Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Ti puoi fidare dei test T.C.S. le Nokian,le lascerei perdere(oltretutto,ci sono testimonianze negative sul forum,se vuoi..).
Il mio consiglio è il solito,Continental TS 850 :OK)
 
Io le wr g2 le ho trovate ottime, c'è da dire che sono state le mie prime e uniche gomme da neve sulla mia e prima e unica auto :) si credo che andrò di continental, costano una 70ina di euro su euroimport, mi sembra un buon prezzo. Comunque aspetto di arrivare con queste sotto i 4 mm perché al momento sono al verde... :-(
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Se interessa le Michelin Alpine A4 Altroconsumo le ha valutate quasi quanto le Continental...di appena due punti sotto...ma consigliate

Inviato dal mio GT-S6500
 
abbiate pazienza, ma a volte non capisco...
(premetto che non tengo la parte a nessuno)

nei test di quest'anno (che prendete a riferimento assoluto...):

nella misura 215 quel che l'è... le nokian wr d3 hanno lo stessa classe di voto delle ultragrip 8...(ma le nokian fan cagare...)

nella misura 185 le nokian wr d3 sono nella stessa classe di voto delle continental (spulciando pare il difetto grosso delle nokian sia l'usura...) comunque quattro stelle verdi...(ma le nokian fan cagare...)

(mo non venite a dire che per una frazione di voto in meno le gomme non fanno stare in strada la macchina, perchè altrimenti chi ha solo pneumatici nella fascia gialla andrebbe messo in galera...)

a parte che evidentemente oltre al modello è utile guardare anche la misura, se dobbiamo tenere i test come riferimento,


ma alla fine fan cagare le gomme, c'è qualcosa che non va nei test o in quel che si dice?
(ragionando su quel che prendete in considerazione voi, si intenda)
 
Probabilmente,le WRD3,saranno migliorate..che fan cagare,lo hanno affermato alcuni possessori stessi dei vari modelli precedenti..
Personalmente,ho scritto altre volte che,sulla neve andranno anche bene,ma se sull'acqua no,tanto vale :ka)
 
teknomotion":mib1ttp1 ha detto:
Probabilmente,le WRD3,saranno migliorate..che fan cagare,lo hanno affermato alcuni possessori stessi dei vari modelli precedenti..
Personalmente,ho scritto altre volte che,sulla neve andranno anche bene,ma se sull'acqua no,tanto vale :ka)

Non metto certo in dubbio quello che si dice. Però se le cose son cambiate non è neanche corretto andare avanti a parlare in modo così generico.

Se dite che x vale 10 e y 5, può starmi benissimo.

Ma se quando vado a vedere il Vs paragone di confronto vedo che invece y vale 9...
almeno lasciate che a qualcuno venga il beneficio del dubbio :ka)

oltretutto le decantate ultragrip 8, nella misura 225 come voti sono li con le vecchie nokian wrg2.

Non me ne frega niente di far polemica o di vendere gomme, però ci son troppe discordanze evidenti...parlando in modo così generico
 
Quest'anno sto rischiando veramente di non metterle. Un po per mancanza di euro e un po perchè non saprei cosa prendere. Purtroppo visto l'esperienza negativa con le nokian wrg2 mi lascia molto perplesso :ka)
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Testa":1vll7d0z ha detto:
Quest'anno sto rischiando veramente di non metterle. Un po per mancanza di euro e un po perchè non saprei cosa prendere. Purtroppo visto l'esperienza negativa con le nokian wrg2 mi lascia molto perplesso :ka)
Dany...prova le Michelin A4...nn ho provato su neve diretta..ma x il resto vanno benissimo

Inviato dal mio GT-S6500
 
boxer17":29e1vcvz ha detto:
oltretutto le decantate ultragrip 8, nella misura 225 come voti sono li con le vecchie nokian wrg2...

Effettivamente,in misura 225,le UG 8 perdono un pò..ma nella misura 185/60r15(la più simile alle nostre),ha ottenuto quasi il max,come le TS850 :OK)
Se ne parlava anche qui:

viewtopic.php?f=75&t=128533&start=50

Il mio parere,è che le Nokian,non le prenderei mai,ma son fissazioni..mi ricorda un pò quello che,10 anni fa,accadeva con le P0 nero..io,le criticai da subito,e tutti addosso..poi,dopo anni,i ringraziamenti per averle fatte togliere :14pc)
 
Non tutti hanno il coraggio di andare contro corrente....io ho sempre avuti Pirelli sulle auto di mio padre...ora su questa ho preso Michelin e mi trovo bene..anche sulle estive :OK)
 
Qui intorno, per non spendere troppo e per avere un buon prezzo/qualità, un paio di gommisti mi hanno proposto nokian, khumo o hankook :ka)
 
Io ho appena montato le Hankook 442, 195/60-15, le ho collaudate sabato col bagnato e il nevischio, direi che vanno bene...
 
Testa":3riibw9k ha detto:
Qui intorno, per non spendere troppo e per avere un buon prezzo/qualità, un paio di gommisti mi hanno proposto nokian, khumo o hankook :ka)
in 215 :eek13) devi mettere 185-195 altrimenti costano si
 
qui prima dell'autostrada,non c'è nessun avviso che indica di avere le termiche!

l'anno scorso iniziavano un mese prima ad avvertire! :scratch)

devono fare più multe?
magari la gente non lo vede scritto ed entra lo stesso!boh!
 
Andy96":2wycojke ha detto:
devono fare più multe?
magari la gente non lo vede scritto ed entra lo stesso!boh!

La legge non ammette ignoranza :asd)

Lo so, bisogna informarsi bene...e non basta ancora...
Forse internet aiuta in questi casi
 
giusto!
ma l'anno scorso ti martellavano un mese prima!
i pannelli luminosi all'entrata del casello ti informavano tutti i giorni!

quest'anno nulla :scratch)
 
Andy96":rf4qvfc1 ha detto:
giusto!
ma l'anno scorso ti martellavano un mese prima!
i pannelli luminosi all'entrata del casello ti informavano tutti i giorni!

quest'anno nulla :scratch)
si sono resi conto che no serve a nulla e revocano tutto :asd) estive per tutti così si fa pratica di controllo-auto :crepap)
 
Andy96":1ojsxskd ha detto:
giusto!
ma l'anno scorso ti martellavano un mese prima!
i pannelli luminosi all'entrata del casello ti informavano tutti i giorni!

quest'anno nulla :scratch)
se per questo manco ai tg non dicono nulla...ma in A4 obbligo è dal 15 Novembre al 15 Aprile.....anche se ad Aprile ti ritroverai con 20° :ka)
 
Top