Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Io sto girando da lunedi con le nokian wrg2 e mi ci devo abituare ancora per bene, anche se è il terzo anno che le monto, perchè mi sembrano proprio delle saponette :matto)
 
C.Burton":mz1xd6ih ha detto:
Io sto girando da lunedi con le nokian wrg2 e mi ci devo abituare ancora per bene, anche se è il terzo anno che le monto, perchè mi sembrano proprio delle saponette :matto)

Confermi quello che hanno detto già altri..soffri un pò,e magari l'anno prox le cambi :OK) (misura più piccola possibile,ovviamente) :D 3 anni non sono tanti..

BANDITO 1":mz1xd6ih ha detto:
..anche se ad Aprile ti ritroverai con 20° :ka)

E non accadrà nulla al battistrada :D
 
C.Burton":2wrfegaz ha detto:
Io sto girando da lunedi con le nokian wrg2 e mi ci devo abituare ancora per bene, anche se è il terzo anno che le monto, perchè mi sembrano proprio delle saponette :matto)

Burton, non ho mai detto il contrario :OK) (le ho avute per un pò :asd) ), come non ho mai detto che non possa esserci di meglio.


Quelle non sono nel test di cui si parlava, probabilmente sono state sostituite da un nuovo modello (o non sono nel test perchè sono più obsolete vai a saperlo),



e non dico che siano ne buone ne cattive, vedo solo che non sono "ad anni luce" come prestazioni dalle altre. (Su questa misura, probabilmente le cose come variano per le altre, varieranno anche per questa, dato che se non sbaglio anche tu monti i 17.

Però anche qui conta solo il numero di faccine, quindi...tanto vale...

(il bello che sono andato a guardare i test per ascoltar qualcuno...)
 

Allegati

  • MoBeTCS-test-pneumatici-invernali-2013-185-60-R15T.pdf
    92.3 KB · Visualizzazioni: 176
Tranquillo boxer, non avevo neanche letto i vostri commenti precedenti, volevo solo dare la mia personale testimonianza sulle invernali che ho montato.

Con le estive stra-finite che montavo, non avevo tenuta e frenavo poco e male, con queste almeno freno :asd)
 
Montate ora le Toyo Snoprox s943 da 15" sui lattoni domattina alla luce sarà un colpo :mecry) però almeno non rovino i cerchi in lega, poi quel tocco di nero sull'auto rossa alla fine non è troppo male :asd)
Nei prossimi giorni le testerò, il meteo dice che verrà parecchio freddo, anche sotto zero, spero di aver fatto una buona scelta, le recensioni ne parlano bene :)
 
Si si quello sicuro xD parlavo poi nel caso nevicasse col sale i cerchi si rovinano, qualcuno qua le ha montate queste toyo?
 
Orsoh":2fkmbg9f ha detto:
Si si quello sicuro xD parlavo poi nel caso nevicasse col sale i cerchi si rovinano, qualcuno qua le ha montate queste toyo?
Io una volta alla settimana gli do una lavatina ai cerchi!!! Così sto maledetto sale non li intacca più di tanto... :D
 
Ciao a tutti!
Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?
 
Axl_Mas":1ffimfuq ha detto:
Ciao a tutti!
Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?
nel libretto O&M è riportata esattamente la pressione delle gomme e indica in caso di gomme invernali quanto gonfiarle. nella mia coi 15 indica 2.2 + 0.2 in caso di invernali :ciao)
 
Axl_Mas":3oe3srg3 ha detto:
Ciao a tutti!Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?

Invece,direi che è poco...almeno 2,4/5 davanti e 2,3/4 dietro..
 
Axl_Mas":3x1qcrv0 ha detto:
Ciao a tutti!
Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?
Come le estive, pari pari.
 
teknomotion":1vuavd9g ha detto:
Però,sul libretto è specifcato chiaramente di gonfiarle a +0,2...
Se non sbaglio (ocio eh...) il motivo sarebbe quello di compensare la carcassa e la mescola più morbide per avere un comportamento simile su asfalto, che è la gran parte della situaIone normale di esercizio. Invece se trovate ghiaccio o una condizione di neve particolarmente "dura" provate ad abbassare leggermente la pressione (-0,2/0,3) sfruttate la maggior deformazione di lamelle e pneumatico per migliorare l'aderenza. Appena su asfalto tutto come in origine, cioè 2,3-2,4.
 
Top