Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ragazzi, piccolo consiglio, tra un po dovrei comprare cerchi e gomme da 17, premetto ke le gomme saranno da montare su un 17j8, vorrei avere una gomma ke non faccia la gobbetta sulla spalla...
quindi deve avere una spalla rigida per non fare la gobbetta o una spalla elastica per fare adattare la 215 al canale da 8? la spalla sappiamo tutti ke e /45 io vorrei ke l effetto estetico sia piu basso e ke nn faccia la gobbetta...
 
Ho avuto le pzero nero per circa 33.000km,ho i 17"....molle eibach....ammo ritarati.

Posso dire di essere arrivato in fondo, infatti le ho dovute cambiare perche' ero arrivato sulle tele (internamente) e una si stava crepando.

Adesso ho montato le Dunlop sport maxx da due settimane.

Riporto qui le mie impressioni :

- Sensazioni di guida :

le pzero nero sono piu' performanti, nn mollano praticamente mai.Le sport maxx son buone ma hanno dei limiti inferiori.

Di contro le pzero nero "seguono" esageratemente le sconnessioni stradali, nn puoi distrarti piu' di tanto.
Le sport maxx invece ti permettono di stare piu' tranquillo.

- Rumorosita' : rumore di fondo molto basso per entrambe.

- Comfort :

le pzero sono molto rigide di spalla,in curva ad ogni irregolarita' e' un sussulto.
Le sport maxx son piu' morbide, hanno una deriva superiore ma sono decisamente piu' confortevoli.

- Disegno :

nn sono poi cosi' differenti, piu' arrotondata la spalla delle sport maxx e quindi un miglior effetto ottico su cerchi con canale da 7".
Le pzero sono piu' "squadrate", sembrano piu' alte.

- Prezzo :

Ultimamente le pzero te le tirano dietro..........

- Durata :

i primi sei mesi le pzero mi sono andate giu' da paura,poi si sono stabilizzate.
Io sono arrivato a stento a 33.000 km........

Per le sport maxx.........speriamo bene.....
 
alexone85":29pgzavv ha detto:
...la spalla sappiamo tutti ke e /45 io vorrei ke l effetto estetico sia piu basso e ke nn faccia la gobbetta...

devi guardare i modelli "larghi"
cioè sono tutti 215 ma non è detto siano davvero 215 mm
alcuni hanno spalla più arrotondata, curva di più e il battistrada è più rientrato, altri un fianco molto dritto e un battistrada che risulta a impronta più larga

mi vengono in mente le bridgestone con la spalla dritta, yokohama forse... michelin se non erro di solito è più tondo
 
raga, ma se la spalla e diritta io vedo tutta la spalla quindi sembreranno di piu di /45... devo prende i modelli con spalla morbida cosi un pezzetto di spalla finisce sul battistrada e sembra ke ho la spalla piu piccola?
 
alexone85":profer6x ha detto:
raga, ma se la spalla e diritta io vedo tutta la spalla quindi sembreranno di piu di /45... devo prende i modelli con spalla morbida cosi un pezzetto di spalla finisce sul battistrada e sembra ke ho la spalla piu piccola?


Innanzitutto dipende dal canale dei tuoi cerchi.

Se hai il canale da 8" il problema nn si pone.

Io ho il canale da 7" e la differenza tra le pzero e le sport maxx e' evidente.

Le pzero sono piu' "dritte" di spalla, tanto che sui miei cerchi sembravano piu' delle /50..........

Le sport maxx hanno la spalla piu' arrotondata, e l'effetto mi garba parecchio.

Mi ricordo le "gommacce" che montava Stefandan ad Asiago, una marca culo che nn conosco.

Lui ha gli oz da 8", ma con quelle gomme sembrava che montasse dei 17x8,5".........a me l'effetto piaceva. :OK)
 
puoi anche sgonfiare la gomma cosi vedi meno spalla :asd) non credo che se una spalla è rigida a meno rigida si noti guardando la gomma quello che cambia è il comportamento stradale :OK)
 
ragazzi devo cambiare gomme e volevo chiedervi.

oggi e' il prezzo che fa la qualita? o e' la qualita' che fa il prezzo?

voi mi direte la qualita' si paga, compra una gomma di marca che costi un po di piu; perche cosi stai sicuro che e' una gomma buona.

E se non lo e' come si dimostra in molti casi?

Tutti pazzi per le LingLong?
 
Ciao ragazzi, io le mie goodyear eagle f1gsd2 le brucerei come le prositute se non fosse che inquinerei da paura... Ma come mai mi si sono scalinate le posteriori? Avete qualche indicazione in modo da evitare che mi ricapiti quando le cambierò con altre marche mooooooolto meno rumorose?
 
147jet":m4wbna7n ha detto:
nella tua misura non ci sono pneumatici molto sportivi... con i p600 come ti sei trovato? se bene puoi rimetterli. altrimenti c'e' continental premium contact 2, michelin energy e3a, dunlop sp sport 200, questo sono tutti modelli premium
diciamo che non mi son durate molto quelle avanti, infatti le ho gia cambiate. non so dare un giudizio anche perchè altri tipi non ne ho provati. dunque mi consigli di rimontare le p6000?
 
vladi147":30ifqcgq ha detto:
147jet":30ifqcgq ha detto:
nella tua misura non ci sono pneumatici molto sportivi... con i p600 come ti sei trovato? se bene puoi rimetterli. altrimenti c'e' continental premium contact 2, michelin energy e3a, dunlop sp sport 200, questo sono tutti modelli premium
diciamo che non mi son durate molto quelle avanti, infatti le ho gia cambiate. non so dare un giudizio anche perchè altri tipi non ne ho provati. dunque mi consigli di rimontare le p6000?

ti consiglio di comprare una gomma al top di gamma dei costruttori"premium"..quelle che ti ho detto prima :OK) quelle elencate dovrebbero essere tutte turistiche, quindi comfort e durata privilegiate rispetto a tenuta, se ti sei trovato bene riacquistale...magari senti qualche gommista possibilmente di fiducia
 
ancipe":1hhom35g ha detto:
Ciao ragazzi, io le mie goodyear eagle f1gsd2 le brucerei come le prositute se non fosse che inquinerei da paura... Ma come mai mi si sono scalinate le posteriori? Avete qualche indicazione in modo da evitare che mi ricapiti quando le cambierò con altre marche mooooooolto meno rumorose?
Girale più spesso, gonfiale un po' di più...o appunto, cambia modello.

Alcune gomme hanno una tendenza maggiore di altre a scalinarsi e diventare perciò rumorose.

Magari anche cercare di sistemare la convergenza posteriore diversamente potrebbe aiutare, ma per questo direi di sentire il parere di un gommista.
 
alk147":18lxpmqf ha detto:
ancipe":18lxpmqf ha detto:
Ciao ragazzi, io le mie goodyear eagle f1gsd2 le brucerei come le prositute se non fosse che inquinerei da paura... Ma come mai mi si sono scalinate le posteriori? Avete qualche indicazione in modo da evitare che mi ricapiti quando le cambierò con altre marche mooooooolto meno rumorose?
Girale più spesso, gonfiale un po' di più...o appunto, cambia modello.

Alcune gomme hanno una tendenza maggiore di altre a scalinarsi e diventare perciò rumorose.

Magari anche cercare di sistemare la convergenza posteriore diversamente potrebbe aiutare, ma per questo direi di sentire il parere di un gommista.

Il mio gommista mi ha fatto sgonfiare di 0,5 tutte le gomme post che erano a 2,7. Ora le ho a 2,2 e le ant a 2,4.
Per l'assetto l'alfa l'aveva controllato ma mi sa che il problema è rimasto. Secondo voi conviene girarle ora visto che sull'anteriore il problema è quasi impercettibile e le posteriori hanno un buon 60% di battistrada residuo?
 
Avevo sbagliato sezione cmq questa era la mia richiesta:

Pensavo di prendere le gomme su gommadiretto.it, misura 215/45 17", praticamente costano uguali:

Vredestein Ultrac € 519,20
Yokohama AVS Sport € 520,00

Le Yokohama le avevo su anche prima e mi ci sono trovato benissimo anche se sono abbastanza morbide e durano poco, le altre non saprei però mi ispirano... non so che fare, cosa mi consigliate?

:grazie)
 
Ti posso dare la mia esperienza su delle vredestein sportrac 2. Solo che le ho nella misura 195/60 r15. Decisamente delle buone gomme per trazione e direzionalità, nonchè come resa sul bagnato. Sollevavo certe nuvole d'acqua che con altre gomme non notavo. Segno di un ottimo drenaggio. Unico appunto, una morbidezza della spalla un tantino eccessiva per i miei gusti. Ma considera che trattasi di spalla 60 su un cerchio da 15'.
Al momento la ho messe in garage, perchè ho trovato dei cerchi elegance da 15" già gommati, con meno di 3.000 km all'attivo, e non mi andava difare il cambio cerchio gomma ( anche per la fretta di montare i cerchi nuovi, che ho fatto solo riequilibrare). Durata buona: le ho utilizzate per 20.000 km e sono circa al 55%. E non guido certo da nonnetto. Inoltre, finora non ho notato indurimenti o invecchiamento precoce della mescola. Tengono ancora ottimamente. Spero solo che quando decido di ammazzarle non le ritroverò troppo vecchie.
 
Ordinate poco fa, le Yokohama AVS Sport, ho sentito un ragazzo che sulla sua ha messo le Vredestein Ultra e non si è trovato bene e così vada ancora per Yokohama... e vado sul sicuro!!! :D
 
Ho notato,ogni volta che cambio le gomme anteriori, che l'accelerazione è minore rispetto a quando avevo le gomme più usurate. Com'è possibile?
 
Top