Stefano75":129bdqum ha detto:cambia tutto credimi, non fuma granchè perchè è catalizzata e la mappa originale credo...
ps. anche la 140cv è multijet... cambia la mappa, non ha la lambda e forse la turbina ha il lato scarico leggermente piu piccolo perciò sale prima per il resto sono identiche...
forse la 2° serie è leggermente piu pesante per alcuni irrigidimenti subiti dalla scocca per superare meglio i test euroncap ed il cx è peggiorato per la maggiore superficie del muso.
Cioè dal 150 cavalli per trasformare in ducati corse cosa si dovrebbe fare?Gemini89":1ac9mur1 ha detto:la differenza sta in tutto meno in quello che hanno detto -.... la pompa è sempre da 1600 bar, sforza da maledetti per come è stata programmata.... la pressione del turbo gira a 1,5 bar in picco contro 1,3 del 150 cv ... gli anticipi sono fatti leggermente meglio, il limitatore di coppia è leggermente più alto .... mappa pedale (finalmente hanno capito come farla), gestione del gasolio leggermente migliorata .... posso continuare all infinito ... sostanzialmente è un 150 cv senza swirl e con la mappa rifatta ... chiunque ha un 150 cv la può trasformare tranquillamente in una ducati corse .... cambiando il collettore !!!!!
Credo che anche con il collettore con le swirl, rifacendo la mappa si possa arrivare a 170 cavalli, o no?Gemini89":1flkacpq ha detto:Mappa e collettore senza swirl
Si l'avevo già scritto :max-mjet":2nmuo6ye ha detto:....ascolta la ducati rispetto al mio motore (150euro3)possiede iniettori e pompa differenti fidati..... anche i codici sono differenti....!
dicdic":2nmuo6ye ha detto:il codice è uguale per e3 tra 140cv e 150 cv
ma cambia rispetto a 150 cv e4 e 170cv che però sono uguali fra loro, cod.55209062 (questo è condiviso da tutta la prod. fiat in pratica)
quest'ultimo a ricambio (disponibile nuovo il cod. 55234362 ) è condiviso da:
Idea 08>
bravo 10>
linea 07>
punto evo 09-11
delta 08-11 e 11>
musa 07-11
159 10-11
Mito 08-11
doblo 09>
Sono sempre piu convinto che il motore non va meno..c'è solo una diversa erogazione..max-mjet":26xcluiv ha detto:aahhhh ok ho capito quindi il 150 euro4 è "facilmente "modificabile a 170 ducati.......ma scusa avendo dgli iniettori in teoria piu efficienti perche il 150euro4 va mooolto meno del 150euro 3......questo calo è dovuto alle norme antinquinamento solamente?