Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

in 205 presumo,online stanno a 316 mettici 40 euro di montaggio vai a 356..il prezzo di 360 è ottimo direi senza che ti sbatti troppo a cercare online ecc..almeno le tocchi con mano
 
sisi, 205/55 r16, è lo stesso ragionamento che stavo facendo io, infatti il prezzo mi ha sorpreso, il gommista in questione ha un giro di affari molto ampio, non credo mi rifili gomme "anziane" (infatti quelle che mi ha fatto vedere recavan un DOT recente) :OK)
 
Ma delle gomme 225 40 18 che durano piu delle Bridgestone potenza ma che prestazionalmente ci si avvicinano il piu possibile? :scratch)
 
Ragazzi io sulla 147 Jtdm ( misura 205/55/16 ) ho montato le googyear OptyGrip e devo dire che le trovo eccezionali come gomme turistiche, più delle turanza. Sul bagnato poi sono una cannonata da nuove, ma soprattutto è impressionante come tengono bene ora che hanno 35.000 Km e sono quasi alla frutta. Hanno il disegno che man mano si consuma, aumenta le scanalature e anche a battistrada finito, smaltiscono molto bene l'acqua. Ovviamente anche la mescola varia con il " cambio di disegno ". Penso rimonterò queste.

Sulla GT 3,2 ( 225/40/18 ) invece ho montato le dounlop sport maxx, prima avevo le michelin SP3. Devo dire che le michelin erano superiori, ma anche le dounlop se la cavano benino. Avete mai provato le Khumo KU 36? sono quasi delle semi slik, ma sono utilizzabili anche su strada bagnata e mi incuriosiscono non poco... Che dite?
 
Rock1986":ecp5czl7 ha detto:
Ragazzi io sulla 147 Jtdm ( misura 205/55/16 ) ho montato le googyear OptyGrip e devo dire che le trovo eccezionali come gomme turistiche, più delle turanza. Sul bagnato poi sono una cannonata da nuove, ma soprattutto è impressionante come tengono bene ora che hanno 35.000 Km e sono quasi alla frutta. Hanno il disegno che man mano si consuma, aumenta le scanalature e anche a battistrada finito, smaltiscono molto bene l'acqua. Ovviamente anche la mescola varia con il " cambio di disegno ". Penso rimonterò queste.

Sulla GT 3,2 ( 225/40/18 ) invece ho montato le dounlop sport maxx, prima avevo le michelin SP3. Devo dire che le michelin erano superiori, ma anche le dounlop se la cavano benino. Avete mai provato le Khumo KU 36? sono quasi delle semi slik, ma sono utilizzabili anche su strada bagnata e mi incuriosiscono non poco... Che dite?
Dunlop sport maxx ma quali ? RT?
 
Mi inserisco per avere un consiglio. Devo togliere le invernali (Pirelli) dalla JTD 115CV 2004), pensavo di acquistare, on line, a 256 euro, le Toyo 195 60 R15 88H CF1. Che ne pensate?
Grazie
 
Consiglio su quali pneumatici per cerchi 17

Buonasera.
Sono in procinto di acquistare 4 cerchi mak Veleno da 17 con canale 7,5 J
Il mio dubbio al momento è relativo su quale pneumatico montare sul cerchio e se scegliendo la gomma giusta questa potesse anche essere catenabile!

Al momento ero orientato sui Toyo 205 50 R17

Voi che mi consigliate?
Grazie

Vittorio
 
Capoccione":5li60bdq ha detto:
Buonasera.
Sono in procinto di acquistare 4 cerchi mak Veleno da 17 con canale 7,5 J
Il mio dubbio al momento è relativo su quale pneumatico montare sul cerchio e se scegliendo la gomma giusta questa potesse anche essere catenabile!

Al momento ero orientato sui Toyo 205 50 R17

Voi che mi consigliate?
Grazie

Vittorio
Al momento a meno che non ti diano il nulla osta e riesca a farti trascrivere sulla carta di circolazione quella misura non la puoi montare
rimarrebbe comunque non catenabile in quanto anche i cerchi da 16 (che montano gomme 205/55) non lo sono

p.s. l'unica soluzione che hai per catenare i cerchi 16 e 17 è prendere le catene da 7mm
p.s.2 i 205/50 17 sono una delle misure più bastarde che ci siano costano un botto di solito le montano le francesi
 
Rock1986":13zylgn6 ha detto:
Sport maxx e basta, sono quelle con disegno a v
Allora ovvio che ti sia trovato meglio con le p.s.3
quelle che hai adesso sono un pò più anzianotte (non ricordo l'anno di uscita)
le RT invece sono uscite l'anno scorso e sarebbero le dirette concorrenti delle michelin
 
Lo so, sono uscite 2 settimane dopo che le ho montate. Lo sapevo e stavo tirando il più in la possibile le michelin per aspettare le RT, ma a 2 settimane dall'uscita si vedevano le tele sulle anteriori ( era fuori di convergenza e le mangiava all'interno ) cos' sono stato constretto a cambiarle con le maxx di urgenza. Per lo meno il gommista mi ha fatto 125€ l'una montate, non male. In ogni caso se la cavano bene. Ma la prossima volta proverò qualcosa di più estremo... Le Khumo KU 36 sembrano buone e non inutizzabili sul bagnato. Certo, bisognerà usarle con in guanti quando piove, ma tanto se proprio ho la 147 per il brutto tempo :) .
 
Capoccione":1sqqnrdv ha detto:
Buonasera.
Sono in procinto di acquistare 4 cerchi mak Veleno da 17 con canale 7,5 J
Il mio dubbio al momento è relativo su quale pneumatico montare sul cerchio e se scegliendo la gomma giusta questa potesse anche essere catenabile!
Al momento ero orientato sui Toyo 205 50 R17
Voi che mi consigliate?
Grazie
Vittorio

Nel 2006,avevo fatto richiesta ad Alfa Romeo per la misura 205/50 r17(non è omologata per la 147),e mi è stata rifiutata...(l'avevo fatto,perchè non volevo allargare il battistrada,arrivando dalle 205/55 r16 e passando ai 17").
Il canale da 7,5j,è troppo largo per un pneuamtico da 205...l'ideale è 7J :OK)
Quale modello di Toyo?
 
dicdic":16v5k9ii ha detto:
Allora ovvio che ti sia trovato meglio con le p.s.3
quelle che hai adesso sono un pò più anzianotte (non ricordo l'anno di uscita)
le RT invece sono uscite l'anno scorso e sarebbero le dirette concorrenti delle michelin

Hai esperienza delle RT?
Stavo valutando se montare queste o le bluresponse
 
Nico-san":21o4wagp ha detto:
dicdic":21o4wagp ha detto:
Allora ovvio che ti sia trovato meglio con le p.s.3
quelle che hai adesso sono un pò più anzianotte (non ricordo l'anno di uscita)
le RT invece sono uscite l'anno scorso e sarebbero le dirette concorrenti delle michelin

Hai esperienza delle RT?
Stavo valutando se montare queste o le bluresponse
No erano in "ballottaggio" con le michelin p.s.3 poi alla fine ho trovato in offerta quest'ultima
e le ho prese cmq io monto i 205/55 16
 
Consiglio su quali pneumatici per cerchi 17

Salve a tutti!
Domani mi dovrebbero portare i nuovi cerchi MAK Veleno da 17 con canale 7.5J.
Mi potreste consigliare quali gomme montare, non avendo velleità sportive, con un ottimo rapporto qualità prezzo?
Grazie!
 
dicdic":13v766il ha detto:
Al momento a meno che non ti diano il nulla osta e riesca a farti trascrivere sulla carta di circolazione quella misura non la puoi montare
rimarrebbe comunque non catenabile in quanto anche i cerchi da 16 (che montano gomme 205/55) non lo sono

p.s. l'unica soluzione che hai per catenare i cerchi 16 e 17 è prendere le catene da 7mm
p.s.2 i 205/50 17 sono una delle misure più bastarde che ci siano costano un botto di solito le montano le francesi

Quindi se ho ben capito questi cerchi con questo canale non li posso montare su una 147 in maniera omologata?
Cortesemente siate un pò più chiari (e comprensivi) perchè teoricamente domani li dovrei andare a prendere (e pagare) :jaw) :specchio)

PS ho aperto un posto specifico sul forum https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=132758&p=7743918#p7743918
Grazie
 
Capoccione":gi5jgejt ha detto:
Buonasera.
Sono in procinto di acquistare 4 cerchi mak Veleno da 17 con canale 7,5 J
Il mio dubbio al momento è relativo su quale pneumatico montare sul cerchio e se scegliendo la gomma giusta questa potesse anche essere catenabile!

Al momento ero orientato sui Toyo 205 50 R17

Voi che mi consigliate?
Grazie

Vittorio
devi mettere le gomme che hai a libretto,non gomme a caso..sul 17 7,5j ci stanno bene le 215-45-17 che dovresti avere a libretto
 
Top