Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

sicuramente non in 215-45-17 sarebbe pochissimo

rizzotti91":nz3df2i4 ha detto:
autoren":nz3df2i4 ha detto:
sui 400 dirai :nod) per marche tipo hankook marangoni ecc

Ho letto di un utente che ha preso le turanza e le ha fatte montare a 302 euro :ka) :ka)

io :D
Ho trovato un'offerta su ebay, arrivate in 2 gg. Ora il venditore le ha messe a 5 euro in più a gomma ma le trovi a 70 compresa spedizione.

Se vuoi provarci, c'è un'asta in corso da un altro venditore:
http://www.ebay.it/itm/4-GOMME-BRIDGEST ... 417267a0de

Se non hai esigenze pistarole te le straconsiglio: morbide, silenziose, precisissime, ottime sia sull'asciutto che sul bagnato; sentirai immediatamente la differenza rispetto a quelle (dure) che hai su adesso :OK)
L'unico "difetto" è che sembrano un po' più strette di altre 205, ma personalmente chissene :asd)
Per il montaggio, io mi sono affidato al mio meccanico (che ha tutto), ma ormai in quasi tutti i gommisti con 30/35 euro fanno il montaggio come operazione standard anche senza comprarle da loro

Ti ringrazio :)
Io ero più orientato verso le RE050A a dire il vero. Però, come già detto, essendo la mia prima auto non ho tantissima esperienza in merito alle gome e non riesco a capire quanta differenza ci possa essere tra le RE050A e le Turanza a livello prestazionale... è solo una questione di una leggere tenuta in più delle Potenza rispetto le Turanza? Anche perché ho letto che le Turanza se la cavano meglio nel bagnato..

da quel poco che ne capisco le 050 dovrebbero avere il fianco più duro quindi meno confort e maggior precisione di guida e anche la mescola sicuramente è differente

Diciamo che,per quel che mi ricordo(le avevo sui 16"),anche le ER300 avevano il fianco bello tosto :asd) di sicuro,la mescola del battistrada,è diversa(oltre al disegno)..
Le Turanza,le ho appena sostituite sulla Fiat Sedici di casa,misura 205/60 16",eran belle toste anche loro..montate le Uniroyal Raiexpert,è diventata molto più comoda :asd)

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

rizzotti91":bmw2h3pi ha detto:
Io ero più orientato verso le RE050A a dire il vero. Però, come già detto, essendo la mia prima auto non ho tantissima esperienza in merito alle gome e non riesco a capire quanta differenza ci possa essere tra le RE050A e le Turanza a livello prestazionale... è solo una questione di una leggere tenuta in più delle Potenza rispetto le Turanza? Anche perché ho letto che le Turanza se la cavano meglio nel bagnato..

Le Potenza sono più sportive, quindi come hanno già scritto altri più precise nel misto, più aderenti a velocità sostenute e con i fianchi più rigidi, e si consumano prima presumo. Però visto che è la tua prima auto e che cambi gomme ad ogni morte di papa :asd) ti consiglierei le turanza

claudiok":2yzpp3a7 ha detto:
rizzotti91":2yzpp3a7 ha detto:

Le Potenza sono più sportive, quindi come hanno già scritto altri più precise nel misto, più aderenti a velocità sostenute e con i fianchi più rigidi, e si consumano prima presumo. Però visto che è la tua prima auto e che cambi gomme ad ogni morte di papa :asd) ti consiglierei le turanza

Facciamo ogni due morti di Papa :asd)

Più che altro mi piacerebbe capire la differenza tra una turistica ed una più sportiva... però credo che sia una cosa da provare e non da scrivere :D

se fai così pochi km puoi prendere delle Toyo T1R..

sono molto morbide..quindi si consumano e tengono!e ormai le regalano!

se metti delle Turanza,le butti col battistrada buono ma la mescola indurita!

Ah leggo adesso che rizzotti fa 5000km all'anno..sì allora le turanza sono per i macinatori di km come me in teoria..

Andy96":1nub1h78 ha detto:

Forse non so su quale sito cercare ma come prezzo mi sembrano allineate alle Turanza :)

Dove posso trovare qualche commento e/o recensione su queste Toyo? Di che tipo di gomma stiamo parlando? Turistica? Performance?

Andy96":2sfwdre8 ha detto:

Come scrissi anni fa,dopo averci percorso 35.000km,posso tranquillamente smentire la "morbidezza" :OK) (confermato anche da altri utenti che le hanno avute)..in ogni caso,tenuta ok fino alla fine,specialmente sul bagnato(e non erano neanche rumorose) :nod)

Ecco..a sentirle al tatto sembravano gomma pane!pensavo fossero più friabili! :)

Inviato dal mio GT-I9100