Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":imt7tgi6 ha detto:
durata boh l'auto la uso molto poco..avranno 5 mila km..sull'asciutto ottime (a parte che scula ma è lei così) sul bagnato non azzardo mai troppo :nono) molto buone nel complesso
comunque per il fatto che scula vai tranquillo, anche sulla mia, appena messe (le goodyear excellence) quelle posteriori, la macchina è diventata di colpo instabile e sculava di brutto; dopo circa 2000 km è tornata alla normalità e quando sono andato dal gommista per metterle anche davanti, mi ha detto che dipendeva tutto dalla cera che avevano sopra..
 
E' giunto il momento di cambiare le gomme anche per la mia...sono passato dalle RE050 a delle Nankang...
Con le prime ho fatto 50000Km...e fino alla fine,nonostante l'usura,teneva discretamente sul bagnato facendo anche le rotonde in maniera un po' sostenuta
Con le seconde ci ho fatto quasi 40000km (sono quasia 90000Km)...ma queste sono da paese e basta..non montatele ragazzi!
Dopo 20000Km di percorrenza e quasi a metà della loro vita,aderenza quasi a zero su bagnato...una volta in uscita dalla superstrada col bagnato facendo la rampa ho rischiato il testacoda perchè prendendo quelle stecche di ferro di giunzione sull'asfalto la macchina ha preso una bel sovrasterzo...e non andavo forte!Mi ha preso alla sprovvista ma fortunatamente ho lasciato gas e con controsterzo e VDC si è raddrizzata subito..che cagotto però :D

Anomalie riscontrate

Sulla gomma anteriore DX ho una piccola crepa laterale poco promettente..

Sulla gomma anteriore SX ho come un taglio superficiale perpendicolare al battistrada...anche questo poco promettente..

A differenza delle precedenti la gomma ha un brutto aspetto..sembra vecchia e cotta..con le RE050 erano solo consumate ma la mescola non era così pessima..

Pur non avendole girate (davanti e dietro) mi ritrovo con le gomme posteriori quasi slick e quelle anteriori con ancora 2/3mm di battistrada :?: ...questa cosa non l'ho mai capita ..il peso è tutto davanti..mah!E poi da una verifica di convergenza,ecc sempre tutto ok..mistero!


A questo punto pensavo di ritornare alle RE050,mi sono trovato benissimo la prima volta...però non seguendo il "settore gomme" non saprei se c'è qualcosa a buon prezzo che mi possa dare la stessa qualità di una RE050

Ciao :OK)
 
Che misure hai?
Io le 205/55 16 e con le Re50a alla frutta ho le tue stesse sensazioni ,
Ancora ottime su bagnato!
Per il cambio io ho già acqui stato le michelin pilota sport 3 però prima ho valutato le bridgestone Re002 adrenalin
 
dicdic":2vn700cr ha detto:
Che misure hai?
Io le 205/55 16 e con le Re50a alla frutta ho le tue stesse sensazioni ,
Ancora ottime su bagnato!
Per il cambio io ho già acqui stato le michelin pilota sport 3 però prima ho valutato le bridgestone Re002 adrenalin
a me le pilot sport 3 sono durate soltanto 25000 Km.. E pensare che pubblicizzano le michelin con 10000 Km in più rispetto alle altre gomme. :swear)
 
dicdic":1nfh7aiv ha detto:
sms919":1nfh7aiv ha detto:
dicdic":1nfh7aiv ha detto:
In che misura ?
205-55/16 91v
Azz cominci a farmi preoccupare , he andatura hai, le invertivi regolarmente ?
Tenuta bagnato / asciutto ?
Pareri please!
Allora, tenuta ne avevano molta sia su asciutto che su bagnato, silenziose; non ho fatto nemmeno in tempo a invertirle, perchè quando ho cambiato le posteriori (firestone che mi hanno fatto 40.000, con le goodyear excellence che citavo qualche post precedente), il gommista mi ha consigliato di lasciarle davanti perchè tanto mi sarebbero durate poco: infatti dopo 2500 Km sono andato a cambiarle e ora ho le goodyear su tutte e 4 le ruote.
Come qualità nulla da dire sulle michelin, ma su durata zero proprio
 
Vabbe 25k km sempre all'anteriore vuol dire che almeno 40k km li fanno invertendole regolarmente !

@ Malefix
Per le gomme online prova l'aggregatore rezulteo.
 
sms919":2siogshz ha detto:
a me le pilot sport 3 sono durate soltanto 25000 Km.. E pensare che pubblicizzano le michelin con 10000 Km in più rispetto alle altre gomme. :swear)
Non so di preciso, ma credo che in piccolo a fianco di quello slogan ci sia un riferimento alle varie Energy.
Le gomme che tengono...durano meno in genere, purtroppo...
 
sms919":epewwf2i ha detto:
Allora, tenuta ne avevano molta sia su asciutto che su bagnato, silenziose; non ho fatto nemmeno in tempo a invertirle, perchè quando ho cambiato le posteriori (firestone che mi hanno fatto 40.000, con le goodyear excellence che citavo qualche post precedente), il gommista mi ha consigliato di lasciarle davanti perchè tanto mi sarebbero durate poco: infatti dopo 2500 Km sono andato a cambiarle e ora ho le goodyear su tutte e 4 le ruote.
Come qualità nulla da dire sulle michelin, ma su durata zero proprio
Ultima domanda, che mi son dimenticato,
quanto le hai pagate l'una?
 
dicdic":2tkxh8tz ha detto:
sms919":2tkxh8tz ha detto:
Allora, tenuta ne avevano molta sia su asciutto che su bagnato, silenziose; non ho fatto nemmeno in tempo a invertirle, perchè quando ho cambiato le posteriori (firestone che mi hanno fatto 40.000, con le goodyear excellence che citavo qualche post precedente), il gommista mi ha consigliato di lasciarle davanti perchè tanto mi sarebbero durate poco: infatti dopo 2500 Km sono andato a cambiarle e ora ho le goodyear su tutte e 4 le ruote.
Come qualità nulla da dire sulle michelin, ma su durata zero proprio
Ultima domanda, che mi son dimenticato,
quanto le hai pagate l'una?
Le michelin attorno alle 95 l'una
 
Ho guardato un po' di gomme ma come al solito c'è chi parla bene di una marca e chi dice di evitarla perchè finisci nel fosso..
Esempio --> Goodride,Flaken,ecc

Quindi iniziando dalle migliori (per me),con le RE050 siamo sulle 130€..

Magari alla fine prenderò queste ma avendo un budget di 350/400€ andrò a sforare parecchio...
Quindi pensavo...cosa si può trovare ad un prezzo più abbordabile...ad esempio sulle 90/100€?
Ho visto delle Toyo Proxes e delle Hankook Ventus...come sono?
 
Malefix":1glsk84y ha detto:
Quindi pensavo...cosa si può trovare ad un prezzo più abbordabile...ad esempio sulle 90/100€?
Ho visto delle Toyo Proxes e delle Hankook Ventus...come sono?

spillone84":1glsk84y ha detto:
Testa":1glsk84y ha detto:
Vi voglio ricordare le mie Hankook. 500 euro tutto compreso e mi sto trovando molto bene

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
Infatti le tengo d'occhio anch'io .... penso di prenderle tra non molto.
Hanno il bordino salva cerchio ?? ;)

Non c'è il bordino. Dopo 10'000 km non ho avuto nessun problema. Consigliate. Provengo da re50A e a mio parere la differenza di prezzo per il momento non é giustificabile
 
l'altra sera, a proposito di bordino, ho preso un marciapiede da fermo :swear)

per fortuna c' è il famoso bordino, che ho tagliato. prossimamente andrò a far vedere la gomma dal gommista ma credo sia tutto ok. purtroppo ho leggermente graffiato pure il cerchio, ma dopo 5 anni oramai non ci faccio più caso :ka)
 
Comunque c'è da dire che le gomme economy sono convenienti se la macchina si usa in paese e se hai la fortuna di trovarne una buona.
Vi porto il mio esempio...con il treno nuovo di Bridgestone RE050 ho fatto 60000km..ne avevo ancora per 5km ma avendo la revisione fui costretto a cambiarle,non sarebbe passata.
Così presi delle Nankang NS2 Sport...pagate 250€..ma ora sono a 90000Km e quelle posteriori sono finite...(mistero)

Considerando che n°4 RE050 costano il doppio...il gioco non vale la candela...almeno con queste Nankang.
Oltretutto dopo 10000km avevano già un comportamento alquanto molleggiato in inserimento curva e cambio di direzione...mentre su strada bagnata sono sempre state penose,ogni volta guidavo con molta attenzione.
Con le RE050 quasi finite ero più tranquillo anche sotto un diluvio...ve lo garantisco


Quindi io penso che risparmiare 100/150€ siano dei bei soldi..ma bisogna anche portarsi a casa delle gomme che ti diano delle prestazioni abbastanza simili a quelle che si possono avere con le marche più prestigiose
 
Malefix":hgxfoit7 ha detto:
Comunque c'è da dire che le gomme economy sono convenienti se la macchina si usa in paese e se hai la fortuna di trovarne una buona.
Vi porto il mio esempio...con il treno nuovo di Bridgestone RE050 ho fatto 60000km..ne avevo ancora per 5km ma avendo la revisione fui costretto a cambiarle,non sarebbe passata.
Così presi delle Nankang NS2 Sport...pagate 250€..ma ora sono a 90000Km e quelle posteriori sono finite...(mistero)

Considerando che n°4 RE050 costano il doppio...il gioco non vale la candela...almeno con queste Nankang.
Oltretutto dopo 10000km avevano già un comportamento alquanto molleggiato in inserimento curva e cambio di direzione...mentre su strada bagnata sono sempre state penose,ogni volta guidavo con molta attenzione.
Con le RE050 quasi finite ero più tranquillo anche sotto un diluvio...ve lo garantisco


Quindi io penso che risparmiare 100/150€ siano dei bei soldi..ma bisogna anche portarsi a casa delle gomme che ti diano delle prestazioni abbastanza simili a quelle che si possono avere con le marche più prestigiose
concordo: personalmente diffido di marche sconosciute ed economiche. meglio nomi noti anche se il budget dev'essere più sostanzioso. con la sicurezza non si scherza.
 
Top