Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

garamant":2j77w66i ha detto:
diciamo che nel budget a disposizione rientrano anche queste tre:



-Pirelli P 6000
ovviamente tutte della misura 195/60 r15 88v

:splat) :splat) :splat) :splat) qualcosa di peggio no eh ?
 
garamant":35nvd6it ha detto:
diciamo che nel budget a disposizione rientrano anche queste tre:
-Bridgestone Turanza ER 300 Ecopia
-Yokohama c. drive
-Pirelli P 6000
ovviamente tutte della misura 195/60 r15 88v

volendo fare uno sforzo in più ci sarebbero le pirelli cinturato P6
o bridgestone e yokohama :nod)
 
alla fine ho preso le turanza,270€ montate ed equilibrate con convergenza.
p.s. la pressione degli pneumatici va regolata in base l modello di pneumatico montato o in base alle specifiche dell'auto,indipendentemente dal modello di pneumatico???
 
garamant":3orjrrvv ha detto:
alla fine ho preso le turanza,270€ montate ed equilibrate con convergenza.
p.s. la pressione degli pneumatici va regolata in base l modello di pneumatico montato o in base alle specifiche dell'auto,indipendentemente dal modello di pneumatico???
la seconda che hai scritto! :spin)
 
dicdic":2jp8f6jv ha detto:
garamant":2jp8f6jv ha detto:
alla fine ho preso le turanza,270€ montate ed equilibrate con convergenza.
p.s. la pressione degli pneumatici va regolata in base l modello di pneumatico montato o in base alle specifiche dell'auto,indipendentemente dal modello di pneumatico???
la seconda che hai scritto! :spin)

Grazie mille, quindi se non vado errato,per la misura 185/65 r15 ,dovrebbero essere di 2,2bar sia anteriore che posteriore (in caso di carico ridotto) o mi consigliate di metterle una via di mezzo tra i 2,2 del carico ridotto e i 2,5 di pieno carico?
 
Dipende dall'utilizzo che ne fai, calcola che le pressioni maggiori sono indicate anche se fai lunghi tratti in autostrada
 
io ho preso le gomme per il furgone da gommadiretto e mi sono trovato bene..però sono sempre dubbioso,per l'auto mi sono rivolto al gommista in zona
 
consideranto quante ne vendono dovrebbero averle fresche :ka)
se proprio non dovvessero andar bene le mandi indietro grazie al diritto di recesso ;)
 
Ti rappresento il mio caso:
la settimana scorsa ho ordinato le Michelin pilot sport 3 su gomme.it ed hanno dot 2412 se non ricordo male comunque sono di giugno
più fresche di così!!
 
probabilmente i prodotti a rischio sono le gomme invernali nel caso tu scelga un modello poco commercializzato e che hanno in magazzino dalla stagione precedente, ma per le gomme normali non ci dovrebbe essere nessun problema
 
cambio gomme :)

.. sto per cambiar gomme alla mia nasona e mi sorge un dubbio sulle misure, in questi termini:

ho bisogno di misure "standard" (15") e mi chiedevo la differenza tra un 185/65 15 e 195/60 15 (al momento ho,con quest'ultima misura, delle GY Excellence montate dal precedente proprietario con indice velocità "v");
può variare qualcosa (in meglio) in termini di consumi e di confort passando alla misura prevista da carta di circolazione (185/60 15 88H)? Come gomme avrei già scelto (anche grazie a vostri suggerimenti in passato) le bridgestone er300 e-copia..

Grazie mille :)

F.
 
Bridgestone Potenza Adrenalin re002

Buonasera a tutti ragazzi..
ho appena ordinato e pagato le Bridgestone Potenza Adrenalin re002 195 69 15 88h perchè mi sono innamorato della descrizione che è stata fatta qui sul forum e delle aspettative su questa gomma.. dovrebbero arrivare entro max 10 giorni.. da 123gomme.it
73 euro a gomma spedizione GRATIS
Sembra tutto fantastico ma ora,intanto che arrivino, mi chiedo
-Esperienze su questo sito?
-Esperienze su questa gomma?

Desidero inoltre precisare che la mia guida è non irresponsabile ,anzi direi abbastanza sportiva nei limiti del fondo del traffico e della responsabilità

(ho dei freni abbastanza ben equipaggiati: dischi brembo max ventilati ant+post + pasticche EBC)

Spero di sentire presto dei pareri e appena le monto vi darò subito i miei..anche se credo sinceramente che questa gomma sarà fantastica(non mi interessa l'usura ma la qualità di guida)

Non vedo l'ora :love) :love)
 
Ciao,
puoi stare tranquillo con 123gomme; ho ordinato proprio 2 settimane fa delle Vredestein Sportrac 5 205/60 R15 V a 66€ a gomma, un prezzaccio di almeno 15€ inferiore a tutti gli altri siti;
sono arrivate in 5 giorni.
 
Nicola156":ie4nq58c ha detto:
Ciao,
puoi stare tranquillo con 123gomme; ho ordinato proprio 2 settimane fa delle Vredestein Sportrac 5 205/60 R15 V a 66€ a gomma, un prezzaccio di almeno 15€ inferiore a tutti gli altri siti;
sono arrivate in 5 giorni.
Fammi sapere come vanno me le avevano proposte ma sono stato scettico (sai gommisti tirano sempre dove guadagnano di più) e mi sono diretto sulle michelin ps3

iamacid":ie4nq58c ha detto:
Buonasera a tutti ragazzi..
ho appena ordinato e pagato le Bridgestone Potenza Adrenalin re002 195 69 15 88h perchè mi sono innamorato della descrizione che è stata fatta qui sul forum e delle aspettative su questa gomma.. dovrebbero arrivare entro max 10 giorni.. da 123gomme.it
73 euro a gomma spedizione GRATIS
Sembra tutto fantastico ma ora,intanto che arrivino, mi chiedo
-Esperienze su questo sito?
-Esperienze su questa gomma?

Desidero inoltre precisare che la mia guida è non irresponsabile ,anzi direi abbastanza sportiva nei limiti del fondo del traffico e della responsabilità

(ho dei freni abbastanza ben equipaggiati: dischi brembo max ventilati ant+post + pasticche EBC)

Spero di sentire presto dei pareri e appena le monto vi darò subito i miei..anche se credo sinceramente che questa gomma sarà fantastica(non mi interessa l'usura ma la qualità di guida)

Non vedo l'ora :love) :love)
Sono molto interessato anche a queste gomme anche se nella misura 205/55 16 non la tua attendo pareri in quanto avevo aperto anche un post apposito ma nessuno mi ha saputo dire molto di più di cò che sapevo!
p.s. non le vendeva solo firststop?
 
Nicola156":37vh45cs ha detto:
Ciao,
puoi stare tranquillo con 123gomme; ho ordinato proprio 2 settimane fa delle Vredestein Sportrac 5 205/60 R15 V a 66€ a gomma, un prezzaccio di almeno 15€ inferiore a tutti gli altri siti;
sono arrivate in 5 giorni.

effettivamente hanno prezzi ottimi
 
dicdic":2a3b52d7 ha detto:
Nicola156":2a3b52d7 ha detto:
Ciao,
puoi stare tranquillo con 123gomme; ho ordinato proprio 2 settimane fa delle Vredestein Sportrac 5 205/60 R15 V a 66€ a gomma, un prezzaccio di almeno 15€ inferiore a tutti gli altri siti;
sono arrivate in 5 giorni.
Fammi sapere come vanno me le avevano proposte ma sono stato scettico (sai gommisti tirano sempre dove guadagnano di più) e mi sono diretto sulle michelin ps3

non le monto adesso ma verso ottobre quando inizia il brutto tempo, adesso devo far fuori le ER300.
Le Sportrac 5 le hanno presentate come evoluzione e miglioramento delle Sportrac 3, pur avendo perso il disegno direzionale a favore dell'asimmetrico, che già avevano vinto diversi test (Autobild, TCS..).

Le Michelin PS3 mi sembrano di un'altra categoria e di un ben altro prezzo, e sicuramente durano molti meno km.

Ci risentiamo :)
 
Top