Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

Stefano75":129bdqum ha detto:
cambia tutto credimi, non fuma granchè perchè è catalizzata e la mappa originale credo...

ps. anche la 140cv è multijet... cambia la mappa, non ha la lambda e forse la turbina ha il lato scarico leggermente piu piccolo perciò sale prima per il resto sono identiche...

forse la 2° serie è leggermente piu pesante per alcuni irrigidimenti subiti dalla scocca per superare meglio i test euroncap ed il cx è peggiorato per la maggiore superficie del muso.

la lambda ce l ha !!!!! volete le mappe postate ???? non ho problemi .... il 150 cv è meno performante per via della centralina stessa .... portando i valori di un 150 cv come quelli del 140 cv con i vari adattamenti per la pompa a 1600 bar otteniamo il ducati corse :asd)
 
anche se devo dire una cosa ..... secondo me il 140 cv è una mezza truffa... ora mi spiego non sò il motivo ma in mezzo a tutta la mappa ci sono curve del rail che arrivano a 1660 bar .... sono solo due limitatori ... ma secondo me il 140 cv doveva uscire con più cavalli .... poi hanno tirato subito fuori il 150 cv per adattarsi alle normative ... e quindi hanno ridotto il 140cv per non avere un motore E3 con 170 cv e lo stesso motore E4 150 cv .... poi non so se da eper le due pompe iniezione siano identiche .... ma secondo me il 140cv si può adattare tranquillamente con una pompa da 1600 bar ..... passando da 63 mg /iniezione a pieno carico a 70mg/iniezione come sono i 150 cv e i 73mg come il 170cv
 
il codice è uguale per e3 tra 140cv e 150 cv
ma cambia rispetto a 150 cv e4 e 170cv che però sono uguali fra loro, cod.55209062 (questo è condiviso da tutta la prod. fiat in pratica)
quest'ultimo a ricambio (disponibile nuovo il cod. 55234362 ) è condiviso da:
Idea 08>
bravo 10>
linea 07>
punto evo 09-11
delta 08-11 e 11>
musa 07-11
159 10-11
Mito 08-11
doblo 09>
 
mmmm sarei curioso di trovare una mappa del 150cv E3 .... ma non le trovo ..... :mecry2) .... almeno vediamo come le hanno fatte .... secondo me ... la differenza potrebbe essere nella portata .... suppongo ... mappe alla mano si possono vedere le differenze !!!!
 
ragazzi io ho guidato sia la 140 che la mia attuale 150 euro 3 personalmente nn trovo grossissime differenze in erogazione, secondo me questi 10cv li hanno attenuti solo da mappa il resto è tutto uguale,cosa ben differente con il 150euro 4(che per vie delle normative antinquinamento e per le swirl) ha tutt'altra erogazione....per non parlare della ducati che si differenzia dai primi propulsori per una mappatura totalmente differente e da iniettori e pompa alta pressione magg
 
la differenza sta in tutto meno in quello che hanno detto -.... la pompa è sempre da 1600 bar, sforza da maledetti per come è stata programmata.... la pressione del turbo gira a 1,5 bar in picco contro 1,3 del 150 cv ... gli anticipi sono fatti leggermente meglio, il limitatore di coppia è leggermente più alto .... mappa pedale (finalmente hanno capito come farla), gestione del gasolio leggermente migliorata .... posso continuare all infinito ... sostanzialmente è un 150 cv senza swirl e con la mappa rifatta ... chiunque ha un 150 cv la può trasformare tranquillamente in una ducati corse .... cambiando il collettore !!!!!
 
Re: R: Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

Gemini89":1ac9mur1 ha detto:
la differenza sta in tutto meno in quello che hanno detto -.... la pompa è sempre da 1600 bar, sforza da maledetti per come è stata programmata.... la pressione del turbo gira a 1,5 bar in picco contro 1,3 del 150 cv ... gli anticipi sono fatti leggermente meglio, il limitatore di coppia è leggermente più alto .... mappa pedale (finalmente hanno capito come farla), gestione del gasolio leggermente migliorata .... posso continuare all infinito ... sostanzialmente è un 150 cv senza swirl e con la mappa rifatta ... chiunque ha un 150 cv la può trasformare tranquillamente in una ducati corse .... cambiando il collettore !!!!!
Cioè dal 150 cavalli per trasformare in ducati corse cosa si dovrebbe fare?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

Gemini89":1flkacpq ha detto:
Mappa e collettore senza swirl
Credo che anche con il collettore con le swirl, rifacendo la mappa si possa arrivare a 170 cavalli, o no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Per quandlto mi ricordo no .... e non mi sembra di averle viste in mappa ... poi posso aver visto male .... e una anche x me :asd)
 
Re: R: Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

max-mjet":2nmuo6ye ha detto:
....ascolta la ducati rispetto al mio motore (150euro3)possiede iniettori e pompa differenti fidati..... anche i codici sono differenti....!
Si l'avevo già scritto :

dicdic":2nmuo6ye ha detto:
il codice è uguale per e3 tra 140cv e 150 cv
ma cambia rispetto a 150 cv e4 e 170cv che però sono uguali fra loro, cod.55209062 (questo è condiviso da tutta la prod. fiat in pratica)
quest'ultimo a ricambio (disponibile nuovo il cod. 55234362 ) è condiviso da:
Idea 08>
bravo 10>
linea 07>
punto evo 09-11
delta 08-11 e 11>
musa 07-11
159 10-11
Mito 08-11
doblo 09>


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
aahhhh ok ho capito quindi il 150 euro4 è "facilmente "modificabile a 170 ducati.......ma scusa avendo dgli iniettori in teoria piu efficienti perche il 150euro4 va mooolto meno del 150euro 3......questo calo è dovuto alle norme antinquinamento solamente?
 
Re: R: Prestazioni Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

max-mjet":26xcluiv ha detto:
aahhhh ok ho capito quindi il 150 euro4 è "facilmente "modificabile a 170 ducati.......ma scusa avendo dgli iniettori in teoria piu efficienti perche il 150euro4 va mooolto meno del 150euro 3......questo calo è dovuto alle norme antinquinamento solamente?
Sono sempre piu convinto che il motore non va meno..c'è solo una diversa erogazione..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Boh, magari sarò ignorante ma io credo alle prestazioni inferiori soltanto se vedo tempi di 0-100, ripresa e vmax... perchè alla fine coppia e cavalli sempre quelli sono.
 
Top