Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

alfonagt":k3jdun5s ha detto:
son poche le gomme 215/45 che non sono rumorose!!! forse le brigestone sono in generale le piu silenziose

...ma l'esperienza ci insegna che i disegni a V tendenzialmente sono da evitare.

P.S. Ah, ho appena notato che oggi, al contrario, le Rainsport1 costano 1 € in meno a gomma, rispetto alle PZero nero...
 
innominato":3cwcuixq ha detto:
alfonagt":3cwcuixq ha detto:
son poche le gomme 215/45 che non sono rumorose!!! forse le brigestone sono in generale le piu silenziose

...ma l'esperienza ci insegna che i disegni a V tendenzialmente sono da evitare.

P.S. Ah, ho appena notato che oggi, al contrario, le Rainsport1 costano 1 € in meno a gomma, rispetto alle PZero nero...

si anche nella mia misura sulla ypsilon vengono 80 centesimi in meno delle pirello pzero nero su gomma diretto...

punterei pero su uniroyal, pur pagandole qui in città da me 90€ montaggio e tutto (contro i 74 di gomma diretto) per la garanzia..
oggi al gommista dietro casa c'erano 4 ypsilon con i 16" a multiraggi tutte con cerchio e gomma rotti...
una aveva adirittura 3 su 4 cerchi storti assai e una gomma tranciata

ah dimenticavano: montavano pzero nero (che a detta del forum ypsilon sono troppo dure per la ypsilon)

con le uniroyal quanto meno se rompo la gomma c'è la garanzia e me la cambiano gratis!

la misura è 195/45r16 80v la spalle è 87mm meno dei 17 della 147 ecco perche MOOOOOOOOOOOOOLTO fragili
 
paolo_t.s.":1y9sax9n ha detto:
senza ombra di dubbio, in misura 195 60 r15, posso dire che le yokohama avs db v550 sono il top. ottima tenuta sia su asciutto sia su bagnato, ottima resa estetica: bel disegno, fianco dritto (forse le uniche in questa misura) bel disegno sportivo, ed in più l'effetto di sembrare più larghe. la caratteristica delle db è la silenziosità che rimane costante per tutta la durata della gomma (le mie hanno più di 20k e sono silenziosissime come il primo giorno). per esperienza ho provato le seguenti marche di pneumatici: 2 tipi di michelin, firestone, goodyear, falken, bridgestone, ma con queste mi sembra di essere avanti anni luce.

Concordo pienamente montate da un mese mi trovo benissimo :color) . Quanto le hai pagate? Io 110 :confusbig)
 
Mi dite un tipo di gomma duraturo nella misura 215/45/17?
Inoltre su gommadiretto ci sono le pzero ad un'ottimo prezzo,volevo sapere se duravano veramente poco oppure se il loro prezzo(abbastanza basso)poteva compensare la loro poca durata?
rispondetemi,per favore :hail)
 
SS 65 is my home":2pd7q8sa ha detto:
Mi dite un tipo di gomma duraturo nella misura 215/45/17?
Senza consigliarti un modello particolare, direi che in generale le Michelin hanno un'ottima durata, ma costano molto. Possibilmente, però, eviterei le Pilot Primacy per i problemi di scalettamento e conseguente rumorosità.
 
chiedo consiglio come sono le marangoni zeta line come durata e prestazioni? a breve devo cambiare le mie gomme tenete conto che cerco una gomma che almeno mi facciano 35.000 km
 
Non ne è ho esperienza diretta, per cui attendiamo una conferma da chi le adotta, ma sul forum ho letto spesso che hanno ottime prestazioni, sono belle, ma purtroppo durano pochissimo. Qualcosa come 10-15000km :?:
 
innominato":qmyweniq ha detto:
Non ne è ho esperienza diretta, per cui attendiamo una conferma da chi le adotta, ma sul forum ho letto spesso che hanno ottime prestazioni, sono belle, ma purtroppo durano pochissimo. Qualcosa come 10-15000km :?:

:jaw) appena 10-15km davvero poco va bene le ottime prestazioni ma mi sembra davvero poco come chilometraggio io cerco una gomma che mi duri almeno sui 35000........attendo notizie dai piu esperti ioadesso monto le hankook e devo dire che anno fatto il loro dovere 40.000 all attivo
 
Io monto le michelin pilot exalto 2,per ora ho fatto 6000km e a detta del mio gommista sono ancora "nuove",quindi penso di fare tranquillamente 35,40Km!Rispetto alle pirelli pzero nero che avevo prima a mio parere sono migliori,grande tenuta,anche sul bagnato,rumorosità contenuta! :OK)
 
a quanto pare bene, puoi provarle per la 147 in mancanza delle s02 ecc, sono gomme di alto livello
(consiglio affidabile da parte di chi ci lavora)

sono comunque meno precise e dure/pure rispetto ai modelli top di bridgestone (consiglio affidabile, pilota)
 
lope":10d767f2 ha detto:
a quanto pare bene, puoi provarle per la 147 in mancanza delle s02 ecc, sono gomme di alto livello
(consiglio affidabile da parte di chi ci lavora)

sono comunque meno precise e dure/pure rispetto ai modelli top di bridgestone (consiglio affidabile, pilota)
scusa parlavi delle michelin pilot sport ps2?? e quali sono i top...della brigestone?
 
Firestone FH700 185/65 R15 H

Pneumatico di primo impianto, di prestazioni solo discrete, provoca reazioni vivaci della coda particolarmente evidenti con sottopressione anche di 0.2 bar rispetto alla pressione nominale. Buon equilibrio anche su fondi viscidi, buona silenziosità sulla maggior parte degli asfalti. Usura nella media. Comfort vibrazionale scarso, il pneumatico appare "legnoso" sulle asperità.
 
Pirelli P6000 185/65 R15H

Pneumatico di primo equipaggiamento, con un buon livello di comfort vibrazionale ma una rumorosità piuttosto accentuata. La saturazione è abbastanza veloce quindi il pneumatico mostra limiti bassi su variazioni di fondo o comunque su fondo sdrucciolevole, anche se in appoggio. Usura sotto la media.
 
Michelin Pilot Alpin 2 195/60 R15 H M+S

Ottimo comfort, sia acustico che vibrazionale. In appoggio si rivela alquanto efficiente. Assenza di reazioni della coda. Anche su bagnato e neve la tenuta è molto buona. Del tutto "rotondo", assicura una marcia priva di vibrazioni a tutte le velocità. Usura sotto la media, come tradizione Michelin. Unico neo, il prezzo elevato.
 
alfonagt":11ilu5ps ha detto:
scusa parlavi delle michelin pilot sport ps2?? e quali sono i top...della brigestone?

si delle ps2

il top bridgestone sono le s02, anzi erano perchè anche le s03 ora sono fuori produzione
le sostituiscono il modello RE050 anche se a quanto pare non allo stesso livello

a tal riguardo da prove (pilota professionista) pare che le 040 siano più prestazionali su asciutto rispetto alle 050, che sono diventate gomme un po' più mediate tra asciutto e bagnato
 
Top