preventivo sportwagon tbi - arrivata! foto!

Bellissima complimenti.....se me la consegnano per fine settimana, metterò le foto anche della mia Ti berlina
 
Mamma mia che bella :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

E' meravigliosa :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Certo che la 159 è davvero un capolavoro :worship) :worship) :worship) :worship) , coglioni quelli di Alfa che non sanno sfruttare a dovere le belle auto che abbiamo :KO) :KO)

Senti ma come mai i cerchi a fori da 19 anzichè a raggi? :scratch)

P.S. Metti le calotte cromate assolutamente che sul rosso sono qualcosa di stupendo ;)
 
spettacolare!!! ora due biscioni bianchi sottofreccia. :D
 
Diabolik":8grihuxs ha detto:
i cerchi sono da 18

Ah già, lui ha messo il pack sport e non TI :OK) :OK) Ammazza già i 18 come si notano :lingua) :lingua) E pensare che io ho i 19 e ancora non ho fatto un po di belle foto :sarcastic) :sarcastic)
 
Complimenti e auguroni, è molto molto bella.

Ti auguro che non ti si verifichi lo stesso mio problema ai bassi giri e ad ogni cambiata di marcia!!!!! :swear)
 
Un problema del quale ho già parlato anche con Vexator, visto che ha la mia stessa versione di macchina, ovvero la TBI.

Praticamente, passando da prima a seconda (o anche da seconda a terza e via dicendo) a bassi giri, circa 1500, 2000, se affondi col gas la macchina inizia a vibrare, a singhiozzare in maniera assurda, come se non passasse aria o benzina...

Dopo 10 giorni di verifiche in Alfa mi hanno detto che a livello meccanico è tutto ok (candele, cavi candele, bobine, iniettori, ecc) e che il problema è esclusivamente della centralina, che per gestire al meglio il discorso dei consumi e dell'inquinamento (essendo €5) taglia potenza al motore e ti fà percepire quelle strane vibrazioni ti "taglio di potenza".

Bene, ieri sono stato da un preparatore molto forte a Roma per sapere se rimappando questo problema potesse risolversi o perlomeno migliorare.

Anche il suo verdetto è stato che questo problema è esclusivamente della centralina, e che devo rompere i coglioni ad Alfa per tenermi aggiornato qualora uscisse un aggiornamento della stessa.

Allora mi chiedo: per quale maledetto motivo a tante 159 TBI questo problema non si verifica? Perchè solo alla mia?

Devo dedurre che il problema allora sia di altra natura, ma Alfa mi dice che è la centralina, il preparatore pure... allora che caspita devo fare per risolvere il problema?!?!?!?!?!?!?

L'altro problema che si verifica è ancora peggiore, ad ogni cambio di marcia (sempre per esempio tra seconda e terza o tra terza e quarta) tirando abbastanza le marce, mettendo la marcia successiva la macchina ha come un secondo di "esitazione"... come se non avesse capito che uno stà già premendo il pedale del gas.... e dopo 1 secondo circa riprende bene.

Praticamente cambi marcia, premi il gas e la macchina è come "morta" per un secondo, come se avesse un ritardo a capire che deve ridare gas!!!


non sò piu che fare, ora il mio meccanico Alfa ha aperto una seconda richiesta di intervento per cercare di capire se da Torino gli dicano di fare altre prove o di controllare ancora altra meccanica!!!

Sono disperato e mi rode tremendamente il :backb)

In sunto questi sono i problemi che io ho, spero nessuno di voi li abbia, anzi a questo punto spero di non essere il solo perchè significherebbe che è un problema che non ho solo io e che Alfa conosca bene e intenda risolvere con un aggiornamento CELERE della centralina.
 
Top