Da quest'anno hanno unificato per tutte le provincie l'obbligo dal 15 novembre al 15 aprile. Qua la notizia http://www.infomotori.com/sicurezza/201 ... mbre-2013/
C.Burton":mz1xd6ih ha detto:Io sto girando da lunedi con le nokian wrg2 e mi ci devo abituare ancora per bene, anche se è il terzo anno che le monto, perchè mi sembrano proprio delle saponette :matto)
BANDITO 1":mz1xd6ih ha detto:..anche se ad Aprile ti ritroverai con 20° :ka)
C.Burton":2wrfegaz ha detto:Io sto girando da lunedi con le nokian wrg2 e mi ci devo abituare ancora per bene, anche se è il terzo anno che le monto, perchè mi sembrano proprio delle saponette :matto)
Io una volta alla settimana gli do una lavatina ai cerchi!!! Così sto maledetto sale non li intacca più di tanto...Orsoh":2fkmbg9f ha detto:Si si quello sicuro xD parlavo poi nel caso nevicasse col sale i cerchi si rovinano, qualcuno qua le ha montate queste toyo?
nel libretto O&M è riportata esattamente la pressione delle gomme e indica in caso di gomme invernali quanto gonfiarle. nella mia coi 15 indica 2.2 + 0.2 in caso di invernali :ciao)Axl_Mas":1ffimfuq ha detto:Ciao a tutti!
Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?
Axl_Mas":3oe3srg3 ha detto:Ciao a tutti!Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?
Come le estive, pari pari.Axl_Mas":3x1qcrv0 ha detto:Ciao a tutti!
Quanto le gonfiate le gomme invernali con i 16"?
Il gommista me le ha volute mettere 2,3 davanti 2.1 dietro, a me sembra un po' troppo, soprattuto per delle gomme invernali...
cosa mi consigliate?
Infatti le mie sono 2.2+ 0.2= 2.4teknomotion":10avpc9n ha detto:Però,sul libretto è specifcato chiaramente di gonfiarle a +0,2...
Se non sbaglio (ocio eh...) il motivo sarebbe quello di compensare la carcassa e la mescola più morbide per avere un comportamento simile su asfalto, che è la gran parte della situaIone normale di esercizio. Invece se trovate ghiaccio o una condizione di neve particolarmente "dura" provate ad abbassare leggermente la pressione (-0,2/0,3) sfruttate la maggior deformazione di lamelle e pneumatico per migliorare l'aderenza. Appena su asfalto tutto come in origine, cioè 2,3-2,4.teknomotion":1vuavd9g ha detto:Però,sul libretto è specifcato chiaramente di gonfiarle a +0,2...