Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Nicola156":3cfi24vh ha detto:
-Bridgestone Potenza (sono in fine produzione)
Tutte le Potenza sono in fine produzione? Non penso...ci sono vari modelli.
Quale ti interessava?
 
alk147":lo7o3n14 ha detto:
_crazy_":lo7o3n14 ha detto:
Volevo sapere quale pneumatico mi consigliate per avere un buon rapporto tra durata/tenuta.
Continental ContiSportContact 2 oppure è uscita da poco la 3.

Ma il piede pesante si concilia male con la durata, comunque con queste presumo che 30K Km si riescano a fare senza grossi problemi, io supererò i 40K.

Visto che ti interessa la durata, controlla i vari Treadware delle gomme, più è alto e più dovrebbero durare.

Già 30000 mi andrebbero bene, con la mia percorrenza si parla di circa 2 anni.

Ho visto che hanno anche un buon prezzo, su gommadiretto mi vengono a costare 560 tutte e 4, poi metterò il montaggio.
Considerando che me ne avevano chiesti 700 per le F1 penso che almeno qualcosa la risparmio.

Atendo anche altri pareri :p
 
Azz, 700 per le F1 è tantissimo, e di solito le Conti sono abbastanza care, per lo meno dalle mie parti.
Magari proprio il fatto che siano uscite quelle nuove ha fatto calare il prezzo.
 
pogno anche io un quesito... e non cazziatemi!
Ho le invernali che dopo 4 stagioni hanno ancora un po' di battistrada, ma sul bagnato tengono un po' meno... sono indurite.
Come la vedete se le finisco di spolpare durante l' estate ?
 
tienile su e finiscile
ai 5 anni le invernali non vanno più sulla neve, il calo lo avverti già dal 2 anno
le mie fanno 4 anni il prox inverno, poi credo le terrò su e via di sgummamenti :asd) per finirle in bellezza

quando ci sono 20/25 gradi e le scaldi per bene poi senti che ululati :p
 
salve ragazzi visto che sono gia a 40000km e le firestone205/55-16(di serie) cominciano a fare vecchiotte mi servirebbe un consiglio,
partendo dal fatto che 30/35000km anno e la mia percorrenza(x la maggiore autostrada) che mi consigliate mantenere i 16 o passare hai 17 e in entrambi i casi quali gomme montare????? :confusbig) (da calcolare che i cerchi da 17 che mi piacciono hanno canale da 8)

P.S.
Che ne pensansate delle P0nero??
Grazzzzzie
 
ragazzi visto che mi hanno chiuso il post precedente vorrei chiedervi un consiglio sulle gomme da montare su cerchi da 18 pollici
vorrei mantenere un certo confort se non altro il massimo che si può ottenere dai 18" e prestazioni...chi mi aiuta??????? :help) :help) :help) :help)
 
lope":g0zztqao ha detto:
tienile su e finiscile
ai 5 anni le invernali non vanno più sulla neve, il calo lo avverti già dal 2 anno
le mie fanno 4 anni il prox inverno, poi credo le terrò su e via di sgummamenti :asd) per finirle in bellezza

quando ci sono 20/25 gradi e le scaldi per bene poi senti che ululati :p
bene, grazie. :)
 
considera che in austria se la gomma invernale è sotto i 4 mm viene catalogata come "estiva" normale!
 
chiccogarz":2rvut23o ha detto:
vorrei mantenere un certo confort se non altro il massimo che si può ottenere dai 18" e prestazioni...chi mi aiuta??????? :help) :help) :help) :help)

credo non sia possibile
oltretutto la scelta di gomme per i 18 quale è?
 
chiccogarz":1rrsu550 ha detto:
ragazzi visto che mi hanno chiuso il post precedente vorrei chiedervi un consiglio (cut)
Se non lo chiudevo non chiedevi consiglio? :p

Abbiamo creato apposta questa per tenere vicini i pareri e avere più risposte. ;)

La risposta alla domanda è simile a quella di Lope, monti i 18" solo per estetica allora? Perchè il vantaggio è avere più prontezza nelle risposte, quindi il confort è l'ultima cosa da guardare.
 
Ok, mi sono informato usando i consigli che mi avete dato (non ho trovato le Contact 2).
Ecco quello coi costi migliori, andrò sicuramente da lui ma vorrei un parere finale su quali prendere:

Michelin --> 630euro
P0 Nero --> 500euro
AVS --> 750euro
Eagle F1--> 650euro
Bridgestone-->685euro

nn saprei proprio, (brutta cosa essere una capra in materia :p)
 
sabato ho montato le michelin pilot sport devo dire che per ora dopo 1000km son piu che soddisfatto ottima tenuta e rumorosita contenuta!
 
Consiglio a tutti..non prendete la Barum....parlo almeno delle invernali...le ho montate sull'altra auto che ho a casa...siccome vado si e no 5/6 volte in montagna all'anno e in veneto pianeggiante non nevica tantissimo mi ero indirizzato verso una gomma di sottomarca diciamo cosi'...beh montate in autunno 04 sono andato in montagana e fanno parecchio schifo sulla neve fresca...sul bagnato non tengono una cippa e poco pure sull'asciutto...ora mi sono stufato le tengo su per tutta l'estate e poi le butto via...Cmq mai piu' Barum :nono02)
 
oggi ho ordinato le gommine nuove..Pirelli Pzero Nero...550 eurozzi...se il carrozza mi da la macchina le monto dopodomani cosi' per garda ho le gommine nuove, altrimenti si passa alla settimana prossima
 
Ciao Ragazzi.
la mia nasona porta le bridgestone potenza 215/45 R17 W87 praticamente si incollano all'asfalto...adesso non so, c'è chi dice che delle michelin 215 V91 potrebbero essere ancora più performanti, voi che dite?
Ciò che però non mi torna è che monto i cerchi ALFA da 17", mentre la 147 monta i 16", guardando le foto dela 159 vedo che sono proprio quelli. Nel caso in cui volessi ordinare questi cerchi, hanno anche un nome di riconoscimento? praticamente sono quelli con 15 raggi che arrivano al centro intorno allo stemma....GRAZIE.
 
Un saluto a tutti.
Vorrei un parere sul prezzo di 4 cerchi modello sport da 16 più 4 gomme 205/55/16w michelin primacy al 70%, a me hanno chiesto 700 eur, come vi sembra come prezzo?
Aspetto un vostro parere.
grazie
 
Top