Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

lo trovo odiosissimo il galleggiamento causa fianco molle :splat)

Un po come le Michelin che danno quella sensazione ma la tenuta è ottima. Nella guida di tutti i giorni il piacere di comodita e silenziosità, ripaga quel pizzico di sportività che le manca

Testa":129fm4nk ha detto:
Un po come le Michelin che danno quella sensazione ma la tenuta è ottima. Nella guida di tutti i giorni il piacere di comodita e silenziosità, ripaga quel pizzico di sportività che le manca

un'altra cosa delle rainsport...sono le più silenziose che abbia mai provato! :spin)

a me piace nervosa e diretta :asd) con gomme flaccide di fianco non lo è :splat) perde precisione,piacere di guida.Non vedo l'ora di tornare a bridgestone o provare le t1 sport

non appena mi viene la giornata buona :asd) e vendo le attuali senza perderci troppo

Quando prima sarò anche io al cambio gomme nella misura 215/45/r17, attualmente monto le yokohama advan sport v103 è a dire il vero mi sono trovato veramente bene,ma essendo la mia prima esperienza con una gomma del 17 vorrei cambiare per provare altro. Vi chiedevo una sola domanda, queste gomme che spalla hanno? morbida o dura? Cosi riesco ad orientarmi sull'aquisto futuro!

è la seconda volta che acquisto con Euroimport,consegna velocissima,in due giorni le gomme erano dall'Olanda a Padova dot fine gennaio 2015.Ottimo

Info verso "giusta strada !!"

Ciao a tutti, ho letto con interesse la discussione e ringrazio tutti per gli spunti che date, avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa + di me..
- Devo cambiare gli pneumatici estivi alla mia 147, 195/60 R15 88 V
- Ho visto anche i test svizzeri come da voi consigliato, la mia misura precisa non c'è, ho cercato di valutare con una misura vicina alla mia, ma alcuni test sono del 2014 e quelli del 2015 sono per misure + grandi, di conseguenza alcune gomme si classificano meglio o peggio nei 2 test.
- Quindi sono un pò disorientato.
- La mia attenzione si concentra prevalentemente su una buona gomma "sicura su asciutto e bagnato", poichè oggi l'auto viene usata prevalentemente in città e spesso la usa mio padre ( non vorrei andasse dritto su una rotonda insomma), che faccia un'infinità di km mi interessa meno.( non le cambierei ogni anno).
- Stavo cercando di capire ed avevo fatto una lista di preferenze, se qualcuno potesse indirizzarmi sulla strada giusta ve ne sarei grato, sono simili come budget, ho escluso alcune prime classificate: goodyear, dunlop, continental, ecc poichè fuori budget ma non vorrei prendere nemmeno una gomma troppo economica:

Hankook Kinergy Eco K425
Hankook Ventus Prime 2 K115
Nokian Line
Vredestein SPORTRAC5
Fulda EcoControl HP
Bridgestone Turanza T001 ( in alcuni test sono in fondo mentre sui test 2015 estivi 205/55 r16 sono molto consigliate)

Grazie a tutti in anticipo

am78_ud":3j5q465v ha detto:
le ultime (bridgestone), io le ho e mi ci trovo bene.
hankook, pur essendo dignitose, lascerei stare

ti ringrazio, infatti costano pochi euro in più a gomma ma non riuscivo ad inquadrarle perché non ci sono test per la mia misura e si classificano in modo diverso negli ultimi 2 test svizzeri.

per trovare la mia (e tua) misura devi andare sui test di un paio di anni fa, i test li fanno sulle misure più commerciali e in questi ultimi anni tutti montano ruote sovradimensionate

am78_ud":76o2itzp ha detto:
per trovare la mia (e tua) misura devi andare sui test di un paio di anni fa, i test li fanno sulle misure più commerciali e in questi ultimi anni tutti montano ruote sovradimensionate
infatti il mio dubbio sulle Bridgestone t001 nasce proprio perché sono andato a guardare quelle + vicine alle mie come misura del test estivo 2014: Test pneumatici estivi 2014: 195/65 R15 91V ; e qui le turanza T001 non sono classificate bene, mentre nel test 2015 su pneumatici + grandi si classificano molto meglio, addirittura con un'usura migliore, mentre nel 2014 riportano come usura 50%, credo che siano in basso proprio per questo dato
Non sono andato troppo indietro con gli anni a guardare i test con la misura esatta alla mia, poiché alcune nemmeno le trovo in vendita

Le Nokian Line sembrano essere quelle con miglior rapporto qualità prezzo, si trovano ad un prezzo molto + basso rispetto a tutte le altre e le vedo classificate bene nei test

sinceramente, usura pneumatico e consumo carburante sono i parametri che mi interessano di meno, io guardo la tenuta, specie sul bagnato.
poi se durano meno o sono meno ecologiche, chissene...

preso proprio le Hankook Kinergy Eco K425 per la golf,242 euro 205-55-16 94v xl