Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Il problema se ho capito bene è che non sono omologati sul libretto , e la differenza con il canale da 7 è che sporgono un pò di più (ma di quanto parliamo?) ma sono comunque montabili, giusto?
In caso di fermo da parte della municipale, quanto si noterebbe la cosa?
Grazie! :pesce)

Capoccione":1509481z ha detto:
Il problema se ho capito bene è che non sono omologati sul libretto , e la differenza con il canale da 7 è che sporgono un pò di più (ma di quanto parliamo?) ma sono comunque montabili, giusto?

La sporgenza del cerchio,è data dalla misura dell'ET,non dal canale,(potrai trovare le info utilizzando il cerca)..
In ogni caso,7,5J è ok per la misura 215,ma non oltre :OK)

teknomotion":1yq3x8g1 ha detto:
Capoccione":1yq3x8g1 ha detto:

La sporgenza del cerchio,è data dalla misura dell'ET,non dal canale,(potrai trovare le info utilizzando il cerca)..
In ogni caso,7,5J è ok per la misura 215,ma non oltre :OK)
Scusa, ma a parità di ET, un cerchio con canale piu largo (con relativa gomma ovviamente), sporge di piu no?

Potenza Re050A

Salve a tutti!

Volevo avere una informazione, devo mettere delle estive nuove sui cerchi 205/55/16 della mia 147, prima avevo le potenza RE050A e mi son trovato molto bene. Sono andato dal gommista e mi ha detto che non sono più in produzione e si trovano a fatica come rimanenze di magazzino, è possibile che bridgestone le abbia abbandonate? Sul sito mi pare che ci siano ancora...
Eventualmente, in alternativa, che altra gomma simile potrei mettere, sempre sportiva e non turistica...

Grazie in anticipo

Cesena'88":33yu12ku ha detto:
Salve a tutti!
Volevo avere una informazione, devo mettere delle estive nuove sui cerchi 205/55/16 della mia 147, prima avevo le potenza RE050A e mi son trovato molto bene. Sono andato dal gommista e mi ha detto che non sono più in produzione e si trovano a fatica come rimanenze di magazzino, è possibile che bridgestone le abbia abbandonate? Sul sito mi pare che ci siano ancora...
Eventualmente, in alternativa, che altra gomma simile potrei mettere, sempre sportiva e non turistica...
Grazie in anticipo

Si trovano ancora.. :ka) probabilmente,vuole rifilarti qualcosa dove ci guadagnerebbe di più..

In alternativa adesso ci sono le Potenza Adrenalin RE002. Le Potenza RE050 (e 050A) sono ancora in produzione ma verranno sostituite da quelle e per le misure più grandi dalle Potenza S001 :)

Traif1502":22assk6r ha detto:
In alternativa adesso ci sono le Potenza Adrenalin RE002. Le Potenza RE050 (e 050A) sono ancora in produzione ma verranno sostituite da quelle e per le misure più grandi dalle Potenza S001 :)

L'Adrenalin RE002,è stato presentato al salone di Ginevra(molto recente,quindi) :) RE050/A,per fortuna,si troveranno in commercio ancora per un pò..

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

teknomotion":35sukuo2 ha detto:
Traif1502":35sukuo2 ha detto:

L'Adrenalin RE002,è stato presentato al salone di Ginevra(molto recente,quindi) :) RE050/A,per fortuna,si troveranno in commercio ancora per un pò..
Si. Io le monto in misura 225/40 R 18 su cerchi con canale da 8.
Son ottime gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato si comportano egregiamente; sono anche poco rumorose, non si sente chissà quale rumore di rotolamento.
Tenuta in curva ottima. Al solito, spalla marmorea, quindi senti ogni minima asperità della strada, ma vanno da Dio e anche esteticamente rendono (non assumono strane forme panciute)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Forte del fatto che le re050a esistano ancora per la mia misura ho fatto qualche altro preventivo e anche altri mi han detto che non riescono a trovarmela. Mi han fatto vedere il catalogo bridgestone 2013 ed effettivamente per quella misura ci sono solo le re040, possibile che le abbiano tolte anche da catalogo da un anno all'altro? Il dubbio che mi ha fatto venire il gommista è: nel caso le trovassi adesso 4 gomme, se fra un anno ho bisogno di cambiarne una cosa faccio? Le cambio tutte?
Ho provato a cercare in giro un po' di info sulle re002, ma sinceramente c'è molto poco e info abbastanza discordanti, c'è chi dice che siano buone, altri dicono che le re050a danno una sensazione molto migliore, con una spalla molto più sostenuta. Dubbioso ho provato a cercare il treadwear delle re002 e quello che ho trovato è che vale 220, mentre le re050a 140, così ad occhio non mi pare proprio la stessa gomma. Ma è veramente la sostituta o è una gomma inferiore? E cosa piglio? Non vorrei portarmi a casa per una spesa simile una gomma peggiore che poi non mi convince...

Se proprio non riesci a trovarle,ed a dipanare i tuoi dubbi,ti consiglio le GoodYear F1 asym.2..avranno il fianco meno di "marmo" rispetto allle Bridgestone,ma ti posso assicurare che sono nel gruppo delle top :OK)

straconsiglio le toyo t1 sport : ottime sull' asciutto e bagnato , silenziose e con il fianco ne duro , ne morbido . e molto più economiche delle Bridgestone . altra valida alternativa sono le csc 5 , ma dello stesso prezzo delle re 050 .

taurus67":eowe76lm ha detto:
straconsiglio le toyo t1 sport : ottime sull' asciutto e bagnato , silenziose e con il fianco ne duro , ne morbido . e molto più economiche delle Bridgestone . altra valida alternativa sono le csc 5 , ma dello stesso prezzo delle re 050 .

Sono queste?
Pneumatici Toyo PROXES T1-R 205/55 ZR16 91W

Secondo la Bridgestone, le RE002 sono più sportive delle RE050 ma meno prestigiose. Sinceramente, visto che le S001 non le fanno 215/45 17, sarei curioso di provarle :)

graph_potenza.jpg

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ma il prestigio a che serve in un auto? O meglio in una gomma?
Su cosa influirebbe come parametro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2