Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

io ho sostituito le originali Michelin Energy 185 R15 dopo 45.000km con le Bridgestone Potenza RE720 195/60/R15 e adesso ad 80.000km devo cambiare le gomme...

Ma devo anche io munirmi di 4cerchi per il cambio estate/inverno?

Che gomme posso montare come 195/60/15?

Visto che ci sono do il mio contributo sulle Bridgestone 195/60/15:

1. Bel disegno
2. 4 gomme + montaggio (gennaio 2005)= 380euro (credo buono, no?)
3. Inizialmente erano molto silenziose e tenevano bene la strada, dopo i 20000km sono diventate sempre + rumorose ma tengono ancora bene la strada.
4. Sarà anche colpa della 147 ma soprattutto all'anteriore si consumano tantissimo sui bordi interni..
 
no, 4 cerhci in piu' non ti servono


ti consiglio di montare gomme di construttori premium..bridgestone turanza er300, potenza re88,michelin energy e3a, dunlop sp sport 01, michelin pilot primacy :OK)
 
Ragazzi che mi dite di questa misura: 215 55 r16.
E' omologabile?
Mi interesserebbe la cosa ma ho paura che sia le peggior misura per quanto concerne consumi, prestazioni; in quanto sono larghe come le
sorelle da 17" ma hanno una superfice di rotolamento maggiore, e non avendo la spalla dura da 40 o 45 oppongono ancora piu resistenza al rotolamento.
Dico male?
 
ciao ragazzi, scusate la mia intromissione.....ma avrei bisogno di un aiuto: :help)
sono tornata da pochi giorni, dopo essere stata via x lavoro, e adesso avrei intenzione di cambiare le gomme alla mia nasona, ma nn so cosa mettere :ka) mi date alcuni consigli? :)
 
metti queste o quelle direi





:asd)
senza sapere che misura, che ci fai, che cosa cerchi nella gomma è difficile :nod)
 
Consiglio su gomme

Sono passato oggi dal gommista e mi ha fatto il preventivo delle F1 ( bellissimo il disegno) 570 euro e delle Hankook a 500 euro e mi ha assicurato che vanno benissimo ed hanno il disegno tipo bridgetone.
Che ne pensate? quale montereste? La misura è 215/45/17
 
le hankook le scarterei( poi che modello sono?) le f1 hanno una buona tenuta ma sono molto rumorose...dato che hai parlato di gy f1 penso vuoi gomme sportive, cerca allora pirelli pzero nero, bridge re050
 
Re: Consiglio su gomme

fedebont":qxjctpwl ha detto:
vanno benissimo ed hanno il disegno tipo bridgetone.

ah perchè basta il disegno tipo bridgestone per andare come una bridgestone? :p
naaa quando il gommista spinge tanto su una gomma è perchè ha dei vantaggi lui
 
ragazzi, vi vorrei fare una domanda sui cerchi........
sulla mia nasona, vorrei montare i cerchi 17 a raggi della gt.......
che ne dite????????

e che gomme mi consigliate di montare in questo caso con i 17?????
io ho pensato le godyear f1......
 
sono nella categoria delle gomme più turistiche, non sport per capirci
credo siano nella media di quel tipo di gomme, tra quelle di buona marca intendo
non so nulla di specifico ma mi pare non abbiano particolari problematiche


mentre per zan:

°Zan°":srkdynk7 ha detto:
temevo che spalla rigida e costo contenuto non andassero molto d'accordo :asd)


sono un po' perplesso sul prendere delle gomme che già altri hanno cambiato.

anche io
soprattutto per entrarci al ring.... è meglio non avere sorprese visto che il ring ne riserva già tante

ps: hai già visto www.ringers.it?


Secondo la logica, delle gomme che non entrano presto in temperatura dovrebbero resistere meglio ed essere più efficaci.
Ma non sono sicurissimo.

ma dipende da come trovi il ring... non è affatto come monza che l'asfalto è buono
magari parti e qui è asciutto, dall'altra parte piove, o è ancora freddo e bagnato di rugiada

insomma, la gomma deve entrare in temperatura bene e presto :) ed essere affidabile

spalla d'acciaio comunque ha un solo nome :asd) bridgestone
ricorda che le s03 sono fuori produzione, puoi trovare ottimi prezzi ma occhio non siano vecchie
 
lope":37lgt1mv ha detto:
anche io
soprattutto per entrarci al ring.... è meglio non avere sorprese visto che il ring ne riserva già tante

ps: hai già visto www.ringers.it?

stesso mio ragionamento :nod)

ringers l'ho visto.. ho avuto anche uno scamnio di email con i ragazzi dello staff :D



lope":37lgt1mv ha detto:
ma dipende da come trovi il ring... non è affatto come monza che l'asfalto è buono
magari parti e qui è asciutto, dall'altra parte piove, o è ancora freddo e bagnato di rugiada

insomma, la gomma deve entrare in temperatura bene e presto :) ed essere affidabile


tralasciando il costo.. secondo te quali gomme hanno questi requisiti :p
tu come le vedi le gsd3?

lope":37lgt1mv ha detto:
spalla d'acciaio comunque ha un solo nome :asd) bridgestone
ricorda che le s03 sono fuori produzione, puoi trovare ottimi prezzi ma occhio non siano vecchie


ok.. provo a sentire qualche gommista e vedo se riesco... mi pare che sarebbero perfette :elio)
 
quanti km con le F1

per fedebont che voleva sapere dei km fatti con le Goodyear F1
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=41629

Io le ho da primo equipaggiamento (215/45/17), sono a ben 51.000 km e ho ancora 1,5 mm sull'anteriore e 1 mm al posteriore prima degli indicatori di consumo.
Le ho invertite una volta sola, a 25.000 km.

Per la loro rumorosità volevo cambiarle con Bridgestone Potenza RE050A o Pirelli Pzero Nero, ma devo dire che dopo questa percorrenza record ci sto ripensando.. :p

Qualcuno ha le F1 GSD3 per dirmi come ci si trova?
 
Re: quanti km con le F1

stenmark":1utme1ao ha detto:
per fedebont che voleva sapere dei km fatti con le Goodyear F1
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=41629

Io le ho da primo equipaggiamento (215/45/17), sono a ben 51.000 km e ho ancora 1,5 mm sull'anteriore e 1 mm al posteriore prima degli indicatori di consumo.
Le ho invertite una volta sola, a 25.000 km.

Per la loro rumorosità volevo cambiarle con Bridgestone Potenza RE050A o Pirelli Pzero Nero, ma devo dire che dopo questa percorrenza record ci sto ripensando.. :p

Qualcuno ha le F1 GSD3 per dirmi come ci si trova?


io ho avuto due treni di gsd3 f1.. sulla precedente mjet e ora sulla gta.

percorrenza sui 30mila km..

bella spalla, eccezzionale direzionalità, buona tenuta a caldo.
Pessime sull'asfalto freddo, e da suicidio sulla neve.
Sul bagnato accettabili solo con gomme in temperatura.
 
Re: quanti km con le F1

°Zan°":wq0msbbr ha detto:
stenmark":wq0msbbr ha detto:
per fedebont che voleva sapere dei km fatti con le Goodyear F1
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=41629

Io le ho da primo equipaggiamento (215/45/17), sono a ben 51.000 km e ho ancora 1,5 mm sull'anteriore e 1 mm al posteriore prima degli indicatori di consumo.
Le ho invertite una volta sola, a 25.000 km.

Per la loro rumorosità volevo cambiarle con Bridgestone Potenza RE050A o Pirelli Pzero Nero, ma devo dire che dopo questa percorrenza record ci sto ripensando.. :p

Qualcuno ha le F1 GSD3 per dirmi come ci si trova?


io ho avuto due treni di gsd3 f1.. sulla precedente mjet e ora sulla gta.

percorrenza sui 30mila km..

bella spalla, eccezzionale direzionalità, buona tenuta a caldo.
Pessime sull'asfalto freddo, e da suicidio sulla neve.
Sul bagnato accettabili solo con gomme in temperatura.

Grazie!

Vedo che la gomma la "senti".

Ne approfitto per chiederti tra i 3 del lotto che ho citato (Pzero Nero, RE050, F1 GSD3) quale mi consiglieresti

PS: La domanda è estesa a tutti quelli che le hanno provate

:grazie)
 
Re: quanti km con le F1

stenmark":1c8l0k0z ha detto:
Grazie!

Vedo che la gomma la "senti".

Ne approfitto per chiederti tra i 3 del lotto che ho citato (Pzero Nero, RE050, F1 GSD3) quale mi consiglieresti

PS: La domanda è estesa a tutti quelli che le hanno provate

:grazie)

non so consigliarti perchè non le ho provate.

So per "sentito dire", quindi prendi questa affermazione con le pinze, che molti che hanno montato le pzero nero non le hanno più ricomprate.

le re050 le monta maurovoice e me le ha consigliate al posto delle f1.


P.S
un piccolo diffettuccio che ho sempre avuto con le f1: la macchina tirava sempre a dx.
 
Top