Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Dal nick intuisco che sei del 91, vero? vedrai quando arriverai ai 23 :asd) :asd) :asd)
Piccolo OT: fra buche, limiti di velocità, tutor, dossi, caro gasolio ecc ecc ormai vedo la macchina con un' altra ottica, fortunatamente la 147 riesce ad essere molto piacevole anche se guidata fluidamente e poi andando rilassato ti godi meglio il paesaggio e l'accoglienza dell'abitacolo. Non nascondo che qualche volta vado con passo più esuberante, ma sono dell'idea che per il vero divertimento ci voglia la pista ;)

Piccolo aggiornamento, le Fk 453 non montano la mia misura, mi ha proposto delle altre falken di cui ora non mi viene in mente il nome (appartengono a quella tipologia di gomme a bassa resistenza al rotolamento comunque) sempre allo stesso prezzo (se certo, più economiche ma prezzo uguale :D )
Probabilmente vado di ventus prime 2 a 350 euro, gia visto da un altro gommista, tral'altro la golf 7 esce già di serie con queste gomme (verificato stamattina sulla 7 di un mio vicino di casa che l'ha da poco acquistata) :OK)

Le Dunlop Sport Maxx RT qualcuno le ha provate nella misura 215/45-17?
Sono indeciso tra le Bridgestone potenza RE050 (sul forum ne parlano bene) e le Dunlop....l'etichetta pneumatici/classi di efficienza è a favore dei Dunlop..
Consigli?

io ho avuto le potenza in 205/55 16 e mi sono trovato benissimo le dunlop sono uscite l'estate scorsa quindi è un prodotto più recente.

circa 50.000 (tanti eh?) con una guida non tanto tranquilla però non so dirti con precisione in quanto per un anno ho montato le invernali e non mi sono segnato i km

freccianera74":1zzv5tam ha detto:
Le Dunlop Sport Maxx RT qualcuno le ha provate nella misura 215/45-17?
Sono indeciso tra le Bridgestone potenza RE050 (sul forum ne parlano bene) e le Dunlop....l'etichetta pneumatici/classi di efficienza è a favore dei Dunlop..
Consigli?

RE050..anzi,direi RE050A,se ti da fastidio il rumore di rotolamento :OK)

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

dicdic":p24nqc68 ha detto:
circa 50.000 (tanti eh?) con una guida non tanto tranquilla però non so dirti con precisione in quanto per un anno ho montato le invernali e non mi sono segnato i km
Allora mi durerebbero 10 anni :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

autoren":3vti3f4c ha detto:
se fai poca strada già dopo tre anni senti che diventano dure
Se vedessi con quali gomme cammino attualmente e senza notare problemi..

Quali?Non per accusare qualcuno,ma....
Ti posso dire che sento,quotidianamente persone che non hanno mai controllato la pressione,oppure l'usura delle gomme,cambiato l'olio,sostituito il filtro dell'aria,e secondo loro,l'auto va benissimo..

Io la pressione la controllo settimanalmente :)
Le gomme sono quelle che ho trovato comprando l'auto usata. Davanti sono delle Marangoni e di dietro pirelli ma sono più che lisce..

Fai bene :OK)
Per quanto riguarda le gomme liscie,qui nelle mie zone,ti fanno passare la voglia di usarle :D (in ogni caso,non girerei mai così..);oltretutto,sul bagnato sono parecchio ingestibili :nod)
Marangoni,ci sono alcuni utenti che le hanno avute,diciamo che sono gomme oneste,ma c'è di meglio(e di peggio) :)

Fosse per me le cambierei pure oggi che è Domenica... il problema è che non ho i dindì per comprarle :asd)

In ogni caso essendo la mia prima auto non ho idea di come sia un auto con le gomme perfette, nuove e non lisce, so solo che per me l'auto è già perfetta così e tutti mi fanno i complimenti di come tiene la strada :ka)