Porta chiave...nel vero senso della parola!!!

SoloUnNick":2jl6bmp6 ha detto:
io l'ho realizzato per me... ed ancora fa da cappottino alla mia chiave ;)

E' difficile trovare chi lo realizza perchè è una lavorazione non.. come dire... "lineare".

Non sono 2 semplici punti da dare in linea... è da tagliare la pelle e cucire con una macchina da cucire per sarto... cosa che non tutti gli artigiani che lavorano la pelle hanno. Io l'ho cucito a mano :OK)
Avevo postato anche delle foto... le ho subito tolte perchè mi ha fatto incavolare il fatto che qualcuno (non ricordo chi ed onestamente non mi interessa), senza chiedere il permesso, le ha prese ed inviate direttamente a chi lavora la pelle (professionisti del settore).

:ciao) :ciao)

quindi non lo farai vedere a nessuno? è un po' come se chi ha fatto rivestire le maniglie in pelle non mostrasse foto altrimenti gli altri lo copiano. :baby)

33Boxer":3ruf7lt0 ha detto:
Ottimo facci sapere. Io sono interessato. :OK)

ho chiesto,e nel frattempo che mi spiegava come va fatto, mi ha realizzato una custodia in pelle con cuciture blu (a mano) :asd) carina poi vi faccio vedere.

è sorto il problema della lampo in quanto è difficile trovarla di una data misura. il logo alfa ricamato si o no? pelle liscia o traforata? deve essere rigorosamente come quello oppure si è disposti ad adattare un po il "cappottino".

mi spiace che chi lo ha realizzato si sia visto costretto a non inviarci una foto,sarebbe stato utile,pero'... ha i suoi motivi :OK)

Ottimo Gabry. Riesci a mettere una foto del tuo personalizzato con le cuciture blu? :sbav)

gabry3x":3t1krekf ha detto:
33Boxer":3t1krekf ha detto:
Ottimo facci sapere. Io sono interessato. :OK)

ho chiesto,e nel frattempo che mi spiegava come va fatto, mi ha realizzato una custodia in pelle con cuciture blu (a mano) :asd) carina poi vi faccio vedere.

è sorto il problema della lampo in quanto è difficile trovarla di una data misura. il logo alfa ricamato si o no? pelle liscia o traforata? deve essere rigorosamente come quello oppure si è disposti ad adattare un po il "cappottino".

mi spiace che chi lo ha realizzato si sia visto costretto a non inviarci una foto,sarebbe stato utile,pero'... ha i suoi motivi :OK)

OTTIMO !!!!

ovviamente ci sono anche io :D

qui c'è una foto :

8ckey51c34.jpg
[/quote]

C'è una speranza allora :clap) Anche se fosse senza alampo e senza logo sarebbe comunque molto bello, se ci si riesce mi prenoto subito, quel portachiavi mi fa impazzire, nero con le cuciture rosse :sbav)

al140":1xsh1x5b ha detto:
C'è una speranza allora :clap) Anche se fosse senza alampo e senza logo sarebbe comunque molto bello, se ci si riesce mi prenoto subito, quel portachiavi mi fa impazzire, nero con le cuciture rosse :sbav)
Anche per me può andar bene così. E' comunque molto bello.

SoloUnNick":wevi88o1 ha detto:
io l'ho realizzato per me... ed ancora fa da cappottino alla mia chiave ;)

E' difficile trovare chi lo realizza perchè è una lavorazione non.. come dire... "lineare".

Non sono 2 semplici punti da dare in linea... è da tagliare la pelle e cucire con una macchina da cucire per sarto... cosa che non tutti gli artigiani che lavorano la pelle hanno. Io l'ho cucito a mano :OK)
Avevo postato anche delle foto... le ho subito tolte perchè mi ha fatto incavolare il fatto che qualcuno (non ricordo chi ed onestamente non mi interessa), senza chiedere il permesso, le ha prese ed inviate direttamente a chi lavora la pelle (professionisti del settore).

:ciao) :ciao)

e allora cosa l'hai detto a fare a una community se lo volevi tenere per te? mi pare ovvo che se a una persona che vuole un lavoro gli dicono "no non si può fare", questo replichi "no guarda a quel gran figo di solounnick gli han fatto proprio questo" ed alleghi una foto... allora tieniti tutto per te, così ce l'hai solo te, tutto te, bravo te :quote) :quote) :quote)

LoreBBB come al solito pensi di poter pisciare ovunque ne hai voglia, dove con piasciare (e non il più elegante urinare o "far pipì".. ma proprio pisciare(!) ) intendo rimarcare il tuo modo di porti.

Quel gran figo, e se tale mi pensi mettiti pure a 90 e stai ad aspettare, si è sbattuto a capire il pezzo e a cucirselo da solo perchè nessuno voleva farglielo, non che "gli han fatto proprio questo".

Va beh :ka)

si ma il principio del forum sarebbe quello di condividere le idee o vorresti ti venissero pagate le royalties?

se hai paura che ti venga copiato il progetto tienilo per te e non venirlo nemmeno a dire e quando vai in giro tienilo in un sacco nero della monnezza il tuo portachiavi prima che quello in coda in posta fa spionaggio industriale e te lo fotografa di sgamo :asd)

e non mi pare nemmeno il modo di rivolgersi a lorebbb

Beh si effettivamente quoto lore è ratatuia, se tu sei riuscito dovresti essere contento del fatto che altri ci sarebbero riusciti grazie al tuo aiuto, tutto ciò è nella logica del forum e del suo esistere, se ognuno si tenesse per se le propie conoscenze ci sarebbe ben poco di utile nel forum. Invece grazie alla collaborazione di molti si riescono a fare cose che secondo le reti ufficiali spesso sono impossibili. Se tu ti volevi tenere per te la cosa non avresti dovuto fare le foto e caricarle su un forum pubblico di pubblica consultazione, poi del resto onguno è libero di fare come vuole :OK) Adesso direi di chiudere sta storia e torniamo a parlare del portachiavi :nod) , prima ci ripensavo, non è che si potrebbe riprovare a contattare l'artigiano di ebay ? In fonod lui stesso aveva detto di ricontattarlo

dunque,per fare la forma della chiave ci vuole uno stampino oppure lavorare parecchio la pelle a mano,a patto che quest'ultima sia di buona qualità! per la lampo prese le misure non ce ne è una disponibile per ora,devo provare ad andare a un negozio di sartoria professionale qualcosa forse esce fuori.
ps: sto facendo un secondo fodero,mi ci vorra un po di tempo.

domani faccio le foto del fodero attuale :OK) abbiate un attimo di pazienza e appena so qualcosa vi farò sapere. :OK)

gabry3x":4p4nwfrp ha detto:
dunque,per fare la forma della chiave ci vuole uno stampino oppure lavorare parecchio la pelle a mano,a patto che quest'ultima sia di buona qualità! per la lampo prese le misure non ce ne è una disponibile per ora,devo provare ad andare a un negozio di sartoria professionale qualcosa forse esce fuori.
ps: sto facendo un secondo fodero,mi ci vorra un po di tempo.

domani faccio le foto del fodero attuale :OK) abbiate un attimo di pazienza e appena so qualcosa vi farò sapere. :OK)
Attendiamo tue notizie fiduciosi :clap)

le lampo si vendono anche a metraggio, devi verificare se le trovi della giusta misura però ........... non la lunghezza, ma per intenderci lo spessore della parte metallica

per lo stampo puoi lavorare di "controstampo", ovvero prendi la chiave e ne imprimi la forma in un materiale morbido tipo DAS dopo averla rivestita per bene di pellicola trasparente (quella per alimenti), così hai il tuo negativo, ci piazzi dentro del gesso liquido e una volta asciutto hai il tuo stampo positivo :nod)