Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

dove consigliate di prendere gomme e cerchi (da stare su amx 800€) da 17 x la GT??
su ebay nn c'è molto.e dai gommisti della mia città vogliono un sacco..
ke cerchi e prneu consigliate??

stanno bene i SS della 147 sulla GT?

grazie
 
un'idea....................

ciaoooooooooo......oltre a quello che hai proposto che mi sembra :OK) ,perche nn inseriamo anche le foto dei cerchi gia montati sulle gt e anche sulle 147 di noi tutti :hug) , avremmo a disposizione un bella varieta x tutti coloro che devono cambiarli e che sono in difficolta. :sgrat)


:alfa)


gt...jts...............................................
 
domanda:

un cerchio con offset maggiore sporge di più o di meno? cioè se per esempio passo da et 32 a 35 il cerchio sporge di più o di meno (ovvero la carreggiata si allarga o si stringe)?
 
Se il valore di ET diminuisce allora il cerchio sporge di piu'!! infatti i 17 hanno ET 35 mentre i 18 per il gt hanno et 32!!
Ripropongo poi una domanda gia fatta da altri: qualcuno ha avuto modo di provare i pirelli Pzero rossi e neri e descrivere le differenze tra i due? rispetto ai michelin pilot sport vanno meglio o peggio?

:ciao)
 
Io ho montato sui 18 subito le Pirelli pzero nero (fantastiche ma ho fatto solo 20k km)
poi ho provato le dunlop sportmaxx, buonissime sul bagnato, molto peggio delle pirelli sull'asciutto (durate 29k km)
ora ho delle yokohama a drive r1 (ma dove le ho pescate ? sul sito manco ci sono però le trovate su yokohama.com) sembrano buone
come prezzi ho pagato pirelli sui 650€ dunlop 580€ e yoko 620€

ciao!!
 
balu78":1b33fcq4 ha detto:
Io ho montato sui 18 subito le Pirelli pzero nero (fantastiche ma ho fatto solo 20k km)
poi ho provato le dunlop sportmaxx, buonissime sul bagnato, molto peggio delle pirelli sull'asciutto (durate 29k km)
ora ho delle yokohama a drive r1 (ma dove le ho pescate ? sul sito manco ci sono però le trovate su yokohama.com) sembrano buone
come prezzi ho pagato pirelli sui 650€ dunlop 580€ e yoko 620€

ciao!!
pokissimi km con le pirelli!!! :?:
io volevo metterle da 17, ma me le hanno sconsigliate sul JTD xè rendono solo qaundo sono in temperatura e con "soli" 150cv nn sono il max..

pensavo alle firestone sz80..ke dite?
 
Salve ho un po' di dubbi:
Premessa, cerchi da 17'' e gomme 215/45 R17'':

Le Bridgestone RE 050 e le Toyo T1-R mi sembrano simili a livello di performance, quali durano di piu' secondo voi???

Cosa cambia inoltre fra RE050 e RE050A?


Ultimo dubbio, monto i cerchi da 17'' originali Alfa a raggi, che canale hanno 7 o 7.5?
Secondo voi su questi cerchi potrei montarci i 225/45 previa omologazione?
Grazie!
 
Qix":vqoxlxlr ha detto:
Salve ho un po' di dubbi:
Premessa, cerchi da 17'' e gomme 215/45 R17'':

Le Bridgestone RE 050 e le Toyo T1-R mi sembrano simili a livello di performance, quali durano di piu' secondo voi???

Cosa cambia inoltre fra RE050 e RE050A?


Ultimo dubbio, monto i cerchi da 17'' originali Alfa a raggi, che canale hanno 7 o 7.5?
Secondo voi su questi cerchi potrei montarci i 225/45 previa omologazione?
Grazie!

Visto che questo thread non è gran che frequentato mi rispondo da solo relativamente alla differenza fra le RE050 e RE050A, a quanto ho capito le A hanno la spalla leggermente piu' morbida, hanno una durata leggeremente maggiore e sono meno rumorose
 
Possessori di GT con i 18", vorrei chiedervi a che pressione tenete le gomme,

Grazie :worship)
 
Le RE050A sono asimmetriche,non è questione di spalla.. :)
Per un confronto/durata con le Toyo,credo che non siano molto distanti(parlo delle 050 normali) le 050A dovrebbero durare di +..
 
Railman":3sptbehy ha detto:
Possessori di GT con i 18", vorrei chiedervi a che pressione tenete le gomme,

Grazie :worship)
:up)

ueee GTisti ma le controllate le gomme ogni tanto?
 
Railman":279eirz8 ha detto:
Railman":279eirz8 ha detto:
Possessori di GT con i 18", vorrei chiedervi a che pressione tenete le gomme,

Grazie :worship)
:up)

ueee GTisti ma le controllate le gomme ogni tanto?

Ho i 18 pollici da due mesi, ma di fatto non la uso quasi più...
Dovrei andare dal gommista perchè mi è saltata una bilanciatura, se riesco ad andare domeni ti saprò dire :OK)
 
Antoine":2ppumv85 ha detto:
Railman":2ppumv85 ha detto:
Railman":2ppumv85 ha detto:
Possessori di GT con i 18", vorrei chiedervi a che pressione tenete le gomme,

Grazie :worship)
:up)

ueee GTisti ma le controllate le gomme ogni tanto?

Ho i 18 pollici da due mesi, ma di fatto non la uso quasi più...
Dovrei andare dal gommista perchè mi è saltata una bilanciatura, se riesco ad andare domeni ti saprò dire :OK)
grazie, almeno uno...spero
 
Railman":31582ii7 ha detto:
Antoine":31582ii7 ha detto:
Railman":31582ii7 ha detto:
Railman":31582ii7 ha detto:
Possessori di GT con i 18", vorrei chiedervi a che pressione tenete le gomme,

Grazie :worship)
:up)

ueee GTisti ma le controllate le gomme ogni tanto?

Ho i 18 pollici da due mesi, ma di fatto non la uso quasi più...
Dovrei andare dal gommista perchè mi è saltata una bilanciatura, se riesco ad andare domeni ti saprò dire :OK)
grazie, almeno uno...spero

Ciao, non ho i 18'', ma posso leggerti sul libretto la pressione consigliata, mi sembra circa 2.5 bar
 
Qix":12xacm26 ha detto:
Railman":12xacm26 ha detto:
Antoine":12xacm26 ha detto:
Railman":12xacm26 ha detto:
Railman":12xacm26 ha detto:
Possessori di GT con i 18", vorrei chiedervi a che pressione tenete le gomme,

Grazie :worship)
:up)

ueee GTisti ma le controllate le gomme ogni tanto?

Ho i 18 pollici da due mesi, ma di fatto non la uso quasi più...
Dovrei andare dal gommista perchè mi è saltata una bilanciatura, se riesco ad andare domeni ti saprò dire :OK)
grazie, almeno uno...spero

Ciao, non ho i 18'', ma posso leggerti sul libretto la pressione consigliata, mi sembra circa 2.5 bar
grazie, attendo notizie.
 
Confermo quanto detto, da libretto manutenzione per i 18 sono consigliati:

a carico ridotto:

anteriore ==> 2,5 bar
posteriore ==> 2,4 bar

a pieno carico:

anteriore ==> 2,8
posteriore ==> 2,7
 
Top