Prezzo carburanti impossibile

DevilBoss86":1jwrqz16 ha detto:
Rickyno":1jwrqz16 ha detto:
[Editato da MAD147].


E non mi vergogno a dirti che ti invidio, sai perchè non ce lo metto anche io? giusto perchè la 159 è nuova e mi dispiace...

Poi si lamentano che la gente ricorre a sti mezzi fuorilegge, ma se qua giorno dopo giorno ci sono continui aumenti...

Ottimo affare: 20 euro risparmiati su 5 pieni e 7000 di verbale se ti sgamano. :crepap) :crepap) :crepap)
Ma siamo seri su... ;)
 
MAD147":2rw9dhbj ha detto:
Ottimo affare: 20 euro risparmiati su 5 pieni e 7000 di verbale se ti sgamano. :crepap) :crepap) :crepap)
Ma siamo seri su... ;)
:eek:fftopic) ti devo ragione sempre però... dico sempre "se bisogna rubare o fare qualche illecito almeno bisogna farlo bene", nel senso che andare a rischiare delle pene anche notevoli per 4 soldi è veramente da allocchi..
non sto dicendo che è bene rubare, attenzione... ;)
ma andare in galera per un furto di merendine è da stupidi.

per il resto, la benzina agevolata e/o la slovenia sono une delle poche cose per cui sono contento di vivere in friuli ;)
 
Allora la facciamo un pelo meno sottile e diplomatica. Certe cose non ci piacciono ed i relativi racconti non sono tollerati qua dentro.
Spero di non dover ritornare in argomento.
 
am78_ud":8e756mke ha detto:
la benzina agevolata e/o la slovenia sono une delle poche cose per cui sono contento di vivere in friuli ;)
Non posso che essere d'accordo,insieme alle maledette sigarette che costano meno pure quelle(non dirmi OT :asd) )intanto ieri sera dopo che ho fatto il solito pieno di gasolio,oltreconfine,al rientro in Italia hanno fermato un bel X6 con il bagagliaio pieno di taniche(piene di pieni :asd) ) e la guardia di finanza penso che si sara'divertita a piu'non posso perche'in questo caso si tratta di contrabbando vero e proprio,in teoria sequestrano anche l'auto,chissa'come e'finita poi,io me ne sono tornato a casa...
 
C.Burton":derhxsqc ha detto:
Oltre a una questione di solidarietà c'è anche da dire che questo nuovo tributo ha, per la prima volta credo, una data di inizio e una data di scadenza, il 31/12/2011, mentre tutti gli altri balzelli introdotti da più di 50 anni, una volta inseriti non son stati più tolti.
Speriamo innanzitutto che sia davvero utile per le vittime di questo disastro, ma che venga anche rispettata la data di scadenza che è stata fissata.


quindi il 31-12-2011 quest'aumento scadrà?

Credeteci, anche quello dell'emergenza immigrazione doveva essere a breve termine, invece...perenne come tutti quelli pre e post guerra!

Eppure credo che in quasi 80 anni dalla guerra d'abissinia ad oggi i soldi per ripagare e ricostruire li han già messi su, però la tassa continua ad esserci!
 
:asd) mi ricordo quando costava meno di 2000 lire al litro la benzina,bei tempi
 
am78_ud":2rjq1zgt ha detto:
non 0.25 ma quasi per me. tu dici che abiti a 8km dal confine, quindi in teoria dovresti avere uno sconto regionale maggiore che non a Udine.
Io non dico di risparmiare 15 euro ma quasi, visto che a Udine città lo sconto è molto basso.


Fdelia ha l'attività a Gradisca e penso che viva nei dintorni. Quindi più o meno è nella mia situazione.
Non capisco quindi come faccia a risparmiare 15 Euro a pieno. :scratch)
La mia è pura e semplice curiosità, visto che da quando lavoro a 25 km da casa ho iniziato a fare i conti per benino.
Io tra il prezzo regionale scontato (nella mia fascia) e quello del distributore grande di Vencò ho constatato una differenza aggiuntiva di circa 12 cents.
Tradotto, arrivando al distributore spingendo ( :asd) ) risparmierei 6/7 euro. :ka)
 
Aspetta Mav,io metto minimo 60 litri a botta pero',oltreconfine(Nova Gorica)il prezzo alla pompa e' 1,239 al litro (parlo del diesel),magari ci si confonde perche'la benzina viene di piu',oltre l'1,30
Ps:non ho voluto fare la tessera alla camera di commercio,quindi io parlo del prezzo pieno in italia,non con i buoni regionali quindi ed in quel caso hai ragione tu perche'la differenza si assottiglia
 
fdelia2001":1wgxmhvg ha detto:
Aspetta Mav,io metto minimo 60 litri a botta pero',oltreconfine(Nova Gorica)il prezzo alla pompa e' 1,239 al litro (parlo del diesel),magari ci si confonde perche'la benzina viene di piu',oltre l'1,30
Ps:non ho voluto fare la tessera alla camera di commercio,quindi io parlo del prezzo pieno in italia,non con i buoni regionali quindi ed in quel caso hai ragione tu perche'la differenza si assottiglia
in effetti un po' si assottiglia e mav potrebbe avere ragione, il risparmio non credo sia proprio di 15 euro ma di 7/10.
sul gasolio ovviamente.
sulla benzina credo siamo lì.
poi ripeto io sono fermo a qualche mese fa quando da noi a udine città lo sconto sul gasolio era di 0.03 euro litro, e quindi RIDICOLO.
e da quella volta vado a vencò.
SE ADESSO HANNO AUMENTATO LO SCONTO, allora è tutto un altro discorso.
Ma non credo che sul gasolio adesso ci siano 12-15 centesimi di sconto.
E se fai come me che prendo ANCHE sigarette e, per giunta, carne che costa la metà che da noi ed è più saporita, allora conviene.
Chiaro che se devi andare là solo per risparmiare 5 euro sul pieno non vale assolutamente la pena
 
fdelia2001":3uzhos1e ha detto:
intanto ieri sera dopo che ho fatto il solito pieno di gasolio,oltreconfine,al rientro in Italia hanno fermato un bel X6 con il bagagliaio pieno di taniche(piene di pieni :asd) ) e la guardia di finanza penso che si sara'divertita a piu'non posso perche'in questo caso si tratta di contrabbando vero e proprio,in teoria sequestrano anche l'auto,chissa'come e'finita poi,io me ne sono tornato a casa...
Penso che gli abbiano fatto il :backb) alla grande... e saranno c**i veramente amari. è contrabbando, e le pene sono veramente elevate (tra l'altro credo sia pure reato penale).
Anche lì, stesso discorso di Mad. Avarà anche risparmiato 100 euro... ma voglio vedere che rogne avrà adesso :D
almeno avesse avuto 100.000 euro in bagagliaio... ma per 100 euro... :ka)
 
Secondo voi può aver senso di questi periodi, partire da Milano per fare il pieno di gasolio in Svizzera? Non ho la minima idea di quanta differenza di prezzi ci sia oggi :scratch)
 
C.Burton":25xyu0ib ha detto:
Secondo voi può aver senso di questi periodi, partire da Milano per fare il pieno di gasolio in Svizzera? Non ho la minima idea di quanta differenza di prezzi ci sia oggi :scratch)
Se fai come quelli dell'X6 si :asd)
 
C.Burton":2932gimr ha detto:
Secondo voi può aver senso di questi periodi, partire da Milano per fare il pieno di gasolio in Svizzera? Non ho la minima idea di quanta differenza di prezzi ci sia oggi :scratch)

in svizzera il gasolio costa da 1,72 a 1,919 chf e quindi da 1,4 a 1,57€ e poi ci sarebbe l'autostrada, il deperimento macchina, la rottura di balle atroce del viaggio... non ci andrei manco se risparmiassi 15 euro
 
fdelia2001":qcdnnz5o ha detto:
Aspetta Mav,io metto minimo 60 litri a botta pero',oltreconfine(Nova Gorica)il prezzo alla pompa e' 1,239 al litro (parlo del diesel),magari ci si confonde perche'la benzina viene di piu',oltre l'1,30
Ps:non ho voluto fare la tessera alla camera di commercio,quindi io parlo del prezzo pieno in italia,non con i buoni regionali quindi ed in quel caso hai ragione tu perche'la differenza si assottiglia


Adesso si spiega tutto.
Se non ricordo male, lo sconto per la mia fascia è di 15 cents, più o meno.

E' chiaro che se non hai la tessera regionale la Slovenjia è un toccasana.
Mi chiedo the reason why tu non l'abbia fatta... :ka)

Fine OT. :OK)
 
DevilBoss86":332viyrd ha detto:
ma perchè quell' X6 non poteva portarsi a casa le taniche piene di nafta?
alla fine l'ha comprata per uso personale, mica l'ha rubata o presa per rivenderla...

Semplice...primo perché non puoi assolutamente trasportare liquidi esplosivi senza un permesso, e secondo perché non puoi importare in Italia prodotti che abbiano tassazione diversa a quella prevista! Se così fosse, stai facendo un reato contro lo Stato...Truffa ai danni dello Stato!
 
Mav76":jzk4zolf ha detto:
mi chiedo the reason why tu non l'abbia fatta... :ka)

Fine OT. :OK)
Non ho fatto la tessera regionale proprio perche'alla fine non mi interessava come una volta e di la ci vado per prendermi la solita stecca di sigarette da 3 euro a box,quindi ho lasciato perdere il fare file e rottture ad esporre i dicumenti ecc ecc,ci vado spesso per molte cose
 
hanno aggiunto altre accise...io non so più che dire....portatela poi a 2 euro così arrotondiamo!!! :member)
 
ilovemycar":1igf9g40 ha detto:
DevilBoss86":1igf9g40 ha detto:
ma perchè quell' X6 non poteva portarsi a casa le taniche piene di nafta?
alla fine l'ha comprata per uso personale, mica l'ha rubata o presa per rivenderla...

Semplice...primo perché non puoi assolutamente trasportare liquidi esplosivi senza un permesso, e secondo perché non puoi importare in Italia prodotti che abbiano tassazione diversa a quella prevista! Se così fosse, stai facendo un reato contro lo Stato...Truffa ai danni dello Stato!


Giusta la questione dei liquidi infiammabili, ma circa la questione di reato allo stato allora la cosa non dovrebbe valere anche per chi se ne torna col serbatoio della macchina pieno?
 
Top