Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

intanto ti riposto i grafici, poi ci penso :asd)
p.s. basta elimini il .th all'indirizzo della foto
115cv
turbodecimali.png

turbo3d.png

140cv
turbo140cv.png

turbo140cv3d.png

boh allora, il grafico 3d immagino (suppongo :asd) ) che sia la pressione da raggiungere in base a: carico richiesto, numero di giri

premetto ... e potevo dirlo prima .. il programma imposta di default rpm/carico ... lascia stare .. sono cavolate ... dovrei star qui a spiegare una barca di cose ... non finiremmo +

Io continuo a non capire come interpretare il grafico della mappa pedale per capire quanto devo schiacciare per avere una determinata coppia :D

non siamo soli
anzi mi par che il solo a capire sia gemini :lol: :lol: :lol: :lol: :celebrate)

Comunque oggi ho fatto una prova: ero a 120 km/h di 6° ed ho provato schiacciando a fondo o premendo a poco più di metà... in quest'ultimo caso sentivo ancora spinta, nel primo assolutamente no... è questo il fenomeno a cui ti riferisci? :D

Ludutrus":2p27nd4c ha detto:
ragazzi attenti però all'autosuggestione.. dovreste cronometrare per esserne certi

No personalmente mi ero sempre accorto che "sentivo" meno spinta a fondo, adesso che lui ha spiegato la questione mappa pedale mi è sembrato di avere la conferma, anche se ancora non mi spiego il perchè sia così :ka)

Ludutrus":3qe9gaea ha detto:
perché così gli sboroni che son sempre a fondo si sfracelleranno più di rado :asd)

Io non sono quasi mai stato a fondo visto che mi piace pensare che essendo a 3/4 avrei ancora potenza che però non sfrutto, tanto per ammirare la "potenza" della mia auto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanto per farvi capire la mia situazione, da mappata questo e lo 0-100: [youtube]PuPbPpH8y3o[/youtube]
9 secondi circa, mah.. (il video e stato fatto in interesso in tangenziale dall'area di sosta con limite dei 110km/h, non dovrebbe infrangere il regolamento ma se così fosse Mod togliete lo pure).

Questo invece è il problema della frizione affondando in 4a:[youtube]FFwbwDCliDQ[/youtube]
come notate i giri salgono su velocemente, poi scendono e risalgono, ma il pedale e sempre nella stessa posizione, e qui ero solo in auto, quando sono a pieno carico (4/5 persone) e molto più evidente..problema causato dalla mappa probabilmente..

rizzotti91":5ckcitzk ha detto:
Ludutrus":5ckcitzk ha detto:
perché così gli sboroni che son sempre a fondo si sfracelleranno più di rado :asd)

Io non sono quasi mai stato a fondo visto che mi piace pensare che essendo a 3/4 avrei ancora potenza che però non sfrutto, tanto per ammirare la "potenza" della mia auto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pensa invece che probabilmente ... la macchina dava gia il massimo :asd)

Re: R: Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

Gemini89":1pltgrd9 ha detto:
rizzotti91":1pltgrd9 ha detto:
Ludutrus":1pltgrd9 ha detto:

Pensa invece che probabilmente ... la macchina dava gia il massimo :asd)
Ma da soltanto il massimo di coppia o anche di cavalli? Nel senso: si raggiunge la velocità massima anche senza premere a fondo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ovviamente no ... x raggiungere la velocita massima devi affondare .... x iniettare piu gasolio possibile ... ovviamente se fosse vero :asd) perche e tagliato amche quello :asd)