Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: quanti km con le F1

°Zan°":7tq0ey25 ha detto:
So per "sentito dire", quindi prendi questa affermazione con le pinze, che molti che hanno montato le pzero nero non le hanno più ricomprate.

mah, sai che il fatto che le stessero un po' "svendendo" non mi convinceva troppo.

Le ho avute su una GT tenuta solo per 3mila km. Posso solo dire che erano decisamente più confortevoli delle F1

A questo punto proverei le Bridgestone
 
uhm avevo scritto ma... dove è finito? boh
cmq riassumo:

°Zan°":1v0nf69d ha detto:
tralasciando il costo.. secondo te quali gomme hanno questi requisiti :p
tu come le vedi le gsd3?

non le vedo, o meglio quelle che mi è capitato di vedere erano distrutte sulla spalla dopo un uso neanche particolarmente intenso, le vecchie ... le nuove pure

nelle scelte di pista o usi pesanti non mi pare che rientrino...
 
lope":2raijssj ha detto:
uhm avevo scritto ma... dove è finito? boh
cmq riassumo:

°Zan°":2raijssj ha detto:
tralasciando il costo.. secondo te quali gomme hanno questi requisiti :p
tu come le vedi le gsd3?

non le vedo, o meglio quelle che mi è capitato di vedere erano distrutte sulla spalla dopo un uso neanche particolarmente intenso, le vecchie ... le nuove pure

nelle scelte di pista o usi pesanti non mi pare che rientrino...

ok.. racconta un po' che altro ti è capitato di vedere? :elio) :elio)
 
pirelli molto rovinate :p
premessa, si parla comunque di gomme tutte di alto livello! ma se le esigenze sono ancora più particolari, diciamo:

principalmente pzero rosso - nero più stradali... vanno ma sotto stress cedono
è il giallo quello più adatto alla pista... cambia tutto rispetto al nero ma se non erro su freddo e bagnato... beh...
le pilotsport2 se vuoi una gomma di acciaio sulla spalla, non solo loro
le csc2 sono molto robuste ma imprecise, tassello alto largo
le s03 sono quelle più sport, le 050 sono quelle che le sostituiscono MA a quanto pare la mescola più universale le rende meno performanti di una re040

sono escluse le gomme che cambiano DEL TUTTO cioè pzero corsa, corsa system, michelin cup e advan varie, perchè quelle sono davvero da pista
...ma per strada ci rischi e secondo me la 147 la pieghi


le seguenti indicazioni sono naturalmente frutto delle info di chi riesce a provare al limite le gomme e capirci qualcosa :p non io chiaro


ergo riassunto e miscelato prendi le 050 non asimmetriche
spalla dura, mescola ok che anche se trovi umido vanno



e tra l'altro, le 050 sono state scelte da alfa dopo le s02 che non ci sono più... questo vuol dire che le hanno provate e riprovate tu sai dove e male non vanno anche per non farsi male su strada tutti i giorni
 
In definitiva le F1 le sconsigliano tutti per la rumorosità!!!

Mentre mi pare che tutti mi consigliano le Bridgestone R050A.??
misura 215/45/17
Le PzeroNero nn mi piacciono tanto come disegno...Però se dite che hanno una buona tenuta, durabilità e poco rumorose...E costano pure meno delle altre....
Che mi consiigliate?
 
gomma da 215 su cerchi da 16"

Ciao a tutti,
ho i cechi da 16" e gomme 205/55

volevo chiedervi se posso montare le 215 oppure devo per forza cambiare cerchi

grazie e ciao
 
Puoi anche mettere delle 215 su cerchio da 16", ma lo faresti illegalmente.

Per le 215 la misura omologata è 215/45 17", e solo quella.
 
certo...

ma leggevo di una modifica al libretto da fare alla motorizzazione

nel caso si potesse fare, ne vale la pena per aver un pò più di aderenza?

quali sarebbero invece gli aspetti negativi?

(daltronde se non le hanno omologate sui cerchi da 16" avranno notato qualche difetto)
 
la modifica è citata alla pagina precedente, ma alla riga sotto ho scritto che NON si può
quindi 205 su 16 o 215 su 17
comunque se vuoi più aderenza può anche bastare mettere ottime gomme... meglio un 16 ottimo che una gomma 17 economica
 
fedebont":20iy2agf ha detto:
In definitiva le F1 le sconsigliano tutti per la rumorosità!!!

Mentre mi pare che tutti mi consigliano le Bridgestone R050A.??
misura 215/45/17
Le PzeroNero nn mi piacciono tanto come disegno...Però se dite che hanno una buona tenuta, durabilità e poco rumorose...E costano pure meno delle altre....
Che mi consiigliate?

le bridge dovrebbero essere un po' piu' sportive, ma comunque le pzero sono ottime, risparmi qualcosa, dal mio gommista 140 euro in meno, ed hai comunque ottime gomme sportive
 
lope":24awj3lz ha detto:
quindi 205 su 16 o 215 su 17
comunque se vuoi più aderenza può anche bastare mettere ottime gomme... meglio un 16 ottimo che una gomma 17 economica


purtroppo ho paura che i cerchi da 17 durerebbero poco... altrimenti sarebbe stato facile

beh... allora

visto che dove vivo la pioggia è dietro l'angolo,
è pieno di curve e dislivelli e
all'occasione anche ghiacciato

che gomma mi consigliate???

grazie
 
montate ieri le p0 nero, che differenza ragazzi,
prima montavo le eagle f1 che facevano un rumore da impazzire.
una domanda :il gommista le ha gonfiate a 2.3bar non vi sembra poco??per le pirelli p0 nero??

non dimenticate scusate se il mio italiano non e giusto saluti dal belgio
Vitale
 
vita":2si11noc ha detto:
montate ieri le p0 nero, che differenza ragazzi,
prima montavo le eagle f1 che facevano un rumore da impazzire.
una domanda :il gommista le ha gonfiate a 2.3bar non vi sembra poco??per le pirelli p0 nero??

non dimenticate scusate se il mio italiano non e giusto saluti dal belgio
Vitale

le mie me le ha messe a 2.5, il libretto u&m consiglia mi pare se viaggi solo 2.3
 
Mercoledì vado a ritirare la mia nuova bimba, una 147 Jtd-M da 150cv.

I cerchi sonon quelli da 16" di serie sulla distinctive (quindi quelli a raggi).

Che pneumatici devo aspettarmi di trovare?

Mamma Alfa immagino non abbia un solo fornitore...la cosa è random, cioè può capitarmni qualsiasi cosa, oppure sui 16" è più probabile trovare un preumatico di una certa marca e di una certa tipologia, mentre per esempio sui 17" ci mettono solitamente gomme di diversa marca e modello???

Non pretendo di trovare (e non voglio!!! :asd) ) gomme ipersportive, iper-rumorose e iperscarse in quanto a durata...ma nemmeno pneumatici troppo turistici, tipo un Turanza, un P6000 o un Ealgle Nct5, ma qualcosa di un po' più performante, pur senza esagerare (tipo i Michelin Pilot Exalto 1, quelli con la scolpitura a freccia, che monto attualmente sulla 145, sportivi ma nn esagerati).

Che dite, quante possibilità ho di trovare un treno soddisfacente?

Marco
 
E aggiungo: ci trovassi delle gomme ignobili, e volessi farmele cambiare subito al ritiro (la concessionaria mi sembra abbia internamebte l'officina con gommista), poi ci penso io rivendermele su ebay....che cosa mi faccio montare?? (sempre 205/55/16V)

Ho dato un po' di occhiate in giro sui siti web delle case...

Michelin Pilot Exalto 2 (scanalature dritte, non come le mie attuali, 1^ serie, che sono freccia)
Bridgestone RE720
Dunlop Sp Sport 01


Altre idee, sportive ma nn n esagerate?

Marco
 
si, le gomme cha hai elencato sono tra i modelli piu' sportivi acquistabili per la tua misura


le turanza comunque non sono troppo turistiche, sono anche loro abbastanza sportive, qualcuno qua nel forum le ha e non si trova affatto male anche come sportivita', tenuta, spalla
 
mi servirebbe un consiglio al volo

Pneumatici 215/45 R17 mi hanno chiesto:
Michelin pilot: 160€ a gomma (tot. 640)
Bridgestone R 040 140€ a gomma (tot. 560)
Pirelli P zero nero 135€ a gomma (tot. 540)

Lui mi ha consigliato come qualità/prezzo le pirelli. Voi che dite?

Grazie.
 
Top