proprio non le concepisco e mi sembrano assurde oltre che totalmente illogiche.... e quando glielo fai notare si incazza pure a bestia eh o_O mah.

COntento lui di buttare secchiate di benzina (e quindi euro) fuori dalla finestra contenti tutti.... Per quanto mi riguarda meno spendo per andare in giro meglio è. Ogni volta che vado dal distributore e penso che per muovermi spendo un sacco per bruciare un prodotto fossile in un motore con un rendimento del 20% mal cagato mi girano e non poco.
 
veleno":1e9dd6mr ha detto:
poi spiegatemi una cosa (a meno che non sia stata già detta)...dal mattino che hanno deciso di alzare il prezzo dei carburanti...zac..l'hanno fatto?ma le cisterne non erano piene di combustibile cmq "vecchio" e quindi pagato meno che attualmente?
.....

no, si tratta di tasse che versano a loro volta allo stato, quindi indipendentemente da quanto a loro costa la benzina all'ingrosso per ogni litro venduto rigirano la quota di tasse incassate allo stato
 
bLeCCo":37hxjeb5 ha detto:
Prima o poi si bloccherà tutto e allora si che saranno cazzi.. E io riderò seduto a vedere i politici presi a bastonate in piazza

invece gli italiani pecoroni non faranno mai niente! io appena posso me ne vado da qui..
ho già qualche amico che è scappato all'estero, uno si è sposato in messico e uno è andato a washington
 
dotty":3czlfwu1 ha detto:
perchè mai restare seduti ? :muaha) :muaha)


perchè cadrò dalla sedia :sedia) :sedia) ....
nitrous":3czlfwu1 ha detto:
bLeCCo":3czlfwu1 ha detto:
Prima o poi si bloccherà tutto e allora si che saranno cazzi.. E io riderò seduto a vedere i politici presi a bastonate in piazza

invece gli italiani pecoroni non faranno mai niente! io appena posso me ne vado da qui..
ho già qualche amico che è scappato all'estero, uno si è sposato in messico e uno è andato a washington


Io ho fatto la domanda per il concorso in polizia, se nn dovessi passarlo anche io scappo all'estero
 
prendete pure l'auto elettrica..però poi occhio..dovete stare nel raggio di 70km sennò non tornate più a casa! :asd)
 
Tra non molto per un pieno di benzina ci si presentera'cosi
 

Allegati

  • mazzetta di euro.jpg
    mazzetta di euro.jpg
    17.4 KB · Visualizzazioni: 257
Top