Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

zimon":1hedb197 ha detto:
Idem.. Al mattino in sti giorni siamo sull' 1-2 gradi, ma nel pomeriggio siamo sui 13.. Però come dice am78_ud l'ordinanza parte tra 2 giorni..quindi ci dobbiamo adeguare.. :)
Eh già... Poi io sabato vado in Austria e lì l'obbligo parte dal 1 novembre...
 
Non si rovinano!Ma perchè ci sono in giro queste leggende metropolitane? :splat) Basta gonfiarle alla pressione giusta +0,2,non guidare alla Toretto(si rovinerebbero anche le estive),e non si rovina proprio niente :ka)
Qui,ci sono persone che le utilizzano tutto l'anno(sbagliando),ma mai nessuno di quelli che conosco,le ha squartate oppure si è schiantato..al limite,le ha solo usurate un pò di più.. :ka)
Peccato non aver fatto foto alle mie ex-termiche di 7 anni,utilizzate parecchie volte con temperature di 20°ed oltre(anche per viaggi autostradali),erano integre!La maggior parte delle volte,si sostituiscono per indurimento,non per usura!
 
teknomotion":3bbq58pi ha detto:
Non si rovinano!Ma perchè ci sono in giro queste leggende metropolitane? :splat) Basta gonfiarle alla pressione giusta +0,2,non guidare alla Toretto(si rovinerebbero anche le estive),e non si rovina proprio niente :ka)
Qui,ci sono persone che le utilizzano tutto l'anno(sbagliando),ma mai nessuno di quelli che conosco,le ha squartate oppure si è schiantato..al limite,le ha solo usurate un pò di più.. :ka)
Peccato non aver fatto foto alle mie ex-termiche di 7 anni,utilizzate parecchie volte con temperature di 20°ed oltre(anche per viaggi autostradali),erano integre!La maggior parte delle volte,si sostituiscono per indurimento,non per usura!
Quoto....
 
teknomotion":28j0fuqs ha detto:
Non si rovinano!Ma perchè ci sono in giro queste leggende metropolitane? :splat) Basta gonfiarle alla pressione giusta +0,2,non guidare alla Toretto(si rovinerebbero anche le estive),e non si rovina proprio niente :ka)
Qui,ci sono persone che le utilizzano tutto l'anno(sbagliando),ma mai nessuno di quelli che conosco,le ha squartate oppure si è schiantato..al limite,le ha solo usurate un pò di più.. :ka)
Peccato non aver fatto foto alle mie ex-termiche di 7 anni,utilizzate parecchie volte con temperature di 20°ed oltre(anche per viaggi autostradali),erano integre!La maggior parte delle volte,si sostituiscono per indurimento,non per usura!
pardon dovevo scrivere consumare (inutilmente) non rovinare, intendevo quello.
chiaro che non succede niente...
 
Tra poco,arriverò a 1.000km effettuati con le invernali nuove..scatto una foto,così si potrà vedere che sono ancora al 100% (utilizzate anche con 25°) :OK)
 
Ciao a tutti, ho da qualche giorno rimontato le gomme invernali acquistate l'anno scorso : le vredestain SNOWTRAC 3 che vi consiglio perche vanno benissimo sia su bagnato che su neve.... tra le migliori mai montate. Montandole però mi sono accorto che le ruote anteriori e soprattutto quella desta ha la parte interna molto mangiata, tale parte è alta la meta rispetto alla parte esterna della ruota..... so che la 147 ha tale problema ma arrivare a non consumare la parte esterna e distruggere quella interna ....... cmq la convergenza fatta l'anno scorso è questa : http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=t9f138mub2tlaklpavh.jpg avete suggerimenti?? Grazie
 
ragazzi io ho preso le TS850 185/65/15 88t, posso montarle tranquillamente anche se hanno indice di velocità T vero? A libretto se non ricordo male erano presenti con codice H. Grazie
 
fabiuscom":2kimudju ha detto:
ragazzi io ho preso le TS850 185/65/15 88t, posso montarle tranquillamente anche se hanno indice di velocità T vero? A libretto se non ricordo male erano presenti con codice H. Grazie

Si le puoi montare tranquillamente, le gomme da neve posso avere un indice inferiore rispetto a quello scritto a libretto purché sia almeno Q, nel tuo caso è decisamente superiore quindi va bene. Secondo autorevoli test sono ottime gomme mi piacerebbe però conoscere le tue impressioni.
 
switing63":3hsc44o5 ha detto:
fabiuscom":3hsc44o5 ha detto:
ragazzi io ho preso le TS850 185/65/15 88t, posso montarle tranquillamente anche se hanno indice di velocità T vero? A libretto se non ricordo male erano presenti con codice H. Grazie

Si le puoi montare tranquillamente, le gomme da neve posso avere un indice inferiore rispetto a quello scritto a libretto purché sia almeno Q, nel tuo caso è decisamente superiore quindi va bene. Secondo autorevoli test sono ottime gomme mi piacerebbe però conoscere le tue impressioni.

si certo, appena mi arrivano e le monto ti farò sapere, grazie
 
Montate anch'io le TS 850 , per adesso provate con la pioggia e sono davvero eccezionali, sono davvero stupito di come tengono!!! :OK)
Pienamente soddisfatto per la tenuta bagnato, verificheremo con la neve :asd)
 
ypkdani":1py2o9w0 ha detto:
Ciao a tutti, ho da qualche giorno rimontato le gomme invernali acquistate l'anno scorso : le vredestain SNOWTRAC 3 che vi consiglio perche vanno benissimo sia su bagnato che su neve.... tra le migliori mai montate. Montandole però mi sono accorto che le ruote anteriori e soprattutto quella desta ha la parte interna molto mangiata, tale parte è alta la meta rispetto alla parte esterna della ruota..... so che la 147 ha tale problema ma arrivare a non consumare la parte esterna e distruggere quella interna ....... cmq la convergenza fatta l'anno scorso è questa : http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=t9f138mub2tlaklpavh.jpg avete suggerimenti?? Grazie

Le Vredestein,sul sito T.C.S. si posizionano circa a metà classifica...(cmq buone)
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php

Confrontando i valori con questa faq,ci sono delle discrepanze,sia come campanatura,incidenza e convergenza..braccetti,barra e biellette,sono ok?Non è vero che la 147 consuma all'interno,se n'è parlato 1.000 volte ;)
 
teknomotion":1m12lw8l ha detto:
ypkdani":1m12lw8l ha detto:
Ciao a tutti, ho da qualche giorno rimontato le gomme invernali acquistate l'anno scorso : le vredestain SNOWTRAC 3 che vi consiglio perche vanno benissimo sia su bagnato che su neve.... tra le migliori mai montate. Montandole però mi sono accorto che le ruote anteriori e soprattutto quella desta ha la parte interna molto mangiata, tale parte è alta la meta rispetto alla parte esterna della ruota..... so che la 147 ha tale problema ma arrivare a non consumare la parte esterna e distruggere quella interna ....... cmq la convergenza fatta l'anno scorso è questa : http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=t9f138mub2tlaklpavh.jpg avete suggerimenti?? Grazie

Le Vredestein,sul sito T.C.S. si posizionano circa a metà classifica...(cmq buone)
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php

Confrontando i valori con questa faq,ci sono delle discrepanze,sia come campanatura,incidenza e convergenza..braccetti,barra e biellette,sono ok?Non è vero che la 147 consuma all'interno,se n'è parlato 1.000 volte ;)

Come tenuta la macchina va bene. Il gommista che mi aveva fatto il lavoro era secondo me però un incapace, mi aveva attaccato perfino i pesi di bilanciatura troppo esterni e toccavano un ferro.... cmq mercoledi ho preso appuntamento per fare la convergenza perche se le utilizzo ancora con questa regolazione arrivo a fine inverno con vista tele all'interno e perfette nella parte esterna :swear)
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto alla discussione, chi mi fa un rapido riassunto sullo dato dell'arte della discussione? Quali sono i pneumatici consigliati quest'anno?

A breve devo comprare un treno di 185/65 r15, prima montavo le nokian wr g2 e mi trovavo molto bene. Vorrei montare il modello nuovo (a2 mi sembra) ma non le trovo della mia misura.
 
Mah sul maggior guadagno nn so, il mio gommista è un amico e compro sempre su internet quindi non avrebbe interesse in questo senso.

Per il resto il tcs lo avrei guardato, volevo sapere se avevate qualche esperienza e preferenza personale come nella discussione sugli oli motore
 
credo che dei test fatti in pista da piloti professionisti, valgano molto più delle sensazioni dell'utente x di un forum.. :)
diciamo che se stai nella "zona verde" della tabella del TCS stai tranquillo, le differenze non sono poi così marcate, o meglio un utente qualsiasi non pilota difficilmente riuscirà a portare l'auto in condizioni limite per apprezzare le differenze :spin)
 
Top