Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Assolutamente le 3..le 2,le ho sulla 16,ottime sul bagnato,ma molto,molto galleggianti.. :asd) oltretutto,le 2 non credo staranno a catalogo ancora per molto..
 
Io sono a quota 20 mila km con le Bridgestone Potenza Adrenalin re002 in misura 215/45/17, ottime gomme per quel che riguarda il grip, non manca mai in nessuna condizione la spalla è rigida e anche se si perde in comfort si viene ripagati dalla loro precisione e reattività in curva. Sul bagnato, carta alla mano, la spalla rigida non aiuta di certo ma nonostante ciò le sensazioni che trasmettono non sono così brusche e nervose, anzi dopo averci fatto il piede ci si diverte molto anche su fondi viscidi apprezzandole e lasciando loro la giusta fiducia. Acquaplaning inesistente o per lo meno mai avvertito se non in maniera fievolissima. Frenata ottima senza il minimo accenno a strani comportamenti, anche pestando veramente forte l'abs fatica quasi ad entrare (testate anche in brusche e improvvise frenate di emergenza a velocità autostradali).
Ho effettuato a circa 15 mila km l'inversione ritardandola un po perchè l'ho effettuata insieme al cambio braccetti/trapezi con annessa riconvergenza, premesso che guido come un "cane" spero di portarle a quota 30 mila km, risultato che considerata la mescola morbida si assesta nelle medie riscontrate da altri utenti.
Un metro di paragone preciso con altre gomme mi è difficile farlo dato che arrivavo da cerchi 16 pollici con relative gomme, volte più al comfort e alla percorrenza turistica, la rumorosità infatti mi aveva particolarmente colpito in negativo ma a distanza di quasi un anno è una cosa alla quale non faccio più caso e penso che fosse dovuta più al cambio di misura e dell'altezza del fianco.
Io personalmente cercavo una gomma sportiva che mi regalasse un buon piacere di guida e non posso che ritenermi soddisfatto della scelta effettuata, mi hanno salvato in certe situazioni davvero sgradevoli dove magari avevo esagerato un po troppo e credo che le riprenderò in cosiderazione per la prossima scelta.
Spero nel mio piccolo di essere stato di aiuto a qualcuno con questa piccola recensione...
Ciao ragazzi!!
 
Ottimo Tenu. Sono una delle mie probabili scelte. Quanto hai speso?
 
Comprate su euroimport pneumatici mi sembra di averle pagate 104 euro a gomma, ma non vorrei sbagliarmi...so che ora vengono 98€!
Come sito non posso che consigliarlo, il dot era molto recente e la spedizione è stata tempestiva!!
 
buongiorno,
mi ricollego a questo post per chiedere.
su 147 è possibile montare gli pneumatici (di serie su 156) con misure 205/60 r15?
 
BrianMcPherson":2hup2gqm ha detto:
buongiorno,
mi ricollego a questo post per chiedere.
su 147 è possibile montare gli pneumatici (di serie su 156) con misure 205/60 r15?

Prima di porre domande è opportuno che ti presenti nell' apposita sezione del forum dedicata ai nuovi arrivati, questa viewforum.php?f=1
 
C.Burton":1yh4s3yw ha detto:
BrianMcPherson":1yh4s3yw ha detto:
buongiorno,
mi ricollego a questo post per chiedere.
su 147 è possibile montare gli pneumatici (di serie su 156) con misure 205/60 r15?


Prima di porre domande è opportuno che ti presenti nell' apposita sezione del forum dedicata ai nuovi arrivati, questa viewforum.php?f=1
olikver":1yh4s3yw ha detto:
No, non li hai a libretto.

tralasciando il discorso legale, la domanda è di fattibilità della cosa.
ne parlavo con un amico che ha una 156 e non mi spiego la differenza di dimensioni. tutto qua.

in teoria la 147 e la 156 condividono lo stesso schema sospensivo. hanno una diversa campanatura al posteriore.

p.s. presentazione fatta.
 
Fattibile è tutto fattibile, ma se scrivi
"su 147 è possibile montare gli pneumatici (di serie su 156) con misure 205/60 r15?" a me dai a capire che vuoi sapere se si può o meno non se è tecnicamente fattibile...
 
della serie se è tecnicamente fattibile lo faccio e me ne frego delle omologazioni.
cmq a livello progettuale i fattori che portano alla definizione di un insieme di dimensioni di pneumatici da utilizzare sono molteplici, la questione non è banale come credi tu.
 
Ho avuto i due preventivi e volevo qualche consiglio. Le adrenalin a 520 euro o le continental a 540?
 
Immagino che bridgstone sia più sportiva con spalla più rigida. Dite che con le continental farei più km? In caso la differenza di durata tra le due com'è?
 
Oddio, credo sia un pelo più rigida la bridgestone, come durata un utente più su ha scritto di averci già fatto qualcosa come 30000 km e ne ha ancora...
 
Ha fatto 20000 km e spera di arrivare ai 30000. Olik sul bagnato come vanno?
 
Testa":3ugc4m45 ha detto:
Ho avuto i due preventivi e volevo qualche consiglio. Le adrenalin a 520 euro o le continental a 540?

Altra alternativa proposta è Michelin pilot sport 3 green a 540 euro. Come gomma com'è?
 
Testa le Continental le aveva su un mio amico su una blackline, a detta sua erano le migliori che aveva mai provato, era molto molto soddisfatto...ma sinceramente non ho potuto verificarlo personalmente e ora ha venduto l'Alfa :ignore) ...comunque come ti dicevano, con entrambe vai ad avere comunque un ottima gomma!! Ultimamente su Continental sento molto parlar bene...ma a parole si sa...è difficile farsi un idea!! ;)
 
Top