Non penso se ne faccia niente :asd)max-mjet":26tmw602 ha detto:al max ti posso leggere il cod a barre della centralina o il takimetro :elio)
DriftSK":3f9l1892 ha detto:Il body computer puo' segnare un po' di tutto... meglio verificare alla pompa. 16.7 Km/l in urbano col 150cv sono, diciamo, decisamente ottimistici
(specialmente considerando che specialisti dello hypermiling con lo stesso motore, come Yugs e Dallas, ottengono 20 Km/l - reali alla pompa - nel misto con una ragguardevole quantita' di extraurbano)
axl23":13zll0d9 ha detto:Ma tutti i 150 euro 4 Hanno il dpf?
Quindi cambiando il cat e togliendo il dpf diventerete un euro 3?
Aggiungei che ti diventa euro 3 come inquinamento ma non come prestazioni!rizzotti91":3uakua0v ha detto:axl23":3uakua0v ha detto:Ma tutti i 150 euro 4 Hanno il dpf?
Quindi cambiando il cat e togliendo il dpf diventerete un euro 3?
No, non tutti.
axl23":3ku56dnt ha detto:Ma tutti i 150 euro 4 Hanno il dpf?
Quindi cambiando il cat e togliendo il dpf diventerete un euro 3?
ancor meglio il 150 €3 :elio)autoren":1wxw4bto ha detto::scratch) probabilmente hai qualche problemino tipo egr o debimetro :scratch).Calcola che il 140 è euro 3 mentre il tuo 150 euro 4,comunque è risaputo che il 140 è più cattivo nonchè il migliore
vero, nell'urbano io ottengo consumi dai 13 ai 15 km/l, mentre in extraurbano con un occhio di riguardo ho raggiunto no più di 19km/l, calcoli alla pompa, fosse per il bc sembrerebbe vada sempre in discesa :lol:DriftSK":2teoiiqx ha detto:Gallo":2teoiiqx ha detto:la mia (150 cv) di media segna 16.7 km/l con percorrenze cittadine
Il body computer puo' segnare un po' di tutto... meglio verificare alla pompa. 16.7 Km/l in urbano col 150cv sono, diciamo, decisamente ottimistici
(specialmente considerando che specialisti dello hypermiling con lo stesso motore, come Yugs e Dallas, ottengono 20 Km/l - reali alla pompa - nel misto con una ragguardevole quantita' di extraurbano)
mappa pedale? intendi la variazione della risposta del pedale dell'acceleratore che attivi col tasto?Gemini89":1sjxg6ug ha detto:mappa pedale (finalmente hanno capito come farla)
perdonami ma non ben capito. quando premi il pedale a fondo è a 0, cosa significa che la mappa usa l'ultimo valore utile?Gemini89":26dtt6pd ha detto:ni... la mappa gestisce la coppia richiesta in funzione della sua posizione. il problema è che la mappa quando tu premi il pedale a fondo è a 0 e quindi la centralina usa l ultimo valore utile ... ovvero quello precedente ... ho notato ieri che addirittura la mappa delle edc15 (quindi i 105cv e 115cv) hanno la mappa del pedale a metà ovvero la richiesta di coppia e a zero la macchina sale di giri perchè comunque il pedale comanda anche la quantità di gasolio iniettata (indirettamente ovviamente) quindi la macchina fino a che quella mappa è a zero si autolimita :asd)