Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

olikver":1yjv56s5 ha detto:
Premesso che mi sarei quasi orientato per le continental, o al max le Toyo T-1Sport avrei una curiosità: qualcuno ha mai provato le momo????


Io ho provato le invernali perchè erano montate sui cerchi vecchi che avevo comprato, misura 215 45 17.
Sono gomme cinesi griffate Momo, che ho rivenduto dopo poco tempo: rumorose, nonostante fossero praticamente nuove.

Le Momo estive non le conosco.
 
Le volevo provare, e poi di solito vengono qualcosa meno delle 215/45... ;) per i pochi km che faccio io...
 
Mah,tendenzialmente,sono contrario all'allargamento del battistrada..consumi maggiori,prestazioni minori,rischio acquaplaning più elevato..secondo me,non ne vale la pena ;) anche se si percorrono pochi km,la differenza di prezzo,non è tale da giustificare l'operazione.. :baby)
 
Gabri84":wluhqert ha detto:
Mentre dunlop sport blue response?
Sembrano validi pure quelli.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

io le ho montate l'anno scorso, diciamo che la resa dipende molto dal tuo stile di guida e da come ti piace guidare... facendo due considerazioni:
io ho su le 205 da 16

tenuta migliore delle Turanza di serie
rapidità con cui seguono la traiettoria impostata peggiore delle Turanza di serie
sono costituite da una carcassa particolare che attenua le asperità meglio delle Turanza di serie
a mio modesto parere fatichi a trovare la loro corretta pressione di esercizio se vuoi guidare forte, le Turanza sono più lineari nella risposta alla pressione di gonfiaggio
sono molto più silenziose delle Turanza
francamente per ciò che riguarda l'attrito volvente non ho riscontrato miglioramenti o peggioramenti nei consumi
sul bagnato si comportano molto meglio delle Turanza
feeling migliore delle Turanza
lo pneumatico viene fatto lavorare su tutta la superficie però rimane più lento nell'impostazione
meno agile delle Turanza di serie

ovviamente se non sei interessato a guidare da solo e un po' al limite allora vai di Dunlop,
le ricomprerei? No, passerei ad uno pneumatico dichiaratamente più sportivo
mi sono trovato bene? si mi sono trovato molto bene perché sono pneumatici che non mi hanno deluso in nulla, ma non hanno le caratteristiche che speravo...

spero di essere stato d'aiuto, ovviamente le mie esperienze possono differire dalle vostre ma penso che i miei commenti vi possano aiutare a contestarle... :D
 
Posto qui un pò di test di pneumatici estivi,potrebbero essere utili..


2iaprbq.jpg


2qd05sg.jpg


2n6yohz.jpg


mlhlc.jpg
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Molto interessante.
Noto che le bridgestone potenza S001 si sono piazzate alla pari di marche economiche come falken e kumho:lol:
 
Ragazzi io adesso monto le Toyo T1R misura 205/55/ZR16 e ho percorso 58.000 Km ! :?:

Poi ho intenzione di postare 2 foto.

Mi sto interessando al prossimo treno in quanto le mie son da cambiare.

Vorrei orientarmi su:

Yoko Advan Sport V105
Toyo T1Sport
Michelin Pilot Sport3

Voi che dite, avete esperienze con queste gomme ?
Grazie
 
nafta power":37a2hah6 ha detto:
Molto interessante.
Noto che le bridgestone potenza S001 si sono piazzate alla pari di marche economiche come falken e kumho:lol:

Perchè sono deboli sul bagnato,ed il giudizio è sceso...le Turanza,sono le T001 :OK)
Le T1-R,essendo direzionali,sul bagnato erano ottime :nod)

economo29":37a2hah6 ha detto:
Ragazzi io adesso monto le Toyo T1R misura 205/55/ZR16 e ho percorso 58.000 Km ! :?:
Poi ho intenzione di postare 2 foto.
Mi sto interessando al prossimo treno in quanto le mie son da cambiare.
Vorrei orientarmi su:
Yoko Advan Sport V105
Toyo T1Sport
Michelin Pilot Sport3
Voi che dite, avete esperienze con queste gomme ?
Grazie

Alla faccia di chi dice che durano 5.000 km :D (le ho avute anche io,sostituite a 35...) :D
Direi Michelin,sicuramente son più durature(ma anche più costose) :OK)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

No mi riferivo proprio alle potenza nella misura 225/45 17 che si sono piazzate a metà classifica quasi alla pari di kumho e falken nel test delle sportive.

Le turanza invece si sono piazzate bene nella classifica delle turistiche
 
economo29":1j5ijo63 ha detto:
Ragazzi io adesso monto le Toyo T1R misura 205/55/ZR16 e ho percorso 58.000 Km ! :?:

Poi ho intenzione di postare 2 foto.

Mi sto interessando al prossimo treno in quanto le mie son da cambiare.

Vorrei orientarmi su:

Yoko Advan Sport V105
Toyo T1Sport
Michelin Pilot Sport3

Voi che dite, avete esperienze con queste gomme ?
Grazie
Ciao! io ho montato 3mila km fa le Michelin PS3 in misura 205/55 R 16 e devo dire che mi sto trovando davvero bene... venivo dalle Pzero rosso di primo equipaggiamento e a mio avviso non c'è paragone, (sono molto più confortevoli e silenziose) e per quanto riguarda il lato prestazionale non hanno nulla da invidiare nè alle pzero nè alle bridgestone (queste ultime provate su un altra 147) a mio avviso esaltano ancora di più la precisione di sterzo (già ottima) della 147... ho avuto occasione solo una volta di provarle sul bagnato e sono allucinanti non mollano di un millimetro davvero... spero di esserti stato utile :ciao)
 
Marco TS":2zdj4g27 ha detto:
economo29":2zdj4g27 ha detto:
Ragazzi io adesso monto le Toyo T1R misura 205/55/ZR16 e ho percorso 58.000 Km ! :?:

Poi ho intenzione di postare 2 foto.

Mi sto interessando al prossimo treno in quanto le mie son da cambiare.

Vorrei orientarmi su:

Yoko Advan Sport V105
Toyo T1Sport
Michelin Pilot Sport3

Voi che dite, avete esperienze con queste gomme ?
Grazie
Ciao! io ho montato 3mila km fa le Michelin PS3 in misura 205/55 R 16 e devo dire che mi sto trovando davvero bene... venivo dalle Pzero rosso di primo equipaggiamento e a mio avviso non c'è paragone, (sono molto più confortevoli e silenziose) e per quanto riguarda il lato prestazionale non hanno nulla da invidiare nè alle pzero nè alle bridgestone (queste ultime provate su un altra 147) a mio avviso esaltano ancora di più la precisione di sterzo (già ottima) della 147... ho avuto occasione solo una volta di provarle sul bagnato e sono allucinanti non mollano di un millimetro davvero... spero di esserti stato utile :ciao)

Grazie, vedrò con i prezzi alla mano cosa fare......
 
Ciao a tutti, come avevo pensato, ho chiesto dal mio gommista di fiducia i costi per :


- TOYO T1 Sport 310,00
- MICHELIN PilotSport3 360,00
- YOKOHAMA Advan Sport v105 350,00

Che ne dite ? Ovviamente 4 gomme incluso montaggio, equilibratura e convergenza.........
 
Top