Ragazzi oramai è arrivato quasi il momento di sostituire le scarpette alla mia Bravo Sport, con cerchi da 18 :mecry2)
Ho iniziato a prendere in considerazione questi pneumatici qui:
Continental SportContact 5
Yokohama Advan Sport V105 MO
Bridgestone Potenza S001
Pirelli PZero
Sono stato da un gommista e mi ha sconsigliato le csc5 perché mi ha detto che hanno la spalla troppo morbida e che a ogni curva la gomma si piega, oltre al fatto che ad ogni buca bella profonda si rovina o può uscire la bolla laterale!
Le Bridgestone s001 sono buone, hanno spalla rinforzata e ottima tenuta di strada ma siamo sui 25000km di percorrenza scarsi, poi mi ha consigliato le pirelli pzero che sono ottime, oppure le pirelli pzero nero gt, che costano un pochino meno delle pirelli pzero e fanno fare qualche km in più.
Lui sulle pirelli può applicarmi una promozione, cioè può caricare sulla tessera you&eni agip 6000 punti che sono convertibili in circa 72€ di gasolio presso le stazioni agip.
Effettivamente sono andato sul sito pirelli e you&eni e questa convenzione esiste davvero, per chi monta dei pneumatici su cerchi da 18, quindi in fine risparmierei circa 80€.
Ecco il link della promozione:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/d ... mo/you_eni
Ecco i prezzi:
Continental sportcontact 5. 570€
Pzero: da 570€ --> con promozione le pagherei in realtà 490€
Pzero nero GT: da 520€ --> con promozione le pagherei in realtà 440€
So che le pzero nero, erano morbide e facevano pochi km, ma non conosco queste nuove pzero nero GT così come anche le pzero (ne rosso ne nero).
Vorrei stare sui 45000Km almeno.
Che consigli mi date?
Grazie