Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Testa":hosvbpt3 ha detto:
Alla fine ho ordinato le michelin ps3. Torno su questa marca dopo una decina d'anni.

dicdic":hosvbpt3 ha detto:
Io ho le ps3 su cerchio 16 e sono le gomme sportive con cui ho fatto più km il treno passato 52000 tutti percorsi abbastanza allegramente !

È come ti sei trovato?

Molto bene
questo quello che scrivevo a pag . 147 di questo Tread
dicdic":hosvbpt3 ha detto:
Nico-san":hosvbpt3 ha detto:
@dicdic
Come vanno le pilot sport 3? Sono confortevoli, rigide o una giusta via di mezzo?
In confronto alle Bridgestone Potenza Re50a che avevo prima
hanno un comfort un pelo migliore , pari rumorosità, trazione nettamente migliore,tenuta pari ma non gradiscono una guida decisa se si è violenti sullo sterzo reagiscono con un'effetto budino che non dà sicurezza , stesso effetto quando in percorrenza si prende una buca sembra non gradisca troppo, non mi pare un problema di tenuta derivante dalla mescola quanto dalla carcassa molto morbida (le RE50 erano di pietra) infine quando perdono aderenza non sono così comunicative come le RE50a
però non mi trovo male devo abituarmi un pò ah per ora le tengo a 2.3 bar devo provare ad aumentare.

Ed ora che sono al secondo treno (ho messo il Codice di velocità W al posto della V ) confermo quelle sensazioni !
 
che mi dite di questi:
Pneumatici BluEarth-A AE50 195/60 R15 88V YOKOHAMA ???

Devo fare il cambio gomme, il mio gommista le consiglia, offrendole a €330 con convergenza. Qualcuno di voi le ha montate?
 
Giusound":23fvbdz0 ha detto:
che mi dite di questi:
Pneumatici BluEarth-A AE50 195/60 R15 88V YOKOHAMA ???

Devo fare il cambio gomme, il mio gommista le consiglia, offrendole a €330 con convergenza. Qualcuno di voi le ha montate?

Dai vari test fatti dal TCS nel corso degli anni in genere i pneumatici Yokohama sono da metà classifica, personalmente punterei su altri produttori.
 
switing63":c3qi2i0l ha detto:
Giusound":c3qi2i0l ha detto:
che mi dite di questi:
Pneumatici BluEarth-A AE50 195/60 R15 88V YOKOHAMA ???

Devo fare il cambio gomme, il mio gommista le consiglia, offrendole a €330 con convergenza. Qualcuno di voi le ha montate?

Dai vari test fatti dal TCS nel corso degli anni in genere i pneumatici Yokohama sono da metà classifica, personalmente punterei su altri produttori.

...cosa mi consigli?
 
Giusound":30ue5w80 ha detto:
...cosa mi consigli?

Qualche post sopra ho messo il link all'ultimo test fatto dal TCS, butta un occhio li e vedi i vari risultati, secondo me è utile per scegliere.
 
Morac":2sifbr8m ha detto:
DJStoned":2sifbr8m ha detto:
Morac":2sifbr8m ha detto:
io son d'accordo che le gomme di merda non vanno messe, ma se son buone e costano meno non ci vedo questi problemi che vedete voi..questi son discorsi fatti coi paraocchi, cina merda il resto cioccolata...non funziona così..niente nel modo funziona così

Guarda posso fare recensione finale per le NEXEN che ho montato circa 2 anni fa.. modello N8000
Giudizio molto positivo :OK) :OK) :OK) , ci ho percorso circa 27.000 km qualcosa in più, adesso sono all'osso tiro avanti fino alla bella stagione per rimontarle di nuovo.
Ottime sull'ascutto e pure sul bagnato e non sono uno che si risparmia sulle rotonde poi le ho tenute tutto l'anno
Spesi all epoca 72€ a gomma spedite da gomma diretto.
Altra ottima testimonianza del fatto che i pregiudizi servono a niente...27000km magari un po morbidine..ma per 72€ anche se finiscono qualche migliaio di km prima pace..

Si conta che io ho l'assetto con campanatura negativa, quindi mi si mangiano prima i bordi, sostanzialmente ho il bordo interno logoro... al centro sono ancora buone, conta poi molto lo stile di guida sulle rotatoria :smokin) :asd)
Comunque come tenuta reggono molto molto bene anche sul bagnato
 
Prime impressioni delle michelin. Gomma abbastanza silenziosa. Sembra avere una buona frenata. Aspetto qualche km per conoscere meglio la sua spalla
 
Testa":1zhioiqn ha detto:
Prime impressioni delle michelin. Gomma abbastanza silenziosa. Sembra avere una buona frenata. Aspetto qualche km per conoscere meglio la sua spalla
convergenza l'hai fatta?Fianco non spalla,la spalla è sopra per essere pignoli :asd)
 
Solo bilanciatura. Le invernali sono perfette comunque nel caso non lo pago più. Confermo il confort della gomma.
 
Testa":3miir2y9 ha detto:
Solo bilanciatura. Le invernali sono perfette comunque nel caso non lo pago più. Confermo il confort della gomma.

se a 80 all'ora, muovi il volante sinistra-destra sinistra-destra la senti un po' galleggiare?
 
Ancora qualche altro km e poi cerco di capirle meglio :drive) mi sembra che seguono abbastanza bene la traiettoria impostata ma in quelle poche rotonde casa/lavoro, ho visto che se impostata la curva normalmente, rimangono in tenuta ma nel cambio direzione hanno "ondeggiato" un po. Io purtroppo ho anche una guida secca che non è delle migliori. Comunque prima di dare un giudizio finale, mi prendo qualche altro giorno per conoscerle :OK)

Ps: stamattina ho corretto la faccina finale... Non era arrabbiata come ho messo :asd)
 
Andy96":tbhnph2g ha detto:
Testa":tbhnph2g ha detto:
Solo bilanciatura. Le invernali sono perfette comunque nel caso non lo pago più. Confermo il confort della gomma.

se a 80 all'ora, muovi il volante sinistra-destra sinistra-destra la senti un po' galleggiare?

Fatta la prova ma non fanno quell'effetto. Ripeto però devo provarle meglio ma senza fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per strada
 
Tranquillo..basta solo oscillarlo leggermente da una parte all'altra! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Eccomi appena rientrato. Ho provato a fare un paio di rotonde e stringerle allegramente ed in effetti la sensazione di mollare sembra esserci ma alla fine non hanno perso aderenza. Mai portato al limite la macchina e ne lo farò adesso. Da quello che sto provando adesso, sembra una gomma con un buon compromesso tra comodità e sportività. I cambi di direzione sembrano buoni nell'uso quotidiano. Di sicuro non è tra le più sportive per il fianco
 
Top