Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":1sdrzwd0 ha detto:
possibile che le 225-45-17 costino meno delle 215-45-17 :asd) misteri
Sto guardando anch'io, la cosa mi tocca da vicino... Ma in alfa c'è un canale da 7,5x17? Perché sul 7" la 225 mi sembra un po' costretta... Che dite?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
olikver":3ct9nvpi ha detto:
autoren":3ct9nvpi ha detto:
possibile che le 225-45-17 costino meno delle 215-45-17 :asd) misteri
Sto guardando anch'io, la cosa mi tocca da vicino... Ma in alfa c'è un canale da 7,5x17? Perché sul 7" la 225 mi sembra un po' costretta... Che dite?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
devi andare sui TI toora o sui gta entrambi da 7,5j altrimenti trovi anche i q2 replica da 7,5j
 
Ciao ragazzi, sto girando per fare preventivi, ieri sono stato a norauto e mi hanno chiesto 360 euro (compreso montaggio) per 4 Michelin 205/55 r16 V (non sapevano indicarmi il modello, arrivano settimana prossima e comunque anche dal loro catalogo online non si riesce a risalirvi, indicano solo la marca).
Oggi vedo che prezzo mi fa il mio gommista di fiducia fornendomi lui stesso le gomme, se spara cifre astronomiche potrei ordinare queste da internet e fargliele semplicemente montare (se si rifiuta cambio gommista), per il montaggio delle invernali mi fece pagare 35 euro (o 40, non ricordo)
In alternativa ci sono anche (con misura 205/55 r 16, indice velocità V, spese spedizione incluse)
-Nankang NK comfort eco-2 per un totale di 256 euro
-Kumho Ecsta SPT KU31 per un totale di 284 euro
-Hankook Kinergy Eco K425 per un totale di 284
Ho già letto ottime recensioni sull'affidabilità di gommadiretto (insomma la merce arriva ed in tempo),ma qualcuno ha opinioni su questi pneumatici in particolare?
Di mio ho avuto delle Pirelli Pzero Nero, me le sono mangiate in non più di 25/30 K Km con guida tranquilla, quindi non mi ritengo soddisfatto, anche se la tenuta, pur se con guida rilassata (quindi non ho potuto saggiarne le reali qualità), era ottima.
Quello che cerco quindi è uno pneumatico che duri un po del tempo, ma che in situazioni di emergenza non mi impensierisca (voglio spendere il giusto, ma sulla sicurezza non si scherza :OK) )
Grazie in anticipo :grazie)
 
lascia perdere le nankang e le khumo
andrei su bridgestone turanza nelle varie versioni o michelin primacy hp
 
autoren":p22ctyup ha detto:
lascia perdere le nankang e le khumo
andrei su bridgestone turanza nelle varie versioni o michelin primacy hp
le hankook invece? anche quelle da scartare?

EDIT: spulciando su internet le varie recensioni di enti e automobilisti salta fuori che sono dei buoni pneumatici, senza gloria ne infamia e indicati per un uso normale e senza pretese sportive, potrebbero fare al caso mio :) Le michelin le avevo sulla mia vecchia A2, durata eterna ma erano de marmo :D (mi pare fossero le energy saver)
 
ragazzi,
devo montare le gomme estive e volevo dei pareri.
Qualche tempo fa ne avevamo parlato: la mia guida è sportiva (mi piacciono le curve :D ) ma dopo aver montato le invernali che sono molto morbide mi sono abituato al comfort e quindi vorrei una gomma non troppo rigida ma che sia un minimo sportiva e che inoltre abbia una buona tenuta sul bagnato.
Percorro prevalentemente strade di montagna con molte curve, e un pò di autostrada in media 1 volta a settimana. Non mi interessa la durata, tanto più di 20 mila km non li faccio manco se piango!!!

Tra i vari modelli, misura 205 55 16, pensavo a:

Bridgestone T001
Dunlop SP sport maxx RT
Yokohama advan sport
Yokohama C drive 2
e le nuove Dunlop Sport BluResponse,

che sembra siano molto silenziose, con un occhio di riguardo al consumo di carburante, e suppongo un minimo sportive. A me sembrano un buon compromesso, ma essendo nuove non si trovano molti pareri.

Che mi dite?
 
appena tornato dal mio gommista, mi ha proposto:
Falken FK453 v (disegno asimmetrico, ho chiesto) a 348 euro comprensivo di montaggio ed equilibratura, più un probabile sconto del 5-10% (siamo andati sempre li per le macchine di famiglia, quindi qualcosina riesco a spuntare)
BF Goodrich G-Grip a 340 euro sempre compreso montaggio ed equilibr. e sempre con probabile sconto
Michelin Primacy 3 a 420 euro sempre come sopra con in più 30 euro di buono carburanti (va beh, a me anche alla luce di sto buono mi pare un prezzo alto)

Le Falken a quanto ho visto andrebbero comparate alle hankook ventus prime ( e non alle kinergy) quindi il prezzo non mi sembra malaccio, se poi ci mettiamo lo sconto pagherei anche di meno, voi che dite, è un cattivo prodotto?
 
EmanueleR90":1428r3zx ha detto:
appena tornato dal mio gommista, mi ha proposto:
Falken FK453 v (disegno asimmetrico, ho chiesto) a 348 euro comprensivo di montaggio ed equilibratura, più un probabile sconto del 5-10% (siamo andati sempre li per le macchine di famiglia, quindi qualcosina riesco a spuntare)
BF Goodrich G-Grip a 340 euro sempre compreso montaggio ed equilibr. e sempre con probabile sconto
Michelin Primacy 3 a 420 euro sempre come sopra con in più 30 euro di buono carburanti (va beh, a me anche alla luce di sto buono mi pare un prezzo alto)
Le Falken a quanto ho visto andrebbero comparate alle hankook ventus prime ( e non alle kinergy) quindi il prezzo non mi sembra malaccio, se poi ci mettiamo lo sconto pagherei anche di meno, voi che dite, è un cattivo prodotto?

Primacy 3 :OK) le Falken,sono gomme oneste,buon rapporto qualità/prezzo,ma non durano molto..

Nico-san":1428r3zx ha detto:
ragazzi,
devo montare le gomme estive e volevo dei pareri.
Qualche tempo fa ne avevamo parlato: la mia guida è sportiva (mi piacciono le curve :D ) ma dopo aver montato le invernali che sono molto morbide mi sono abituato al comfort e quindi vorrei una gomma non troppo rigida ma che sia un minimo sportiva e che inoltre abbia una buona tenuta sul bagnato.
Percorro prevalentemente strade di montagna con molte curve, e un pò di autostrada in media 1 volta a settimana. Non mi interessa la durata, tanto più di 20 mila km non li faccio manco se piango!!!

Tra i vari modelli, misura 205 55 16, pensavo a:

Bridgestone T001
Dunlop SP sport maxx RT
Yokohama advan sport
Yokohama C drive 2
e le nuove Dunlop Sport BluResponse,

che sembra siano molto silenziose, con un occhio di riguardo al consumo di carburante, e suppongo un minimo sportive. A me sembrano un buon compromesso, ma essendo nuove non si trovano molti pareri.

Che mi dite?

T001 :nod)
 
teknomotion":ddwrpvx9 ha detto:
EmanueleR90":ddwrpvx9 ha detto:
appena tornato dal mio gommista, mi ha proposto:
Falken FK453 v (disegno asimmetrico, ho chiesto) a 348 euro comprensivo di montaggio ed equilibratura, più un probabile sconto del 5-10% (siamo andati sempre li per le macchine di famiglia, quindi qualcosina riesco a spuntare)
BF Goodrich G-Grip a 340 euro sempre compreso montaggio ed equilibr. e sempre con probabile sconto
Michelin Primacy 3 a 420 euro sempre come sopra con in più 30 euro di buono carburanti (va beh, a me anche alla luce di sto buono mi pare un prezzo alto)
Le Falken a quanto ho visto andrebbero comparate alle hankook ventus prime ( e non alle kinergy) quindi il prezzo non mi sembra malaccio, se poi ci mettiamo lo sconto pagherei anche di meno, voi che dite, è un cattivo prodotto?

Primacy 3 :OK) le Falken,sono gomme oneste,buon rapporto qualità/prezzo,ma non durano molto..



T001 :nod)
Grazie :OK) il mio gommista ha riferito la stessa cosa, anche se dice che la situazione è migliorata da quando hanno abbandonato il disegno unidirezionale del modello vecchio (anche per una questione di rumorosità), adesso valuterò, se piglio queste "new entry" posterò sicuramente una recensione:)
Ps: ultima domanda, anche se prendessi le falken, posso aspettarmi una durata maggiore delle mie vecchie Pzero nero?
 
ho difficoltà a dirtelo di preciso perchè i km persorsi da me sono alternati, circa 5 mesi con invernali e 6 con le esitive, facendo conto che ho un totale di 63500 km e che la maggior parte della strada la percorro nei mesi invernali e inizio primaverili , approssimativamente siamo sui 25-30k km :)

edit: 7 mesi con le estive :D
 
ahah ritornerei nel baratro delle gomme "da masticare" allora, ma stiamo parlando delle stesse falken proposte a me, le fk 453?
L'ipotesi gommadiretto + montaggio dal gommista mi attira sempre più, le Ventus 2 della Hankook sembrano proprio essere dei buoni pneumatici, e gli trovo con un buon sconto! (gommista li propone a 99 euro, gommadiretto siamo sui 85, prezzi sempre comprensivi di montaggio ovviamente)
 
No,son quelle precedenti.. :p
Cmq,se vuoi fare da cavia :asd) ..
le Ventus 2,le ha appena acquistate un'amico con la Q2,ma non ti posso fare una recensione,le ha appena montate tolte le invernali..dice che suo fratello le ha sull'Ibiza,e si trova bene..
 
se farò da cavia (e dipende tutto da quanto sconto mi farà il gommista :asd) ) di sicuro recensirò per bene :D :OK) Una cosa è certa, la mia guida tranquilla sta diventando sempre più tranquilla, ho 23 anni e guido come un :eek:ld) questo ai pneumatici non può far che bene ahah
 
EmanueleR90":1zh0c5u8 ha detto:
se farò da cavia (e dipende tutto da quanto sconto mi farà il gommista :asd) ) di sicuro recensirò per bene :D :OK) Una cosa è certa, la mia guida tranquilla sta diventando sempre più tranquilla, ho 23 anni e guido come un :eek:ld) questo ai pneumatici non può far che bene ahah

Al divertimento però fa male :nono) :nono) :asd)
 
Top