Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

continental sport contact 2

grazie ragazzi...udite udite la misura è 215/45/17....assurdo no? ho chiesto il codice dot ed è inferiore a 12 mesi...io sono quasi convinto a prenderle...voi mi avete detto che durano tanto e sono buone asciutto molto bagnato abbastanza...non ci devo fare le corse quindi credo vadano bene per me...tra l'altro ripeto non sono le premium sono le sport.....
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Sicuramente evita le Minerva F105...pessime sul bagnato!
Io mi sono trovato bene con le Uniroyal Rainsport 2!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ciao, grazie per il parere :)

Leggendo un po' ho visto che per i 17" le migliori dovrebbero essere le Goodyear F1 Asymmetric 2 ma mi sembra non le facciano per i 16"..
 
rizzotti91":jzxazkwh ha detto:
Ragazzi come classifica tra le gomme da 205/55 cosa abbiamo? :D
sportive o turistiche?

per le prime mi sono trovato bene
con Bridgestone potenza re50a
ora ho michelin pilot sport 3 (hanno delle differenze sostanzialmente le trovo equivalenti)

per le seconde dicono
bridgestone turanza er300 ora sostituite da t001

ottimo prezzo online per vredestein sportrac 5
 
Purtroppo la gomma che fa per me non credo che esista :asd)
Ho degli stili di guida che variano di continuo, così come le mie esigenze :asd)

Vorrei degli pneumatici che durassero il più possibile, però che al tempo stesso mi desse la più alta aderenza possibile, anche sul bagnato. Inoltre, molto importante è anche lo spazio di frenata...

Purtroppo se si vuole durata non si può volere le prestazioni... altra cosa che mi piacerebbe è anche il confort di guida, proprio perché ci sono giorni in cui mi piace davvero molto divertirmi, ma altri giorni in cui non si ha voglia completamente, vorrei non sentire rumori in autostrada o su asfalto rovinato...

Ecco perché vorrei uno pneumatico che coniughi il più possibile tutte queste cose... esiste qualcosa di anche lontanamente simile?
 
pierpy_90 GP":238rz624 ha detto:
Temo ke solo le re050 si avvicinano a tali richieste...

Avute come primo equipaggiamento. Ho fatto 54'000 km alla grande :OK)
 
rizzotti91":20dtr9za ha detto:
Purtroppo la gomma che fa per me non credo che esista :asd)
Ho degli stili di guida che variano di continuo, così come le mie esigenze :asd)

Vorrei degli pneumatici che durassero il più possibile, però che al tempo stesso mi desse la più alta aderenza possibile, anche sul bagnato. Inoltre, molto importante è anche lo spazio di frenata...

Purtroppo se si vuole durata non si può volere le prestazioni... altra cosa che mi piacerebbe è anche il confort di guida, proprio perché ci sono giorni in cui mi piace davvero molto divertirmi, ma altri giorni in cui non si ha voglia completamente, vorrei non sentire rumori in autostrada o su asfalto rovinato...

Ecco perché vorrei uno pneumatico che coniughi il più possibile tutte queste cose... esiste qualcosa di anche lontanamente simile?
e magari che costi anche poco :crepap)
 
autoren":1x3jo4en ha detto:
rizzotti91":1x3jo4en ha detto:
Purtroppo la gomma che fa per me non credo che esista :asd)
Ho degli stili di guida che variano di continuo, così come le mie esigenze :asd)

Vorrei degli pneumatici che durassero il più possibile, però che al tempo stesso mi desse la più alta aderenza possibile, anche sul bagnato. Inoltre, molto importante è anche lo spazio di frenata...

Purtroppo se si vuole durata non si può volere le prestazioni... altra cosa che mi piacerebbe è anche il confort di guida, proprio perché ci sono giorni in cui mi piace davvero molto divertirmi, ma altri giorni in cui non si ha voglia completamente, vorrei non sentire rumori in autostrada o su asfalto rovinato...

Ecco perché vorrei uno pneumatico che coniughi il più possibile tutte queste cose... esiste qualcosa di anche lontanamente simile?
e magari che costi anche poco :crepap)

Quello l'ho dato per scontato :asd)
 
rizzotti91":1kkwhunf ha detto:
Ecco perché vorrei uno pneumatico che coniughi il più possibile tutte queste cose... esiste qualcosa di anche lontanamente simile?
e che magari costi pochissimo, meno di 90 euro a gomma, con le tue misure...
auguri :D
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Al di là delle battute, ho detto che coniughi il più possibile, non che abbia esattamente quelle caratteristiche..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
monta una qualsiasi gomma di marca buona e sei a posto.Non sono gomme da competizione
 
rizzotti91":2qwlx67s ha detto:
Al di là delle battute, ho detto che coniughi il più possibile, non che abbia esattamente quelle caratteristiche..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
che le conuighi no, ma un ottimo compromesso fra le cose che hai chiesto secondo me lo raggiungono le turanza, io ho esperienza con le er300, ora ci sono le t001 che dicono più silenziose
su alcuni parametri le re050 sono superiori, ma peccano di confort
 
anch'io mi trovo mooolto bene con le turanza (che guarda caso sono quelle di serie... che scemi che sono in alfa :D )
certo però, delle misure di cui le vuole lui dubito FORTEMENTE che le troverà a meno di 90 euro a gomma...
putroppo se si vuole qualità bisogna spendere.
altrimenti vai di hankook che vanno tanto di moda ora le coreane, e forse non sono così male come le cinesi.
anche se non saranno mai come bridgeston o goodyear o le gomme da competizione..
 
sotto i 90 direi di no :asd)
costicchiano, ma secondo me valgono la spesa
una cosa che mi piace della gamma bridgestone è, oltre che sull'asciutto, il loro buon comportamento sul bagnato, le trovo molto sicure nella varietà degli utilizzi

andare sulle sottomarche secondo la mia esperienza è controproducente, vai a spendere quasi la metà ok, ma alla fine arrivi a percorrerci poco più della metà dei km e questi percorsi senza la sicurezza di una premium, specialmente e soprattutto per quanto riguarda la guida sul bagnato
poi, io la mia esperienza la ebbi con delle barum, sicuramente non saranno tutte così però..
 
Top