Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Marco TS":3et52597 ha detto:
C.Burton":3et52597 ha detto:
Come durata invece secondo te come sono? Io con le Potenza non son riuscito a fare più di 30.000 km con i 2 treni di gomme avuti, quindi mi piacerebbe trovare una gomma dalle caratteristiche molto simili, visto che non la producono più, e che magari duri un pochino di più.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... eifenlabel

Queste non mi sembrano affatto male, anche come prezzo (le Potenza le ho pagate 130 euro quando le presi). L'unica è la durata, non vorrei prender gomme troppo tenere che mi durano meno dei fatidici 30.000km
Le Dunlop sono abbastanza sportive... come prestazioni sono praticamente al TOP ma come consumo sono a livello delle bridgestone; cmq il prezzo è ottimo e i soldi li valgono tutti secondo me, ma dipende un po da quello che si cerca.. diciamo che, se si vuole una gomma equilibrata tra sportività e consumo bisogna andare verso michelin (io stesso le monterò domani), ma tanti non digeriscono la spalla che è abbastanza tenera :)
Confermo io ho Michelin P.S. 3 in raggio 16 e venivo dalle potenza RE50a ed ho dovuto abituarmi alla cedevolezza della spalla,
invece in quanto a prestazioni siamo lì.
 
Infatti ren non ho specificato perchè già mi aveva cazziato a suo tempo bigno e non volevo ripetermi nell' errore :asd)

Comunque ho capito che le michelin non fanno al caso mio, preferisco una spalla il più possibile simile alle Potenza alla durata, non ne posso più delle invernali nokian che oltre a essere delle saponette, sono troppo morbide di spalla per i miei gusti, almeno d' estate vorrei avere un feeling migliore con i pneumatici.
Magari le provo queste Dunlop visto che ne parlate bene. Alternative simili da suggerire ne avete sempre nella misura 215/45/17?
 
magari cazzia anche me ora :asd)
Se rivuoi una spalla come le re050 ti conviene prendere le re002 adranaline
images

Io mi trovavo da dio con le good year eagle f1 assymmetric,ora ci sono le assymmetric 2 che le montano bigno e altri.Altrimenti toyo t1 sport
 
Ren su gommadiretto le RE50A le hanno ancora, dici che oramai son troppo vecchie (fondi di magazzino) per acquistarle? Sinceramente sapendo come mi ci trovavo le prenderei ancora ma non vorrei rischiare di non avere delle gome fresche perchè in questo periodo con le invernali che si sono indurite sta diventando davvero pericoloso circolare, non vorrei ritrovarmi anche con delle estive indurite :scratch)
 
bisognerebbe capire quando hanno smesso la produzione dell re050.Probabile che siano dot 12 :scratch) bisognerebbe chiedere se hanno voglia di dirlo :wall).Io andrei di re002 :nod).Comunque sono gomme sportive che peccano in durata
 
Eh, lo so che non si può dire quanto durano le gomme perchè dipende da persona a persona, non vorrei però prendere delle gomme troppo sportive (che non mi servono tra l' altro) e avere un' aderenza esagerata ma giusto per 15.000km per doverle poi buttar via, tipo le toyo se non vado errato.

Cioè, le RE002 sono le eredi naturali delle Potenza fuori produzione, giusto?
 
mi sa che le toyo sono molto morbide,le re002 sono le eredi delle re050.Se ti trovavi bene io resterei con bridgestone :nod)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

L RE002 sostituiscono le RE050 :)
però per il prezzo a cui le hai trovate andrei su dunlop che come consumo rimangono piu o meno sulla linea di uno pneumatico UHP (come le potenza) e sono comunque molto performanti :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
cambi di direzione fulminei con le re050a :asd) appena tocchi i volante rispondono subito :love).Sul bagnato però non mi piacevano molto,le avevo in 205-55-16.La senti molto la differenza di fianco :wall) ,quelle che ho ora lo hanno morbido,le giro sotto sopra :asd) infatti pensavo all'ennesimo cambio :splat)
 
io a sto punto valuterei le turanza. sono meno sportive ma se non vai in pista.. io mi ci trovo bene

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Si non lo metto in dubbio vanno molto bene anche loro... ma io personalmente non sono un grande fan di bridgestone.. ma ripeto sono gusti miei personali... la loro valutazione oggettiva è piu che buona :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Sulle toyo c1s che pareri mi date? A me interessa soprattutto la durata se più o meno rispetto a altre. Devo cambiare i cerchi con dei 17 e sto guardando un po in giro per le gomme (costano un botto rispetto ai 16 :eek:hmamma) )
 
Top