Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

bigno72":24xyxlh1 ha detto:
autoren":24xyxlh1 ha detto:
la spalla della gomma sta sopra il fianco..quello che voi chiamate spalla è il fianco.Due cose diverse
Noto che il ragazzo si applica :D
:D si fa quel che si può
 
Le RE050A,sono ottime,ma sono fuori produzione,dovresti informarti sul DOT(settimana/anno di produzione)...le Pirelli,te le sconsiglio(recensioni ottime..?Dipende..);le RE002 sono le Adrenalin ;)
Per quanto riguarda le T1-R,se n'è parlato spesso anche in questa disc...non è vero che durano poco,dipende sempre da come si guida(e si frena) :D
P.S. prima di dire sono "finalmente" passato dai 16" ai 17",aspetterei :D
 
Tu comunque hai già acquistato su questo sito? E' affidabile?

:grazie)[/quote]

Sì, ho ordinato un treno di gomme che mi sono arrivate in 5 giorni.
 
teknomotion":3jw2nexr ha detto:
Le RE050A,sono ottime,ma sono fuori produzione,dovresti informarti sul DOT(settimana/anno di produzione)...le Pirelli,te le sconsiglio(recensioni ottime..?Dipende..);le RE002 sono le Adrenalin ;)
Per quanto riguarda le T1-R,se n'è parlato spesso anche in questa disc...non è vero che durano poco,dipende sempre da come si guida(e si frena) :D
P.S. prima di dire sono "finalmente" passato dai 16" ai 17",aspetterei :D

:lol2)
 
teknomotion":mloh8509 ha detto:
Le RE050A,sono ottime,ma sono fuori produzione,dovresti informarti sul DOT(settimana/anno di produzione)...le Pirelli,te le sconsiglio(recensioni ottime..?Dipende..);le RE002 sono le Adrenalin ;)
Per quanto riguarda le T1-R,se n'è parlato spesso anche in questa disc...non è vero che durano poco,dipende sempre da come si guida(e si frena) :D
P.S. prima di dire sono "finalmente" passato dai 16" ai 17",aspetterei :D

in effetti non avevo letto che le RE050A sono dot 2011!! Che dite? Sono un po vecchiotte?! Dite che andrei incontro a problemi?
Delle Pirelli ho proprio letto tutto il contrario di recensioni ottime, ho sentito dire che fan cagare e tu me lo confermi!!! :D :D escluse!!! ;)
Le T1-R quindi sono gomme da usare con parsimonia?!..L'esatto contrario di come guido e soprattutto freno ora...tenderei quindi ad escluderle...le T1 sport medesima cosa?! derivano dalla stessa carcassa??
Dove mi consigliate di parare?! Tralascio il particolare del dot e prendo le re050a?!
Altri marchi da tenere in considerazione??
L'unica alternativa valida è Toyo?
O vado direttamente di bridgestone RE002 e taglio la testa al toro?? Infondo a confronto con le RE050 dot2011 sono solo 40 euro nemmeno di differenza!!
E' la scelta migliore?
Sono un po confuso vero?? ahahahahahahah :D :D :D :D :D schiaritemi le idee, fatemi spendere sti soldi!! :crepap) :crepap) :crepap)

Ah...e come ultima cosa...come mai dite di aspettare a dire finalmente? Sono tanto tremendi questi 17?? :D :D
 
Io ai 16" ci tornerei di corsa, solo che mi piacciono troppo i 17".

Sono passato direttamente da 15" a 17" (i 16" solo provati): è stato come passare dal materasso al letto di un fachiro... :lol:
 
6cilindri":hi3uoq2i ha detto:
Io ai 16" ci tornerei di corsa, solo che mi piacciono troppo i 17".

Sono passato direttamente da 15" a 17" (i 16" solo provati): è stato come passare dal materasso al letto di un fachiro... :lol:

Ahahahah io ho preso la nasona con i 16 ed è da quando l'ho presa che voglio togliere quei cerchi del cazzius!!! :boxe) :boxe)
Come dici tu con i 17 è una favola, cambia completamente linea!! E spero che abbinate a buone gomme risulti ancor più ottima da guidare, purtroppo ho su gomme che fanno un po ribrezzo e in curva la sento poco stabile e precisa, ma si sente che sono le gomme, si sente palesemente!!
Dai, allora?! Potenza RE002 adrenaline e vado sul sicuro!! Tra l'altro hanno davvero un gran bel disegno!! :D :D :D
 
dipende molto dalla durezza del fianco,della carcassa..una 16 può essere peggiore di una 17 come comfort e può essere più precisa.Non prenderei dot 11 a meno di non pagarle ben scontate
 
io consiglio ( visto che le monto ) le toyo t1sport . altre gomme che sarebbe bene tenere presente sono le nankang ns2 e le syron rece1 , se si vuole spendere poco ed avere gomme di qualità non scadente . diciamo che le re 050 hanno un bel prezzo , ma sono un po' :eek:ld) , però se dici che in un annetto le fai fuori , potresti prenderle lo stesso . mal che vada triboli solo un anno .
 
Prendi le RE002...lascia stare cinesate varie,i risultati dei test (affidabili),li potrai trovare anche in questa disc..
P.S. le T1-R le ho avute,e non guido proprio da nonno...mi son durate 35.000 km,e non erano finite(non le sostituisco mai al limite di legge..)..il fianco,era di marmo :D
 
elo75":s977z9ta ha detto:
Ciao, mi introduco nella discussione per un consiglio.
Anch'io sono alla ricerca di un nuovo treno di gomme per la mia 147, la misura è quella classica 205/55-16, ho avuto modo di provare La Dunlop SP01, e non mi sono piaciute, Michelin HP buone gomme, adesso stavo prendendo in considerazione le Bridgestone Turanza T001.
Sono un guidatore normale, ogni tanto qualche "tiratina" e qualche rotonda affrontata in maniera "allegra" per il resto guida tranquilla.

Sto cercando delle gomme che mi durino un pochino (considerato che le alterno con le invernali) ed abbiano una buona tenuta sull'umido/bagnato, mi date un consiglio?

Qualcuno le ha montate?


Scusate, ritorno al mio post iniziale, stavo per acquistare le Turanza per la mia Nasona, ma girando sui vari siti ho trovato delle Potenza RE002 ad un prezzo anche (leggermente) più basso.. e allora mi son venuti mille dubbi..
Le Potenza quanto durano effettivamente rispetto alle Turanza? So che dipende dallo stile di guida e dalle strade, ma io come dicevo faccio ormai molta statale, circa 40/45 km al giorno x andare al lavoro, abbastanza dritta, giusto 2/3 km di curve. Mi piacerebbe portare una volta la mia auto in pista quando organizzate qualcosa, ma è di serie come mamma Alfa l'ha fatta, quindi non so se valga la pena o lo farò mai, e non penso di dover comprare delle gomme solo perché forse farò 10km in pista una tantum..
In inverno poi ormai monto le invernali, quindi non chiedo di fare 50000km con un treno, ma neppure vorrei buttare via le gomme dopo 15000km...

A confrontare le etichette le Potenza fanno consumare più delle Turanza, ma il dubbio maggiore è che ho letto in giro che son rumorose, e questo nn lo sopporterei, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Sull'auto precedente avevo montato delle Dunlop Fast response e non mi sembravano male il problema è che le Bridgestone le ho sempre ritenute migliori (avevo le RE720 sulla 155 TS e mi sembravano spettacolari...), molti gommisti mi han consigliato le Continental SportContact 2, ma io nn ho mai avuto continental e soprattutto non mi fido molto del parere del gommista che magari vuole vendermi quelle (che poi costerebbero anche di più..)
Insomma sono decisamente confuso..
Mi date un parere?

Grazie 1000!!
 
La regola che conferma l'eccezione..i gommisti ti rifilano quello che conviene a loro :D specialmente quando si tratta di gomme fuori produzione,tipo le CSC2.. :asd) lasacia stare...
Idem,per quanto riguarda le etichette,ci sarebbe qualcosa da dire(infatti è stato detto nelle precedenti risposte,idem sul discorso Potenza/Turanza..) :OK)
Eventualmente,ci sarebbe anche altro,oltre alle RE002,valuta tu..(consiglio di guardare i test T.C.S.) ;)
 
Consigli su questa misura per 147 selespeed?
205\55 r16 91W. Non capisco perchè l'Alfa da libretto abbia imposto per questa misura la "W".
Monto attualmente le Yokohama C2 drive ma non mi soddisfano, troppo rumorose.
Percorrenza media 10.000 Km all'anno, no pista, guida brillante.
Grazie
 
Top