Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Tenu e sul bagnato come ti trovi con le adrenalin? E le michelin? Sarei tentato su quest'ultime
 
Ciao testa io ho avuto le Continental..sono le migliori che abbia mai provato..tengono tantissimo..davvero tanto anche sul bagnato..ci ho fatto quasi 40 mila km..per me sono consigliatissime..e soprattutto tengono fino a quando sono consumate..
 
come già detto altrove, lascia perdere i vari eco, green, ecc...
per il resto, se voglio uno pneumatico performante e sicuro, sinceramente PER ME il discorso di quanti km ci riesco a fare passa un po'in secondo piano...
 
Testa":3gtzew9z ha detto:
Tenu e sul bagnato come ti trovi con le adrenalin? E le michelin? Sarei tentato su quest'ultime
Ciao le Michelin Pilot Sport 3 le monto da circa un anno... premetto che sono fan di Michelin (ho le Alpin 5 come invernali) e come gomma non posso che consigliarla....sull'asciutto si comportano sui livelli di un qualsiasi pneumatico premium.... sul bagnato sono spettacolari! non ti mollano mai:progressive e precise, l'acquaplaning è inesistente e si ha sempre la sensazione di viaggiare col pieno controllo che sia autostrada o su strade normali!
Detto questo bisogna fare un'ultima analisi, rispetto a Bridgestone hanno il fianco più morbido e, se questo fattore porta un maggiore comfort da un lato, si paga un po' in precisione di guida dall'altro (sull'asciutto)....io ho avuto sia le Pirelli (di serie) che le Bridgestone (per un breve periodo) e infine le Michelin... parere personale se vuoi una gomma che non pecca nè su asciutto nè sul bagnato... che abbia un certo comfort e una buona resa chilometrica (dipende anche da come guidi) vai di Michelin che non te ne penti!

P.S. Scusa il papiro!
 
am78_ud":16bgz6i3 ha detto:
come già detto altrove, lascia perdere i vari eco, green, ecc...
per il resto, se voglio uno pneumatico performante e sicuro, sinceramente PER ME il discorso di quanti km ci riesco a fare passa un po'in secondo piano...

Mi sembra di capire che anche chi non ha sigle tipo eco, green, ecc comunque hanno delle migliorie a livello di mescola. Chiedo per il chilometraggio solo perché non voglio una gomma super sportiva da pista..
 
Testa":321gj4wt ha detto:
Mi sembra di capire che anche chi non ha sigle tipo eco, green, ecc comunque hanno delle migliorie a livello di mescola. Chiedo per il chilometraggio solo perché non voglio una gomma super sportiva da pista..
si ma le migliorie nel caso eco/green sono volte alla riduzione dei consumi a scapito di altri aspetti.
prendi una gomma recente certo, quello sì.
 
SORRE87":148zjlcg ha detto:
Ciao testa io ho avuto le Continental..sono le migliori che abbia mai provato..tengono tantissimo..davvero tanto anche sul bagnato..ci ho fatto quasi 40 mila km..per me sono consigliatissime..e soprattutto tengono fino a quando sono consumate..

Grazie Sorre87. Sempre con cerchio 17"? È come spalla come sono?
 
Marco TS":3oy6b6ga ha detto:
Testa":3oy6b6ga ha detto:
Tenu e sul bagnato come ti trovi con le adrenalin? E le michelin? Sarei tentato su quest'ultime
Ciao le Michelin Pilot Sport 3 le monto da circa un anno... premetto che sono fan di Michelin (ho le Alpin 5 come invernali) e come gomma non posso che consigliarla....sull'asciutto si comportano sui livelli di un qualsiasi pneumatico premium.... sul bagnato sono spettacolari! non ti mollano mai:progressive e precise, l'acquaplaning è inesistente e si ha sempre la sensazione di viaggiare col pieno controllo che sia autostrada o su strade normali!
Detto questo bisogna fare un'ultima analisi, rispetto a Bridgestone hanno il fianco più morbido e, se questo fattore porta un maggiore comfort da un lato, si paga un po' in precisione di guida dall'altro (sull'asciutto)....io ho avuto sia le Pirelli (di serie) che le Bridgestone (per un breve periodo) e infine le Michelin... parere personale se vuoi una gomma che non pecca nè su asciutto nè sul bagnato... che abbia un certo comfort e una buona resa chilometrica (dipende anche da come guidi) vai di Michelin che non te ne penti!

P.S. Scusa il papiro!

Grazie mille della spiegazione. Una cosa positiva è che sul bagnato vanno bene. Nella guida un po' sportiva, si nota molto la differenza della spalla? Io onestamente arrivo dalle hankook e sinceramente mi son trovato discretamente. Le Michelin dovrebbero essere migliori in tutto, vero?
 
Testa":2488c6i0 ha detto:
Grazie mille della spiegazione. Una cosa positiva è che sul bagnato vanno bene. Nella guida un po' sportiva, si nota molto la differenza della spalla? Io onestamente arrivo dalle hankook e sinceramente mi son trovato discretamente. Le Michelin dovrebbero essere migliori in tutto, vero?
Guarda... la differenza di fianco tra Bridgestone e Michelin c'è,è inutile negarlo.... ma nella guida sportiva non è un fattore così di impatto da farti rimpiangere il fianco di marmo delle adrenalin (almeno per me)... diciamo che se devo fare un bilancio preferisco rinunciare ad un minimo (ma proprio un minimo) di prontezza di sterzo la volta che mi sale ''la pilot mode'' in favore di un maggiore comfort sempre specie su cerchi da 17''..... comunque rispetto alle hankook noterai differenze... ma solo in positivo :)
 
Testa":e441m27r ha detto:
SORRE87":e441m27r ha detto:
Ciao testa io ho avuto le Continental..sono le migliori che abbia mai provato..tengono tantissimo..davvero tanto anche sul bagnato..ci ho fatto quasi 40 mila km..per me sono consigliatissime..e soprattutto tengono fino a quando sono consumate..

Grazie Sorre87. Sempre con cerchio 17"? È come spalla come sono?
Si li avevo da 17..come spalla secondo me non durissima..ma neanche molla ecco..ho avuto anche io le hankook..non c'è paragone..
 
Grazie ancora di tutte queste spiegazioni. Sincero voglio cercare qualche recensione sulle pilot che mi attraggono. Mi sapete dire se esiste anche "non green"?
 
Testa":3n265v7x ha detto:
Grazie ancora di tutte queste spiegazioni. Sincero voglio cercare qualche recensione sulle pilot che mi attraggono. Mi sapete dire se esiste anche "non green"?
Allora... la marchiatura green x non è nulla di che... è la marchiatura con cui michelin indica le sue carcasse con bassa resistenza al rotolamento.... la caratteristica del ps3 è proprio che è uno pneumatico UHP a tutti gli effetti che però utilizza questa tecnologia :)
 
Quindi il non green dovrebbe essere più prestazionale?
 
Marco TS":vgrv4m52 ha detto:
Testa":vgrv4m52 ha detto:
Tenu e sul bagnato come ti trovi con le adrenalin? E le michelin? Sarei tentato su quest'ultime
Ciao le Michelin Pilot Sport 3 le monto da circa un anno... premetto che sono fan di Michelin (ho le Alpin 5 come invernali) e come gomma non posso che consigliarla....sull'asciutto si comportano sui livelli di un qualsiasi pneumatico premium.... sul bagnato sono spettacolari! non ti mollano mai:progressive e precise, l'acquaplaning è inesistente e si ha sempre la sensazione di viaggiare col pieno controllo che sia autostrada o su strade normali!
Detto questo bisogna fare un'ultima analisi, rispetto a Bridgestone hanno il fianco più morbido e, se questo fattore porta un maggiore comfort da un lato, si paga un po' in precisione di guida dall'altro (sull'asciutto)....io ho avuto sia le Pirelli (di serie) che le Bridgestone (per un breve periodo) e infine le Michelin... parere personale se vuoi una gomma che non pecca nè su asciutto nè sul bagnato... che abbia un certo comfort e una buona resa chilometrica (dipende anche da come guidi) vai di Michelin che non te ne penti!

P.S. Scusa il papiro!

Monto lo stesso pneumatico su cerchio da 17 e confermo ogni tua singola parola :OK)
 
Testa, scusa arrivo in ritardo!! Per quel che mi riguarda sul bagnato le Adrenalin complessivamente si comportano molto bene anche se non spiccano come sull'asciutto dove le trovo formidabili. In particolare su fondi viscidi umidi o durante un acquazzone la fase di inserimento pecca forse in feeling trasmesso data la spalla rigida e il conseguente appoggio pieno e pressoche immediato, inizialmente in effetti mi cacavo un po addosso :D , poi imparate a conoscerle, capendo il loro grado di tenuta ci ho fatto l'abitudine e fidandomi di più ho imparato a sfruttarle a pieno lasciandomi molto soddisfatto. Acquaplaning come ti dicevo pari pressochè a zero, l'acqua viene drenata in maniera perfetta e non si avvertono mai sensazioni di galleggiamento sullo sterzo, nemmeno a velocità sostenute o su pozzanghere belle profonde. Le "V" che si vedono sullo pneumatico infatti oltre a fare l'effetto molto figggggo sono funzionali proprio per il drenaggio!! ;)
Michelin e Continental forse sono gomme che percorrono qualche kilometro in più, Bridgestone è un attimo più "sportiva" ma non al punto di definirle da pista, tranquillo!! ;)
Qualsiasi gomma tu scelga tra queste penso ti troverai bene, ognuna ha dei pregi per farsi voler davvero bene!! :D
 
a questo punto, sceglierei le più economiche tra le varie premium che sono state citate (michelin, continental, bridgestone)
tanto come prestazioni credo siano tutte più o meno lì
 
Bella sfida. In effetti dovrei comunque avere sempre una buona resa con quelle 3 marche. Credo meglio delle hankook di prima. Sempre più indeciso. Rimando nel dubbio tra Michelin e continental... Come prezzo siamo li
 
Testa":21ohj108 ha detto:
Bella sfida. In effetti dovrei comunque avere sempre una buona resa con quelle 3 marche. Credo meglio delle hankook di prima. Sempre più indeciso. Rimando nel dubbio tra Michelin e continental... Come prezzo siamo li
chiedi se ha le good year eagle f1 assymmetric 2
 
Secondo me quelle che fanno più strada sono le Michelin..quelle più sportive le Bridgestone..il mezzo Continental con un plus per la pioggia..
 
Top