Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

veramente questo topic dovrebbe essere qui proprio per permettere agli utenti di esprimere i propri pareri sui penumatici, quindi se non ti interessa puoi smettere di leggere.

Ho espresso un parere,mi sembra.. :splat)
Mi ricorda tantissimo un'episodio analogo,sulle tanto osannate P0 Nero,molti anni fa..dissi la mia(opinione negativa),e le risposte furono come la tua.A distanza di anni,ci sono ancora persone che mi ringraziano,per averle tolte il prima possibile,ovviamente.Libero oppure no di crederci :ciao)

ma se tu le avessi provate potevi anche essere preso in considerazione, ma visto che non l'hai fatto, lasci il tempo che trovi, e con questo ripeto non voglio dire che sono buone per forza, anche io devo provarle, ma dire che fanno cacare a prescindere è stupido. E soprattutto dire solo "io non le monterò mai" senza un minimo di prove, non è un parere, è un pregiudizio.

Le P0 nere non dovrebbero essere buone? Io al prossimo valuterò le meno costose a parità di qualità tra dunlop Bridgestone michelin e yokohama. Le Pirelli proprio non mi soddisfano; contro le Bridgestone hanno sempre perso e ha parità di condizione hanno e temperatura. Con l'amico gommista mi faccio i pit stop a gratis :clap)

le p0 nero non che siano cattive ma sono sopravvalutate, si vede che è stato fatto un ottimo lavoro di marketing
sicuramente non reggono sul rapporto qualità/prezzo
io personalmente non le rimonterò

Ludutrus":1hzkbtg3 ha detto:
le p0 nero non che siano cattive ma sono sopravvalutate, si vede che è stato fatto un ottimo lavoro di marketing
sicuramente non reggono sul rapporto qualità/prezzo
io personalmente non le rimonterò

Sono stato fortunato,allora..l'avevo detto nel 2004 appena uscite..(mai provate)

Non ha detto che fanno schifo, ha detto che sono sopravvalutate, ma è soggettivo, restano comunque delle buone gomme. In ogni caso giudicare delle gomme senza averle provate è stupido, cioè come le giudichi? Con la palla di vetro? Su che base lo fai?

Morac":2o8p2xrx ha detto:
Non ha detto che fanno schifo, ha detto che sono sopravvalutate, ma è soggettivo, restano comunque delle buone gomme. In ogni caso giudicare delle gomme senza averle provate è stupido, cioè come le giudichi? Con la palla di vetro? Su che base lo fai?
Bè, in linea di massima se la stragrande maggioranza delle persone da la stessa opinione (parlo delle opinioni di chi le ha provate) allora vuol dire che forse è una sentenza veritiera... Sulle tue gomme invece non so nulla, mai sentite e mai informato quindi non saprei che dirti se non prova, tanto se non corri e la usi in città o per andare a lavoro piu o meno una vale l'altra

Tornando alle P0 Nero, mi sembra di ricordare che sul sito del produttore esse risultassero dedicate al mondo del tuning, in particolare a chi da molta importanza all'aspetto estetico. Quindi direi che tra le righe si poteva già intendere quali fossero le loro principali prerogative.

Si ma allora vuol dire che si fida dei giudizi altrui, e allora siamo a quello che dicevo io, se tutti scrivessimo le nostre esperienze sarebbe di aiuto per tutti, e non solo su pirelli michelin bridgestone...alla fine non mi pareva di aver detto un eresia....

nessuno ti vieta di postare qui le tue opinioni quando le avrai montate e provate mi pare :ka)
ma devi ancora montarle, inutile fare polemica per niente, state tirando su un tale vespaio...
ormai le hai prese, montale, provale e ci farai sapere... e magari salterà fuori che aveva ragione chi te le sconsigliava, magari salterà fuori il contrario...
basta litigare :)

infatti è la stessa identica cosa che dico io..possono far cacare come possono essere buone, ma giudicare a prescindere è insensato..
buon proseguimento vi farò sapere come vanno...

boni state boni :member) ...non litigate :muaha)

Dai ragazzi, sappiamo tutti che per le gomme il discorso è molto soggettivo. Sicuramente ognuno ha il suo modo di guidare che sollecita più o meno le gomme e ne determina consumi o eventuali problemi. Se Tecknomotion dice una cosa o Morac ne dice un'altra ognuno le tiene in considerazione nel dovuto modo e nel dovuto rispetto!!

Poi se deciderò di montare gomme sconsigliate dai ragazzi del forum oppure scaccione e mi schianterò contro un albero Vi chiedo di scrivere sulla lapide "era un fregnone taccagno ed incosciente" :quote)

Scherzi a parte ragazzi, non vi scaldate, quì ci sono talmente tante opinioni :boxe) che non tutte vanno daccordo con l'animo di chi le legge!!

Morac":2dot88af ha detto:
se tutti scrivessimo le nostre esperienze sarebbe di aiuto per tutti, e non solo su pirelli michelin bridgestone...alla fine non mi pareva di aver detto un eresia....
bene o male ci sono molte opinioni di diverse gomme in questo 3d, il problema è che si perdono nelle pagine e una rilettura è lunga difficoltosa ed estenuante

Come già detto ci vorrebbe un topic apposito per ogni gomma, magari nella sezione "sondaggi e leghe" (ad esempio, lega consumatori Pirelli PZero Nero, lega consumatori Bridgestone Turanza T001 ecc ecc...). Una cosa è certa: ognuno ha le proprie opinioni soggettive, io ad esempio non prenderò più le pirelli, IMHO sono durate veramente poco in rapporto al mio stile di guida e sul bagnato non eran eccezionali :ciao)
Faccio tornare la discussione in topic: ero convinto sulle Hankook, ma un altro gommista mi ha proposto a 360 euro (compreso iva e montaggio) le Turanza T001, e poi allo stesso prezzo delle Dunlop, di cui non ricordo il modello (la spalla del battistrada aveva comunque poca gomma, ciò mi a fatto temere una precoce usura della spalla stessa)....quello delle T001 è buon prezzo?

EmanueleR90":2upheg3b ha detto:
Come già detto ci vorrebbe un topic apposito per ogni gomma, magari nella sezione "sondaggi e leghe" (ad esempio, lega consumatori Pirelli PZero Nero, lega consumatori Bridgestone Turanza T001 ecc ecc...). Una cosa è certa: ognuno ha le proprie opinioni soggettive, io ad esempio non prenderò più le pirelli, IMHO sono durate veramente poco in rapporto al mio stile di guida e sul bagnato non eran eccezionali :ciao)
Faccio tornare la discussione in topic: ero convinto sulle Hankook, ma un altro gommista mi ha proposto a 360 euro (compreso iva e montaggio) le Turanza T001, e poi allo stesso prezzo delle Dunlop, di cui non ricordo il modello (la spalla del battistrada aveva comunque poca gomma, ciò mi a fatto temere una precoce usura della spalla stessa)....quello delle T001 è buon prezzo?

Claudiok le ha prese da internet e fatte montare per un totale di 300 euro le Turanza :OK)