Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

spino":1pll6j51 ha detto:
x Resnick: attendo le tue impressioni sulle pzero nero quando ci avrai fatto un po' di strada :)

Montate poche ore fa, non mancherò di riportare le impressioni tra qualche giorno :OK)
Per ora mi godo i baffetti di gomma sulle spalle, che presto saranno un bel ricordo :asd) :asd)

La prima impressione è che sono DECISAMENTE confortevoli, praticamente non ho avvertito il passaggio 16" 17" in termini di comfort, anzi sembrano assorbire meglio delle RE720 da 16" :eek:o)
 
Io di primo equipaggiamento montavo le Pirelli P7000
con cui ho percorso ben 50.000km .
Giudizio: Tenuta buona su asciutto e sufficiente sul bagnato ,
dopo i 25.000km diventano rumorose (molto).
Poi sono passato alla Goodyear GDS3...
ottime gomme buona tenuta sia su asciutto che su bagnato :OK) e
a differenza delle GSD2 non le ho trovate affatto rumorose;
con queste gomme ho percorso 38.000km.
Le ho dovute sostiutire xkè qualcuno si è divertito a bucarle. :mad2)
Ora ho acquisato le Continental Sport Contact 2 ma ci ho
fatto solo 400 km e ancora non le ho testate (in pista).
Ero indeciso tra le PZero Nero e le queste Continental...
Il mio gommista mi ha detto che sono entrambe ottime gomme
sportive ma le Continental durano un pò di + delle Pzero.
Ho fatto la scelta giusta? :shrug03)
 
Sono arrivate oggi
DOT 0406
Pzero.jpg


Da un primo controllo sembrano ok.
Direi che Gommadiretto offre un ottimo servizio, anche
se nn ho capito xche' per risparmiare devo comprare
un prodotto Italiano all'estero! :KO)
 
john78":19ifmonl ha detto:
leggete un po qui... http://www.michelin.it/it/auto/auto_cons_bib_pqr_neuf.jsp :ka)

Voi cosa ne pensate? io (ed anche il mio gommista di fiducia) sapevo che era il contrario... :scratch)

Io posso solo dirti che molti anni fa una rivista (ora non mi ricordo quale fosse) fece una prova di questo genere mettendo coppie di gomme nuove e usurate su una trazione posteriore (BMW serie 3) e su una trazione anteriore (VW Golf), provando le due combinazioni (usurate dietro, nuove davanti e viceversa).

Ebbene,la conclusione era: conviene mettere le gomme nuove al posteriore anche su una trazione anteriore, esattamente come riportato dal sito Michelin. :jaw)
 
Ok, posto qui (mela+v):

Sto setacciando informazioni sul mio prossimo nuovo treno di gomme e mi chiedevo se per qualche ragione convenga montare pneumatici con indice di carico superiore a quanto previsto per i 17" della 147 (87W), come consigliato dal mio gommista.

Come ho letto nella faq relativa, questo indice... indica il peso massimo sopportato dalla gomma.

Ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a capire se scegliendo un 91W si ha un vantaggio di qualche tipo o può risultare viceversa controindicato. Mi riferisco a cose come rigidità, durezza, assorbimento delle asperità e, in particolare, ad una eventuale maggiore (minore?) protezione del cerchio.

Naturalmente, ad un maggiore carico corrisponde anche una spesa leggermente superiore.

I Pirelli PZero Nero su gommadiretto, poi, hanno come indicazione 91Y. Cosa significa quella Y?
 
quick147":3njhdci2 ha detto:
La y e' il codice di velocita' max raggiungibile:
q=160
s=180
t=190
h=210
v=240
w=240
y=300
zr=oltre 240

Uhmm... ciao quick, non credo sia la stessa cosa. Voglio dire, io ho i Pilot Primacy e riportano sul fianco la dicitura 215/45 ZR17 87W. A dire il vero stessa cosa sul sito di gommadiretto, che per i PZero Nero riporta: 215/45 ZR17 91Y XL (dove XL sta per eXtra Load, credo).
 
john78":37qcm94q ha detto:
leggete un po qui... http://www.michelin.it/it/auto/auto_cons_bib_pqr_neuf.jsp :ka)

Voi cosa ne pensate? io (ed anche il mio gommista di fiducia) sapevo che era il contrario... :scratch)

Io l'avevo letto ma vedo che in generale i gommisti fanno esattamente il contrario :D

Io risolvo il problema girando sovente le gomme, così le cambio tutte e 4 assieme :)
 
realboy":1beqieu5 ha detto:
Sono interessato alle Vredstein Ultrac 215/45 17", che mi dite di queste gomme? Il disegno è spettacolare, spero lo sia anche la tenuta... terminato l'inverno devo decidere. Fino ad ora come gomme estive ho avuto Goodyear Eagle F1 GS2 (uno schifo) e poi Yokohama AVS Sport (ottime gomme). Che faccio? Passo alle Vredstein?

Raga, vorrei mettere anche io le Vredestein ULTRAC 215/45 ZR17 87W.

Come sono??
Durano??

@ realboy: che kilometraggio hai raggiunto con le AVS? sono rumorose?
quale mi consigliare ragazzi....

AVS o Vredestein??
Sto per ordinare.....
 
salve!!!!!!!!!
a proposito vorrei sapere se vi risulta che la yokohama fa' la misura 215/45/17 avs v550
 
Oggi primo parere positivo sulle PZeroNero:

un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con un mega-camion ha pensato bene di buttarsi su uno svincolo noncurante della mia presenza e ho dovuto tirare giù un'inchiodata "panico" di emergenza...

Non so come ho fatto a fermarmi in tempo, l'abs è entrato perchè ho portato a bloccaggio, ma le pzero hanno reagito benissimo e lo spazio di frenata è stato ottimo... :OK)

Se fosse successo settimana scorsa con le altre gomme a quest'ora sarei all'ospedale, per essere ottimisti... :tiè)
 
Resnick":21pk5juc ha detto:
Oggi primo parere positivo sulle PZeroNero:

un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con un mega-camion ha pensato bene di buttarsi su uno svincolo noncurante della mia presenza e ho dovuto tirare giù un'inchiodata "panico" di emergenza...

Non so come ho fatto a fermarmi in tempo, l'abs è entrato perchè ho portato a bloccaggio, ma le pzero hanno reagito benissimo e lo spazio di frenata è stato ottimo... :OK)

Se fosse successo settimana scorsa con le altre gomme a quest'ora sarei all'ospedale, per essere ottimisti... :tiè)
sono ottime gomme provate sulla 147 l'unico difetto che poi son diventate molto rumorose!!
 
quick147":jc47j4ec ha detto:
La y e' il codice di velocita' max raggiungibile:
q=160
s=180
t=190
h=210
v=240
w=240
y=300
zr=oltre 240


Ora ho capito: effettivamente sono proprio i codici di velocità e per W e Y è usanza indicare anche il codice ZR, anche se sarebbe del tutto superfluo...
 
alfonagt":1hsiihrw ha detto:
sono ottime gomme provate sulla 147 l'unico difetto che poi son diventate molto rumorose!!

Azz... dopo le assordanti F1 e le addirittura peggiori (con l'uso) Michelin Pilot Primacy, mi ero quasi convinto a prendere le PZero Nero, anche in virtù della loro silenziosità, ed ora mi geli così? :mecry)

A quanti km hanno iniziato a farsi sentire?
 
sui 15000 km e al posteriore piu che altro alla fine dietro sembra di stare sun un jet :OK) io non le prenderei solo perchè faccio molta autostrada e quindi il rumore sarebbe troppo alto comunque meglio delle p zero nero per ora non ho trovato!! qualcuno sa darmi una risposta sulle yokohama 041???
 
fonzo":172bu3te ha detto:
salve!!!!!!!!!
a proposito vorrei sapere se vi risulta che la yokohama fa' la misura 215/45/17 avs v550

Beh, sì, ad esempio sul solito gommadiretto le hanno.

Io ora sono indeciso, ormai ero sicuro di prendere le PZero Nero, mi sa invece che mi butterò sulle Bridgestone Potenza.
 
Top