Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

beh le PS3 le ho trovate a 80 euro, per kilometraggio dovrei essere intoro ai 40000
 
ciao a tutti, è quasi giunta l'ora di cambiare le gomme, questa volta sarei intenzionato a provare le quattro stagioni, visto e considerato che percorro annualmente si e no 10000km. Sapete darmi qualche dritta?? :grazie)
 
Per la serie, " a volte ritornano... " - eccomi qua, in cerca di aiuto :help) :help)

Sto finalmente per realizzare un sogno minore che ho da quando ho l'étà in cui si pensa alla macchina... una macchina rossa, con i cerchioni bianchi. La scelta si é portata sugli ormai non piu nuovi nuovi OZ Superturismo WRC con tuttavia il canale da 8 e non da 7,5.... sembra siano fuori produzione.

Ma bando alle ciance, sono qui per parlare di gomme. Mi sono letta la FAQ - complimenti all'autore tra l altro :OK) :OK) - e mi sto interrogando su che misura scegliere. Per il canale da 8 su 17" la guida consiglia - se ho guardato bene - :

- 215 / 40
- 225 / 35
- 225 / 40
- 225 / 45
- 235 / 45
- 235 / 55

La mia - disinformata - scelta si porterebbe sui 235/45 con 40 ho paura sia "troppo duro" e da "55" mi sembra "troppo alto".

Avete qualche suggerimento ? Fattori da tenere in conto nella scelta ? Qualche buona esperienza da condividere ?

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
ma i numeri li tiri a casaccio come con il bingo ? :asd)

al massimo ti omologano i 225/45/17" anche perché già con questi sei a filo di locari in sterzata
 
dotty":2i2zboam ha detto:
ma i numeri li tiri a casaccio come con il bingo ? :asd)

al massimo ti omologano i 225/45/17" anche perché già con questi sei a filo di locari in sterzata

A casaccio no... ma quasi :asd) :asd) No scherzo... ho ripreso le misure della tabella ma mi dicevo anch'io che non si puo abusare piu di tanto sulla larghezza... peccato :p

L'omologazione non é un problema... qui da me sono un po piu "flessibili" :

- non ti fermano appena vedono una macchina modificata
- anche se ti fermano finché sei a posto con i documenti non ci sono problemi - l'ultima volte che mi han fermato mi hanno fatto i complimenti per l'illuminazione interna di colore rosso - nonché darmi un portachiavi gratis perché negativo all'alcotest
- il controllo annuale avviene a gennaio e lo passo con le invernali :smokin)

Il limite sarebbe quindi quello... :scratch) :scratch)
 
io monto 225/45/17" su canale 7J ed è la misura omologabile per 147 e il gommista non voleva montarle dicendo che avrei avuto problemi ........ in effetti a ruote sterzate lo spazio è davvero minimo ma non toccano

comunque io valuterei anche se riesci a montare le 8J senza avere problemi, che misura è l'ET dei cerchi ? (ora che ci penso i miei sporgono leggermente rispetto agli originali, non ricordo l'ET preciso)
 
Nicola156":2u6xh7lc ha detto:
Ciao,
puoi stare tranquillo con 123gomme; ho ordinato proprio 2 settimane fa delle Vredestein Sportrac 5 205/60 R15 V a 66€ a gomma, un prezzaccio di almeno 15€ inferiore a tutti gli altri siti;
sono arrivate in 5 giorni.


Come DOT per l'età della gomma cosa ti è arrivato? ti han mandato gomme abbastanza nuove?
 
Selespeed":27pbqvbf ha detto:
ragazzi 2000km fa ho cambiato tutte e 4 le gomme,purtroppo venerdì buca ed è scoppiata l'anteriore sx, dite che dopo soli 2000km posso cambiare solo la gomma rotta?
avevo pensato magari di mettere le posteriori avanti e invertire le ruote dietro,mettere la 'nuova' a dx invece che sx così si consuma un pelino di più no? e magari arriva a pari della già rodata sx o è una cosa sbagliata secondo voi?

comunque non so se a voi è mai capitato.....in 8 anni e 160.000 ne ho presi di fossi,storti cerchi e qualche bolla alle gomme.....ma da quando ho montato le goodyear f1 asy e 3 mesi fa le asy2 mi sono scoppiate 3 gomme!!!!!! 2 asy e l'ultima la nuovissima asy2, ordinato anche le 215 45 17 91xl(le più rinforzate) per evitare spiacevoli sorprese.....e invece.....

altra curiosità, pressione maggiore della gomma la rende più vulnerabile allo scoppio o no?
a quanto consigliate di gonfiare le 215? 2.4 a tutte e 4 le gomme è troppo se comunque non si va quasi mai a pieno carico?


A cavoli...andiamo bene...e pensare che le asy2 sono tra le candidate per il mio prossimo treno di gomme....
 
dotty":sojwnpc7 ha detto:
ci vorrebbe qualcuno che li monta già su 147 questi cerchi :ka)


E anche tu hai ragione... ma ormai non bazzico piu abbastanza sul forum per sapere chi ha fatto questo genere di cambio... volevo evitare di aprire un topic dedicato - anché perché sono sicuro che la risposta c'é da qualché parte - ma il "cerca" rinvia troppi risultati e non riesco a trovare quello che cerco....

Un appello a chi monta il canale da 8.... che pneumatici avete :)
 
non le producono le 050A in quella misura e velocità

215/45 R17 87W 78261
215/45 R17 87Y 1230 F

ma ci sono le RE 050 (senza A)

215/45 R17 91V XL
215/45 R17 91W RFD
225/45 R17 90W
225/45 R17 91W EXT
225/45 R17 91W
225/45 R17 91Y
 
dotty":yqo8chrz ha detto:
non le producono le 050A in quella misura e velocità

215/45 R17 87W 78261
215/45 R17 87Y 1230 F

ma ci sono le RE 050 (senza A)

215/45 R17 91V XL
215/45 R17 91W RFD
225/45 R17 90W
225/45 R17 91W EXT
225/45 R17 91W
225/45 R17 91Y


Che però son simmetriche....
Ma dai ho sempre pensato che le RE 050A le facessero con coefficiente 91, avrò leggo velocemente in passato.
Ancora non ho capito se per le strade che faccio le simmetriche vanno meglio o peggio della Asimmetriche.

Ora sto in montagna quindi in generale i miei percorsi si alternano tra curve su e giù e tanta autostrada...Però mi han detto che anche lo stile di guida influisce molto, ma li ognuno ha il suo stile e il suo termine di paragone.
 
AlfaMatte":6ndr0xll ha detto:
Nicola156":6ndr0xll ha detto:
Ciao,
puoi stare tranquillo con 123gomme; ho ordinato proprio 2 settimane fa delle Vredestein Sportrac 5 205/60 R15 V a 66€ a gomma, un prezzaccio di almeno 15€ inferiore a tutti gli altri siti;
sono arrivate in 5 giorni.


Come DOT per l'età della gomma cosa ti è arrivato? ti han mandato gomme abbastanza nuove?


Si molto recenti...DOT 1012 ---> Marzo 2012
 
bridgestone 215 45 17 87y ---> delusione

le mie gomme non mi soddisfano: montate lo socorso anno ora hanno 20k km e le ho comprate che avevano solo 6 mesi di vita: in curva su asciutto la macchina parte spesso per la tangente ( non faccio guida cattiva, a volte un pò vivace ma nulla più ), in accelerazione pattinano anche in 2a marcia sempre su asciutto ...
la pressione è 2,5 bar, fatte controllare e bilanciare qualche settimana fa ed è tutto ok, ma mi danno l' idea di essere sempre troppo scivolose.
prossime gomme cambierò marca.
 
joker66":29xz3oeh ha detto:
le mie gomme non mi soddisfano: montate lo socorso anno ora hanno 20k km e le ho comprate che avevano solo 6 mesi di vita: in curva su asciutto la macchina parte spesso per la tangente ( non faccio guida cattiva, a volte un pò vivace ma nulla più ), in accelerazione pattinano anche in 2a marcia sempre su asciutto ...
la pressione è 2,5 bar, fatte controllare e bilanciare qualche settimana fa ed è tutto ok, ma mi danno l' idea di essere sempre troppo scivolose.
prossime gomme cambierò marca.

che modello scusa? ritiro ho visto in firma ma strano!! :scratch) io le ho sempre osannate ste gomme (RE50A) in misura 205/55 16
 
Top