Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

se max potesse leggere la mappa della sua car ... è un attimo fare il confronto .... e non servono i rulli x vedere le differenze
 
Seguo interessato per un eventuale sviluppo del mio 150 euro 4
 
Ma tutti i 150 euro 4 Hanno il dpf?
Quindi cambiando il cat e togliendo il dpf diventerete un euro 3?
 
DriftSK":3f9l1892 ha detto:
Il body computer puo' segnare un po' di tutto... meglio verificare alla pompa. 16.7 Km/l in urbano col 150cv sono, diciamo, decisamente ottimistici :D

(specialmente considerando che specialisti dello hypermiling con lo stesso motore, come Yugs e Dallas, ottengono 20 Km/l - reali alla pompa - nel misto con una ragguardevole quantita' di extraurbano)

...e infatti ho eseguito la prova concreta alla pompa ed è venuto un consumo di 13 km al litro metro più metro meno... :eek13) .....il traffico costa ed il BC ci tiene di buon umore nascondendo la verità!
L' hypermiling ho scoperto ora cos'è ma personalmente aumenterebbe il mio stato di stress... :matto)
:ciao)
 
axl23":3ku56dnt ha detto:
Ma tutti i 150 euro 4 Hanno il dpf?
Quindi cambiando il cat e togliendo il dpf diventerete un euro 3?

La mia è dicembre 2007 ed il dpf era ancora optional ed ovviamente non l'ho messo ma è comunque un euro 4
 
Per sostituire il cat centrale quindi mi Basta trovare un esemplare del 2006 quindi euro 3 o Deve essere del 2007 ?
 
autoren":1wxw4bto ha detto:
:scratch) probabilmente hai qualche problemino tipo egr o debimetro :scratch).Calcola che il 140 è euro 3 mentre il tuo 150 euro 4,comunque è risaputo che il 140 è più cattivo nonchè il migliore :D
ancor meglio il 150 €3 :elio)
 
DriftSK":2teoiiqx ha detto:
Gallo":2teoiiqx ha detto:
la mia (150 cv) di media segna 16.7 km/l con percorrenze cittadine

Il body computer puo' segnare un po' di tutto... meglio verificare alla pompa. 16.7 Km/l in urbano col 150cv sono, diciamo, decisamente ottimistici :D

(specialmente considerando che specialisti dello hypermiling con lo stesso motore, come Yugs e Dallas, ottengono 20 Km/l - reali alla pompa - nel misto con una ragguardevole quantita' di extraurbano)
vero, nell'urbano io ottengo consumi dai 13 ai 15 km/l, mentre in extraurbano con un occhio di riguardo ho raggiunto no più di 19km/l, calcoli alla pompa, fosse per il bc sembrerebbe vada sempre in discesa :lol:
 
ni... la mappa gestisce la coppia richiesta in funzione della sua posizione. il problema è che la mappa quando tu premi il pedale a fondo è a 0 e quindi la centralina usa l ultimo valore utile ... ovvero quello precedente ... ho notato ieri che addirittura la mappa delle edc15 (quindi i 105cv e 115cv) hanno la mappa del pedale a metà ovvero la richiesta di coppia e a zero la macchina sale di giri perchè comunque il pedale comanda anche la quantità di gasolio iniettata (indirettamente ovviamente) quindi la macchina fino a che quella mappa è a zero si autolimita :asd)
 
Gemini89":26dtt6pd ha detto:
ni... la mappa gestisce la coppia richiesta in funzione della sua posizione. il problema è che la mappa quando tu premi il pedale a fondo è a 0 e quindi la centralina usa l ultimo valore utile ... ovvero quello precedente ... ho notato ieri che addirittura la mappa delle edc15 (quindi i 105cv e 115cv) hanno la mappa del pedale a metà ovvero la richiesta di coppia e a zero la macchina sale di giri perchè comunque il pedale comanda anche la quantità di gasolio iniettata (indirettamente ovviamente) quindi la macchina fino a che quella mappa è a zero si autolimita :asd)
perdonami ma non ben capito. quando premi il pedale a fondo è a 0, cosa significa che la mappa usa l'ultimo valore utile?
e cosa significa che la mappa è a 0?
 
http://img836.imageshack.us/img836/6989/pedale.png questa è la mappa del pedale. questa è la mia ..,. allora la mappa va vista da destra a sinistra ... come vedi nella freccia blu sopra ... quella è la mappa completa come vedi la prima parte è completamente a 0 .... ora quella indica più di un quarto di mappa il pedale non richiede coppia ... tu quando monti un modulo sul pedale non fai altro che falsare questa curva ... in modo che la resistenza sentita dalla centralina sia superiore e quindi appena tocchi il pedale tu richiedi coppia ... se noti l ultima curva è più bassa della precedente ... ergo per cui quando affondi richiedi meno potenza di quanto non ne richiederesti alzando leggermente il pedale. spero di essermi spiegato bene ... comunque se hai\avete qualche domanda sono sempre a disposizione
 
anche se ci ho messo un pò per capire il grafico penso di aver colto quel che dici, e grazie della spiegazione ;) (se ho capito la linea blu indica il pedale a fondo)
quindi avrò più potenza tenendo il gas ad esempio a 3/4 invece che affondando?
e poi cosa significa che la richiesta di coppia è a 0 ma i giri aumentano perché il pedale comunque indirettamente comanda la quantità di gasolio iniettata?
nel senso, cosa accade quando invece c'è richiesta di coppia?
 
Io per esempio questa non sono riuscita a capirla... com'è possibile avere più coppia affondando a 3/4 il pedale (esempio)?
 
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