Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Salve ragazzi vorrei un informazione: ho cambiato le gomme posteriori alla saxo di mia sorella e ho messo le goodyear duragrip.. Oggi ho notato che la macchina è diventata una barca nel postriore.. In curva, soprattutto l'ho notato nelle rotatorie, ho la sensazione che stia scivolando un po troppo.
Saranno le gomme nuove?
 
autoren":1hbwo5yi ha detto:
lascia che si rodino un'pò..eri abituato con le vecchie
immaginavo fosse quello il motivo.. Però mi sono preoccupato perchè le altre volte che ho sostituito pneumatici non ho notato questa reazione della macchina. Va bè, sicuramente cambia da pneumatico, a pneumatico
 
Devono "farsi" un pò...che misura monta?Le pressioni,sono ok?Non mi fido mai troppo,dei gommisti..l'ultima volta,mi avevano gonfiato le gomme a 2,9 davanti e 2,8 dietro :wall)
 
teknomotion":2hw8urpq ha detto:
Devono "farsi" un pò...che misura monta?Le pressioni,sono ok?Non mi fido mai troppo,dei gommisti..l'ultima volta,mi avevano gonfiato le gomme a 2,9 davanti e 2,8 dietro :wall)
sono piccole 155 70 13.. Potrebbero essere troppo gonfie??
Ho notato che le stesse gomme, davanti avevano una buona tenuta.. Quando le ho messe nuove dietro, ho visto questa risposta della macchina
 
C'è una buona possibilità..le Duragrip,le ho avute sulla Punto aziendale(misura 165/65 r14),sono delle gomme oneste,le avevo scelte personalmente..(sulla 147,monto GY sia come estive,che come invernali)..molto meglio delle Firestone di serie,oppure le Kleber montate dopo :OK)
 
teknomotion":3gdgutuu ha detto:
C'è una buona possibilità..le Duragrip,le ho avute sulla Punto aziendale(misura 165/65 r14),sono delle gomme oneste,le avevo scelte personalmente..(sulla 147,monto GY sia come estive,che come invernali)..molto meglio delle Firestone di serie,oppure le Kleber montate dopo :OK)
anche io sulla 147 ho le GY, le excellence che sono sia belle da vedere e sia buone come tenuta (per la durata ancora devo vedere); quindi le ho scelte anche per la saxo.. Ora aspetto che si consumi la cera che c'è sopra per vedere se migliora
 
Io,ho le F1 asym.2 (prima,avevo le 1)..fantastiche a dir poco(per quanto riguarda il disegno del battistrada,non m'interessava più di tanto),volevo qualcosa di efficace in tutte le situazioni,specialmente sul bagnato...
Le Excellence,sono le "figlie" delle NCT5,spero le abbiano migliorate,le ho avute sui 15"(12 anni fa),con ricordi non troppo buoni..sicuramente,queste sono migliori :OK)
 
Comunque la telenovela continua: sto facendo la rassegna dei gommisti in zona e tutti mi han risposto la stessa cosa, che non riescono a trovarmi le re050a; tra le altre cose anche il gommista del firststop che sul sito dice che ci sono le re002, mi ha detto che non le ha più. Guardando in giro le varie gomme che avete detto e cercando anche altrove, praticamente non ho trovato quasi nulla simile alla re050a fabbricato nella mia dimensione.
L'unica che fanno nella mia dimensione (205/55/16) è la yokohama advan sport. Voi non me la avete citata, cosa ne pensate di questa gomma? Tra le altre cose tra la v103 e la v105 cosa cambia?

Una conclusione che sto traendo è che questa dimensione di gomma sia sempre più utilizzata su macchine da città e chi cerca prestazioni si orienti su 17'' o 18'' di conseguenza un po' tutte le case produttrici di gomme sta aggiornando i listini a questa tendenza... Correggetemi se sbaglio...
Ad esempio della continental ci son solo le csc2 e non le csc5, tra le 2 gomme c'è differenza? Immagino di si... Ma è tanta?
 
La v105 è nuova e non si trovano test in giro. Dovrebbe essere migliorata rispetto alla v103 nella stabilità sul bagnato e nel rumore da quanto si dice nelle presentazioni ufficiali.
Perchè non guardi alle dunlop sp sport maxx rt o alle pirelli pilot sport 3?
E' da un mese che devo cambiare le mie (nella tua stessa misura) e ancora non ho deciso, ma oggi vado dal gommista, scelgo tra le due sopra e si finisce la storia ;)
Ci fossero state le goodyear eagle f1 asym2 per i nostri 16... non avrei avuto dubbi :cry:
 
Leggendo qua e là in diversi dicono che la dunlop sia sotto, mentre di michelin (come ps3 intendi quelle, vero?) ho letto che hanno la spalla tendenzialmente morbida, non che non tengano anzi, ma sincermante per come sono io preferisco una cosa più stile bridgestone.

Turus, hai avuto modo di fare un confronto personale con le re050a? Perchè in giro leggo che anche sul bagnato si comportano molto bene
 
Cesena'88":3t10kgpn ha detto:
Comunque la telenovela continua: sto facendo la rassegna dei gommisti in zona e tutti mi han risposto la stessa cosa, che non riescono a trovarmi le re050a; tra le altre cose anche il gommista del firststop che sul sito dice che ci sono le re002, mi ha detto che non le ha più. Guardando in giro le varie gomme che avete detto e cercando anche altrove, praticamente non ho trovato quasi nulla simile alla re050a fabbricato nella mia dimensione.
L'unica che fanno nella mia dimensione (205/55/16) è la yokohama advan sport. Voi non me la avete citata, cosa ne pensate di questa gomma? Tra le altre cose tra la v103 e la v105 cosa cambia?
Una conclusione che sto traendo è che questa dimensione di gomma sia sempre più utilizzata su macchine da città e chi cerca prestazioni si orienti su 17'' o 18'' di conseguenza un po' tutte le case produttrici di gomme sta aggiornando i listini a questa tendenza... Correggetemi se sbaglio...
Ad esempio della continental ci son solo le csc2 e non le csc5, tra le 2 gomme c'è differenza? Immagino di si... Ma è tanta?

Scusa,ma perchè non le acquisti on-line e te le fai montare?Su ebay,ad esempio,se ne trovano a iosa..ad esempio:
http://www.ebay.it/itm/PNEUMATICI-ESTIV ... 2a2b108c68

Ci sono anche siti tedeschi che le propongono.. :nod)
In alternativa,ti direi Toyo PROXES CF1,Goodyear Efficient Grip(c'è anche la versione Performance),Toyo PROXES T1 Sport :OK)
 
Cesena'88":1nltgz25 ha detto:
Una conclusione che sto traendo è che questa dimensione di gomma sia sempre più utilizzata su macchine da città e chi cerca prestazioni si orienti su 17'' o 18'' di conseguenza un po' tutte le case produttrici di gomme sta aggiornando i listini a questa tendenza... Correggetemi se sbaglio...
Come non darti ragione, anche io un mese fa ho avuto il tuo stesso problema ed alla fine ho trovato rifugio in casa Michelin con le "Pilot Sport 3", credo che la tradizione delle case francesi di fare piccole auto "pepate" (vedi Clio ad esempio) ha spinto il costruttore francese a produrre ancora gomme performanti di "piccolo" diamentro, ma tra qualche anno credo che dovremo arrenderci al cerchione più grande... :sic)
 
idem per me michelin ps3
io ho montato prima che uscissero di produzione le bridgestone Potenza RE720 in raggio 15 ( 205/60 15 ) poi mi sono arreso e sono passato i 16 qui tutti producevano gomme sportive
ma ora sono la base di partenza per molte auto ad es. bravo 1.4 gpl 90cv, C4 1.4 benz., tutte con 205/55 16
speriamo continuino a fare gomme sportive in questa misura!!
comunque le re002 brifgestone che hanno ? non sono sportive?
 
Cesena'88":tuj36ezk ha detto:
Leggendo qua e là in diversi dicono che la dunlop sia sotto, mentre di michelin (come ps3 intendi quelle, vero?) ho letto che hanno la spalla tendenzialmente morbida, non che non tengano anzi, ma sincermante per come sono io preferisco una cosa più stile bridgestone.

Turus, hai avuto modo di fare un confronto personale con le re050a? Perchè in giro leggo che anche sul bagnato si comportano molto bene
Personalmente mai avute le Yoko ma le re50a si e vanno benissimo con il bagnato testate fino a fine vita :spin) per me le migliori al momento!
 
Top