Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Salve a tutti :D

Non linciatemi per la presentazione, prometto che la farò prestissimo appena finisco di sistemare alcune cosette alla mia nasona prima di presentarla ^^

Vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente. Ho letto e riletto tante discussioni e pareri, soprattutto quasi tutto questo thread per decidere quali gomme da 17 montare. Oggi ho finalmente portato i cerchi TI da 17 al gommista per rettificarli e metterli a nuovo e montare le scarpette nuove.

Ho una guida abbastanza sportiva, anche se purtroppo le strade qui fanno a dir poco schifo e implicano per lo più andatura lenta e attenzione, però la sport mode sale spesso. Sto montando anche assetto Bilstein B8 + Eibach Pro Kit, e i sopracitati cerchi da 17 (7.5J).

La mia scelta seguendo la discussione si era ristretta tra Bridgestone Adrenalin RE002 e Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2.
Dopo attente riflessioni, valutando che con le Adrenalin rischiavo di avere una macchina di cemento (e col probabile prossimo arrivo di un bebè) e per il fatto che tengo le gomme su tutto l'anno non avendone qui in sicilia sulla costa necessità di invernali avevo scelto di andare per le seconde che si prestano molto bene anche al bagnato.

Oggi dico al gommista di mettere queste gomme (Eagle F1 Asy2) ma lui salta sull'attenti dicendomi che queste gomme hanno riscontrato un "difetto", ovvero mi avvisava che a causa della spalla morbida alla prima botta le gomme fanno la pancia sulla spalla, mentre mi ha rassicurato come ottima scelta le Adrenalin. Quindi ho detto di montare queste però tornando a casa ho avuto mille pensieri e volevo chiedere un vostro parere su quanto possa essere veritiera questa cosa e se in ogni caso mettere le Adrenalin non sia cosi massacrante anche perchè altre scelte non mi hanno entusiasmato (le uniche altre che mi hanno attratto sono le Continental CSC5). Ah dimenticavo, Bridgestone e Goodyear me le mette allo stesso prezzo (450€ compreso montaggio).

Grazie :grazie)

Dunque, re002 le monto dal l'estate scorsa, sono dure (anzi rigide) ma mi trovo assolutamente bene, quindi le consiglio senza remore... :spin)
Capitolo F1asy2, qua le hanno montate in tanti e francamente non ho mai sentito di nessuno che abbia spanciato la carcassa...

Io ho montato le Adrenalin RE002. La spalla è uno spettacolo, se poi ti piace la guida sportiva noterai che ha un grip mostruoso. Per quanto riguarda la rigidità, non mi è sembrata così spaccaschiena come dicono. Io le consiglierei a chiunque, ho provato sia le Pirelli PZeroNero e prima di queste avevo le RE050. Queste sono decisamente una spanna avanti ad entrambe. L'unico neo secondo me è che con la guida sportiva non mi dureranno un granché, però ne vale sicuramente la pena

Buonasera Alfisti, domani in Abruzzo decade l' obbligo dei pneumatici invernali. Per questa ultima estate in compagnia della mia 147 volevo regalarle 4 semislick, le uniche che mi convincono sono le Yokohama Neova AD08R. Cosa ne pensate? Altri consigli?

Grazie in anticipo a tutti

TuningWanted":1u0vzfuz ha detto:
Salve a tutti :D

Non linciatemi per la presentazione, prometto che la farò prestissimo appena finisco di sistemare alcune cosette alla mia nasona prima di presentarla ^^.......Grazie :grazie)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Poi se vorrai, presenti la tua auto. Grazie

Anthony1992":3ejmux0f ha detto:
Buonasera Alfisti, domani in Abruzzo decade l' obbligo dei pneumatici invernali. Per questa ultima estate in compagnia della mia 147 volevo regalarle 4 semislick, le uniche che mi convincono sono le Yokohama Neova AD08R. Cosa ne pensate? Altri consigli?

che sul bagnato vai a papere e per guida stradale sono sprecate,inutili

autoren":26up192g ha detto:
Anthony1992":26up192g ha detto:

che sul bagnato vai a papere e per guida stradale sono sprecate,inutili
Concordo!

Ciao a tutti,
innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli e tolto dubbi su varie marche e modelli :spin) . Ora andiamo al dunque... alla fine mio padre, tentato da anni nel volerle provare dopo tante persone sia del settore e non che gli consigliavano questa marca (avendole provate), ha deciso di provarle anche lui.... Sto parlando delle Avon ZV5... :scratch)
http://www.avontyres.it/autovettura/zv5

IMG_20150415_174710_1_zpsxrgaihxg.jpg

Ovviamente, avendo trovato poco o niente su internet, capisco chè un salto nel buio... ma alla fine è lui che caccia i soldi :D
Dalle prime impressioni sono molto silenzione (grazie sono nuove :p ) ed è migliorata la risposta nei minimi spostamenti del volante... Vedremo in futuro dopo una decina di migliaia di km come si comporteranno... per adesso li deve ancora "testare" come vuole lui... :drive)
Di "positivo" le sue Michelin Pilot Sport 3 le monto io (hanno 31 mila km ed ancora un buon 40% di battistrada)... Comunque tutti i consigli datomi in precedenza mi serviranno sicuramente il prossimo anno (massimo 2) per il mio cambio gomme... :spin) :grazie) a tutti.
Saluti Max.

Allegati

• avon papà.jpg
    avon papà.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 2,651
Ciao ragazzi,
anche io sto per cambiare le gomme (premetto che ho una 156 2.5 v6 del 2004 con 215 45 zr 17) e sto per concludere la mia esperienza negativa con Dunlop spormax RT.

Le gomme inizialmente sono andate bene come grip su asciutto ma assolutamente negative da sempre sul bagnato (acquaplaning a go go). Gomma molto morbida che dopo soli 18000 km si è incominciata a sbriciolare.

La sconsiglio...attualmente (25000 km) se giro bruscamente lo sterzo a 30 orari la macchina va dritta...non curva (specialmente sul bagnato). Le cose migliorano aumentando la velocità (stranamente).

Quando cammino perde pezzi che sbattono violentemente sotto la macchina e in alcuni punti mancano totalmente dei tacchetti!
Forse un treno difettato o il mio stile di guida o la macchina troppo "aggressiva" per queste gomme...bohh...in ogni caso le sconsiglio

Ora dovrei cambiare ed ero orientato su:
- Michelin Pilot Sport 3
- Continental Sport Contact 5
- Bridgestone potenza re002 adrenalin

Il gommista riesce a montarmi tutte e tre le marche allo stesso prezzo cioè 400 euro (100 a gomma) solo che ha qualche difficoltà a reperire le michelin le quali saranno disponibili a partire da giugno.
Per questo ho fatto qualche altro preventivo e per le michelin il prezzo più basso è stato di 520 euro montaggio incluso.

Sulle michelin attualmente c'è una promozione di un buono di 80 euro in carburante quindi sono un po' indeciso...

Concludendo, attualmente quindi sarei orientato sulle Bridgestone anche se l'etichetta mi fa "paura" F-C !!!

Vorrei sapere cosa ne pensate sul prezzo che il gommista riesce a farmi: basso e "uguale" su tutte e tre le marche!!!

Come è possibile che non ci siano differenze di costi fra i tre modelli?

Devo pensare che sono false?

Rispetto alla concorrenza ci sono quasi sempre almeno 100 euro di differenza...mbhà

Per quanto riguarda le gomme cosa mi consigliate:
Aspetto per le michelin a 400 euro dal primo gommista?
Prendo le michelin ora a 520 e approfitto del buono carburante?
Vado su Continental o Bridgestone a 400 euro?

PS. I DOT delle gomme sono tutti 2015

Grazie

Grazie

io invece devo dire che le rainsport3 sul bagnato mi hanno sbalordito!!

innanzitutto sul dritto tagliano le pozzanghere come delle lame...ci passi sopra e la macchina non rallenta o "tira in lato" e poi sono silenziosissime!!

in curva pure,sono perfette!le velocità di percorrenza sono belle elevate (in proporzione all'asciutto) e ci si sente molto molto sicuri.
Per me son promosse!!

ROcpQUv.jpg

Non sono un pilota ma come velocità di percorrenza arrivo tranquillamente alle eagle f1...solo con un pò di galleggio[emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F

Di nulla!almeno sulle buche è vivibile![emoji16]

Mi sa dureranno pure pochetto, la mescola è morbida a giudicare dai sassetti che raccolgono e dai ricciolini a fine battistrada![emoji2]

Inviato dal mio SM-G900F