Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

per me come qualita' prezzo(ai prezzi che ti ha messo, molto buoni per le bridge)meglio le bridgestone re040, sono molto sportive, non come le vecchio s03 non piu' in produzione ma piu' delle nuove re050, bridge :OK)
 
147jet":c2clfx5o ha detto:
per me come qualita' prezzo(ai prezzi che ti ha messo, molto buoni per le bridge)meglio le bridgestone re040, sono molto sportive, non come le vecchio s03 non piu' in produzione ma piu' delle nuove re050, bridge :OK)

Le pirelli le conosci come gomma?

Lui le ha montate sulla sua 147 e dice che si trova benissimo. Però leggendo i vari topic non ho visto molti pareri sulle pirelli pzero nero
 
narcan":bnp09phb ha detto:
147jet":bnp09phb ha detto:
per me come qualita' prezzo(ai prezzi che ti ha messo, molto buoni per le bridge)meglio le bridgestone re040, sono molto sportive, non come le vecchio s03 non piu' in produzione ma piu' delle nuove re050, bridge :OK)

Le pirelli le conosci come gomma?

Lui le ha montate sulla sua 147 e dice che si trova benissimo. Però leggendo i vari topic non ho visto molti pareri sulle pirelli pzero nero

si, le pzero sono le gomme che ho su'...come metodo di paragone pero' purtroppo non ho niente, ho meglio ho le vecchie hankkok ventus sport k104 utiliizzate fine all'ultimo respiro....pirelli 1000 volte meglio.
guarda, pero' se le bridge re050 non m isarebbero costate sui 120 uero in piu(mi sembra, non mi ricordo piu 'bene) le avrei prese al posto delle pzero.
le re040 sono ancor meglio delle re050, io non avrei dubbi.
 
mi hanno fatto il prezzo delle Good f1 gsd2 a 500 euro. posso scegliere tra le gsd2 e gsd3. mi hanno consigliato le gsd2 perchè si consumano molto meno sulla spalla...
Che ne pensate??
Sono davvero così rumorose come si dice? Il gommista mi ha detto che basta che le inverto ogni 10K e nn si scalinano. Sennò anche le michelin duiventano rumorose...
 
fedebont":3fy93hmc ha detto:
mi hanno fatto il prezzo delle Good f1 gsd2 a 500 euro. posso scegliere tra le gsd2 e gsd3. mi hanno consigliato le gsd2 perchè si consumano molto meno sulla spalla...
Che ne pensate??

le gsd2 non sono il vecchio tipo?
allora penso che vogliano farle fuori dal magazzino e quindi te le "consigliano"
 
fedebont":2ri8pjr7 ha detto:
mi hanno fatto il prezzo delle Good f1 gsd2 a 500 euro. posso scegliere tra le gsd2 e gsd3. mi hanno consigliato le gsd2 perchè si consumano molto meno sulla spalla...
Che ne pensate??
Sono davvero così rumorose come si dice? Il gommista mi ha detto che basta che le inverto ogni 10K e nn si scalinano. Sennò anche le michelin duiventano rumorose...

Mai avuto problemi di consumo sulla spalla.
 
salve gente! devo cambiare gomme.. passo dai 15 ai 17 :elio)

consiglio per uqlche gomma? vorrei faresui 35/40k km (troppi ??)
e che tengano bene anche sul bagnato! .. e magari cn un bel disegno :asd)

prezzi?
grazie!
 
con le piu' sportive (pzeor nero, re050 bridge)non arriveresti a quella percorrenza.

meglio qualcosa come bridge turanza er30,michelin primacy,
 
147jet":1v7aq0f1 ha detto:
si, le gomme cha hai elencato sono tra i modelli piu' sportivi acquistabili per la tua misura


le turanza comunque non sono troppo turistiche, sono anche loro abbastanza sportive, qualcuno qua nel forum le ha e non si trova affatto male anche come sportivita', tenuta, spalla

Durata? Come siamo messi? (avevo citato Bridgestone RE720, Michelin Pilot Exalto e Dunlos Sport Sp01)

Io con le mie attuali Michelin Pilot Exalto 185/60/14" (prima serie, scolpitura a freccia) ci ho fatto 20.000km e ne ho ancora più della metà...con quelle citata sopra a 40-50.000km ci arrivo, o devo scendere su Turanza, P6000 e simili? Continental fa qualcosa?

Le Pirelli Pzero nero le avevo prese in considerazione, ma le ho usate, per altro esattamente nella misura 205/55/16", sulla A6 Avant 2.5 Tdi Quattro di mia mamma, e mi son piaciute meno dei semplici p6000 ke montava prima...

Marco
 
Cmqe oggi ho mandato una e-mail al concessionario, domani mi dovrebbe saper dire che marca e modello di pneumatici monta la mia nuova bimba...l'avevo già chiesto ma nn avevo ricevuto risposta...di solito, cosa si trova come primo equipaggiamento sulla :147) ?

Marco
 
Deepboy":2k1sgd4r ha detto:
Le Pirelli Pzero nero le avevo prese in considerazione, ma le ho usate, per altro esattamente nella misura 205/55/16", sulla A6 Avant 2.5 Tdi Quattro di mia mamma, e mi son piaciute meno dei semplici p6000 ke montava prima...
Auto troppo diverse per fare un confronto, però le P6000 meglio delle PZero è strano, le P6000 fanno piuttosto schifo.

La durata è difficile stabilirla a parole, dipende da che strade si percorrono e da come lo si fa.

Io ho su le ContiSportContact 2 (da 17") da 34K Km, e dovrebbero garantirne ancora 10K circa, ma non è detto che sia così per tutti, qualcuno non ci arriverebbe, altri ne farebbero anche di più.
 
147jet":3ba93tpx ha detto:
con le piu' sportive (pzeor nero, re050 bridge)non arriveresti a quella percorrenza.

meglio qualcosa come bridge turanza er30,michelin primacy,

a quanto arriverei cn quelle sopra elencate? diciamo che una volta cambiate le vorrei tenere su un paio d'annetti.. 35.000

le yokohama c-drive me le hanno proposto, che mi dite?

:help)
 
°Zan°":39ydgede ha detto:
fedebont":39ydgede ha detto:
mi hanno fatto il prezzo delle Good f1 gsd2 a 500 euro. posso scegliere tra le gsd2 e gsd3. mi hanno consigliato le gsd2 perchè si consumano molto meno sulla spalla...
Che ne pensate??
Sono davvero così rumorose come si dice? Il gommista mi ha detto che basta che le inverto ogni 10K e nn si scalinano. Sennò anche le michelin duiventano rumorose...

Mai avuto problemi di consumo sulla spalla.

Ma tu hai le Good gsd3? come ti trovi con il consumo e la rumorosità?
 
fedebont":le0f7s2w ha detto:
°Zan°":le0f7s2w ha detto:
Mai avuto problemi di consumo sulla spalla.

Ma tu hai le Good gsd3? come ti trovi con il consumo e la rumorosità?

si.. sto finendo il mio secondo treno di gsd3.
Il primo l'ho avuto su una mjet, quello attuale sulla gta.

Consumo e rumorosità sono due elementi di cui non posso lamentarmi.
Per niente rumorose e il consumo sempre regolare. Ovviamente le gomme vanno girate e gonfiate ogni tanto :asd)




questo il mio commento qualche pagina indietro.
P.S non è che vada proprio piano.. le rotonde e curve varie mi piace tirarle :nod)
percorrenza sui 30mila km..

bella spalla, eccezzionale direzionalità, buona tenuta a caldo.
Pessime sull'asfalto freddo, e da suicidio sulla neve.
Sul bagnato accettabili solo con gomme in temperatura.

e mi sono dimenticato di aggiungere: mai avuto problemi di acquaplaning.
 
questo il mio commento qualche pagina indietro.
P.S non è che vada proprio piano.. le rotonde e curve varie mi piace tirarle :nod)
percorrenza sui 30mila km..

bella spalla, eccezzionale direzionalità, buona tenuta a caldo.
Pessime sull'asfalto freddo, e da suicidio sulla neve.
Sul bagnato accettabili solo con gomme in temperatura.

e mi sono dimenticato di aggiungere: mai avuto problemi di acquaplaning.[/quote]


Sei forse il primo che nn si lamenta delle Goodyear f1.
In questo forum tutti ler sconsigliano.
A me un mio amico le ha consigliate, però mi diceva di prendere le gsd2 invece che le gsd3 anche se più nuove perchè le gsd3 hanno meno spalla..
Ma se tu mi dici di nn esserti trovato male... e nn sono rumorose...me le danno a 500 euro montate. sia le gsd3 che le gsd2
 
io delle gsd3 non mi lamento. Basta essere obbiettivi e giudicare delle gomme per quel che sono: delle ultra high performance ESTIVE.

fra le gsd2 e le gsd3 ti consiglio quest'ultime. Sono l'evoluzione delle gsd2, non sono fuori produzione ed hai meno possibilità di trovare vecchie giacenze di magazzino.


Ripeto:
NON E' UNA GOMMA ALL SEASON.
 
alk147":3pzrg1uo ha detto:
Deepboy":3pzrg1uo ha detto:
Le Pirelli Pzero nero le avevo prese in considerazione, ma le ho usate, per altro esattamente nella misura 205/55/16", sulla A6 Avant 2.5 Tdi Quattro di mia mamma, e mi son piaciute meno dei semplici p6000 ke montava prima...
Auto troppo diverse per fare un confronto, però le P6000 meglio delle PZero è strano, le P6000 fanno piuttosto schifo.

La durata è difficile stabilirla a parole, dipende da che strade si percorrono e da come lo si fa.

Io ho su le ContiSportContact 2 (da 17") da 34K Km, e dovrebbero garantirne ancora 10K circa, ma non è detto che sia così per tutti, qualcuno non ci arriverebbe, altri ne farebbero anche di più.

Mah, in realtà non è che mi siano piaciute meno...semplicemente non ho riscontrato differenze degne di nota fra i 2 pneumatici, nonostante la differenza di target e di prezzo.

E' anche vero però che, come è evidente, per quanto fosse una macchina potente, con l'assetto della casa e con la trazione integrale, è pur sempre una pesante sw, non esattamente la macchina con cui esaltarsi sul misto, io ho provato a tirarle il collo, compatibilmente con le mie capacità di guida e le possibilità dell'auto, non ho riscontrato differenze fra i due pneumatici, tuttavia riucordo che mia madre si lamentava del consuumo eccessivo del battistrada, in merito ai Pzero nero.

Ah, stamattina la concessionaria mi ha comunicato che la mia auto monterà delle Bridgestone, ma nn si ricordavano bene il modello...fossero le RE720, o meglio ancora le RE040, sarebbe cosa assai gradita... se trovo le Turanza, mi dicevate di tenerle, che sono comqe buone?

Marco
 
Top