Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Montate le Dunlop Sportmaxx RT, sono contento, sicuramente sono sullo stesso livello delle TT che avevo prima. Inoltre ho notato che sono un pelo più silenziose e assorbono meglio le imperfezioni

Testa":2eajq70g ha detto:
Ancora qualche altro km e poi cerco di capirle meglio :drive) mi sembra che seguono abbastanza bene la traiettoria impostata ma in quelle poche rotonde casa/lavoro, ho visto che se impostata la curva normalmente, rimangono in tenuta ma nel cambio direzione hanno "ondeggiato" un po. Io purtroppo ho anche una guida secca che non è delle migliori. Comunque prima di dare un giudizio finale, mi prendo qualche altro giorno per conoscerle :OK)

Ps: stamattina ho corretto la faccina finale... Non era arrabbiata come ho messo :asd)

Io le ho in misura 16 ( sono al secondo treno) e purtroppo hanno la tendenza ad ondeggiare che ti fa sembrare non tengano invece per quanto testato da me non mollano, ti devi fidare .... ma che strizze !! :eek:hmamma)

In effetti sto notando in alcuni casi questa cosa. Hanno un ottima tenuta e frenata ma inganna il fianco non proprio rigido. Sul bagnato ancora non le ho provate

Ciao a tutti,
oggi ho chiuso la vendita dei miei cerchi da 15' e montato i 16' con gomme al caffè... :p Dato che mio padre, deve togliere le sue Michelin pilot sport 3 che non lo hanno soddisfatto sin dall'inizio... abbiamo deciso che sostituirà le sue con nuove gomme e, quest'ultime, le monterò io finendole (hanno 31 mila km e sono poco meno del 50%...). Lui è indeciso tra:
-Uniroyal rainsport 3;
-Continental premiumcontact 5 (su questa ha molti dubbi);
-Bridgestone r002 adrenalin;
-Dunlop sp fastresponse.
Volevo sapere quale di queste, in misura 205/55 r16 91 v/w hanno di serie il bordino salva cerchio...
Saluti Max.

Andy96":2659fnlc ha detto:
Perchè si era trovato male con le Michelin?

Inviato dal mio SM-G900F

Anche se aveva letto e leggo apprezzamenti per questo modello di gomma, a mio padre o gli è capitato un treno "difettoso", o magari ha inciso il fatto che erano arrivate al gommista con una (si proprio UNA) settimana di vita del treno gomme quando li prese 2 anni e mezzo fa, o non so che pensare... Premetto che lui ha, dai tempi della punto 1a serie, usato azoto nelle gomme e, come sulla punto, anche in questa (stilo mw 1.9 jtd 115cv dynamic) lo ha messo.
Il punto è che dopo circa 6/7 mila km circa sono decadute nella tenuta (specialmente nel bagnato) a livello di una gomma vecchia o alla frutta... non le ha sostituite causa finanza limitata... Ora, avendo montato i 16' nella mia con gomme alla frutta (anzi al caffè dato che sono tutte e 4 consumate alla tacca di legge) e dovendo fare un viaggio a vicino Roma tra qualche mese, preferisco che li monti lui nuove ed io mi prendo queste sue che terrò per un annetto e poi sostituirò il prossimo anno... Adesso, come chiesto lui cerca gomme con salvacerchio e le Goodyear efficent grip performance, le Dunlop sp bluresponse, le Continental premium 5 e le Bridgestone t001 non hanno il bordino... Volevo sapere da chi le possiede o ha avuto modo di vederle (nei vari gommisti che ho interpellato li devono tutti ordinare i vari modelli...), chi, tra le seguenti, ha il bordino salvacerchio:
-Uniroyal rainsport 3;
-Bridgestone roo2 adrenalin;
-Dunlop sp fastresponse (a detta di un gommista ufficiale dunlop/goodyear sono uscite fuori produzione).

Saluti Max.

Io ho le rainsport3...come mescola sono belle morbide ma la carcassa è un pò cedevole!
Il contrario invece per le adrenalin...
Le dunlop non le conosco...tuo padre predilige il confort o la guida?
La stilo è già mollacciosa di suo [emoji38] parlo per esperienza su quella di mio zio![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F

Andy96":5ovlqjjb ha detto:
Io ho le rainsport3...come mescola sono belle morbide ma la carcassa è un pò cedevole!
Il contrario invece per le adrenalin...
Le dunlop non le conosco...tuo padre predilige il confort o la guida?
La stilo è già mollacciosa di suo [emoji38] parlo per esperienza su quella di mio zio![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F

Predilige assolutamente la guida... ed è si molliccia specialmente al posteriore, ma non molla anche al limite... non posso scrivere altro perchè c'è un regolamento da rispettare... :OK)
Comunque le tue hanno il bordino? per le dunlop/goodyear gli hanno fatto un prezzo di 350€ da scontare di 30€ scaricando un coupon dal sito dunlop/goodyear, quindi 320€ compreso smontaggio, montaggio, valvole nuove, equilibratura e convergenza. Lo stesso gommista, che fa questo prezzo, gli sconsiglia le premiumcontact 5 perchè, a detta sua, sono "chewing-gum" e non durano niente... ma è rivenditore dunlop/goodyear... ;)
Saluti Max.

Andy96":1umqw4sy ha detto:
sì le mie hanno il bordino!

allora gli consiglio il fianco marmoreo di bridgestone!

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 00436.html

322 euro spedite!

No aspè :nono) 322 € più spedizione dato che mi trovo in Sicilia=isola maggiore, quindi c'è da aggiungere 40€ circa + altri 40€ per il montaggio ed il resto... e andiamo a poco più di 400€... :scratch) Credo che da un altro gommmista siamo sui 350/360€ tutto completo per le Bridgestone adrenalin... se trovo il foglietto (che non trovo al momento) do conferma o meno...
Saluti Max.

Azz non pensavo costasse così la spedizione!!
Rende inutile prenderle online [emoji17]

Inviato dal mio SM-G900F

Così poco???è un sito sicuro?
Mi sa che sono in offerta...le mie costano più che su pneumaticone.

Inviato dal mio SM-G900F

Andy96":2pwz2j1n ha detto:
Così poco???è un sito sicuro?

Inviato dal mio SM-G900F

Questo non so dirlo dato che sarebbe la prima volta per me acquistare online... :sgrat) Comunque sarebbero 267 + 40€=307€.. ovviamente mio padre, se deve acquistare su internet per risparmiare si una 30ina di €, ma, a differenza dell'acquistare direttamente dal gommista, dovrebbe aspettare dai 5 ai 15 giorni... :scratch) :scratch) :scratch)
Saluti Max.

maxximus , se a tuo padre piace la guida sportiva , vai di edrenalin re002 , toyo t1sport , o continental csc5 .
italgomme foggia è un sito sicurissimo ; ci ho preso per due volte le gomme e tutto ok . e in più se vuoi ti fanno il contrassegno ( con sovrapprezzo però )

taurus67":4kraeu2r ha detto:
maxximus , se a tuo padre piace la guida sportiva , vai di edrenalin re002 , toyo t1sport , o continental csc5 .
italgomme foggia è un sito sicurissimo ; ci ho preso per due volte le gomme e tutto ok . e in più se vuoi ti fanno il contrassegno ( con sovrapprezzo però )
Grazie del consiglio
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
vediamo un pò... per quest'anno si è deciso di acquistare un treno completo dal gommista per evitare i giorni di attesa della spedizione... ora si sta cercando il miglior prezzo e credo che la scelta si sia ristretta in:
-Bridgestone r002 adrenalin;
-Continental contipremiumcontac 5;
-Goodyear efficent grip performance;
-Uniroyal rainsport 3.
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
Saluti Max.

Conti e Goodyear sono più turistiche, bridgestone sportive, uniroyal una via di mezzo (secondo me)

olikver":13u5zrin ha detto:
Conti e Goodyear sono più turistiche, bridgestone sportive, uniroyal una via di mezzo (secondo me)
Si lo so, ma lui sta valutando anche i 2 modelli turistici per il discorso maggiore percorrenza... :scratch)
Saluti Max.