E' giunto il momento di cambiare le gomme anche per la mia...sono passato dalle RE050 a delle Nankang...
Con le prime ho fatto 50000Km...e fino alla fine,nonostante l'usura,teneva discretamente sul bagnato facendo anche le rotonde in maniera un po' sostenuta
Con le seconde ci ho fatto quasi 40000km (sono quasia 90000Km)...ma queste sono da paese e basta..non montatele ragazzi!
Dopo 20000Km di percorrenza e quasi a metà della loro vita,aderenza quasi a zero su bagnato...una volta in uscita dalla superstrada col bagnato facendo la rampa ho rischiato il testacoda perchè prendendo quelle stecche di ferro di giunzione sull'asfalto la macchina ha preso una bel sovrasterzo...e non andavo forte!Mi ha preso alla sprovvista ma fortunatamente ho lasciato gas e con controsterzo e VDC si è raddrizzata subito..che cagotto però
Anomalie riscontrate
Sulla gomma anteriore DX ho una piccola crepa laterale poco promettente..
Sulla gomma anteriore SX ho come un taglio superficiale perpendicolare al battistrada...anche questo poco promettente..
A differenza delle precedenti la gomma ha un brutto aspetto..sembra vecchia e cotta..con le RE050 erano solo consumate ma la mescola non era così pessima..
Pur non avendole girate (davanti e dietro) mi ritrovo con le gomme posteriori quasi slick e quelle anteriori con ancora 2/3mm di battistrada :?: ...questa cosa non l'ho mai capita ..il peso è tutto davanti..mah!E poi da una verifica di convergenza,ecc sempre tutto ok..mistero!
A questo punto pensavo di ritornare alle RE050,mi sono trovato benissimo la prima volta...però non seguendo il "settore gomme" non saprei se c'è qualcosa a buon prezzo che mi possa dare la stessa qualità di una RE050
Ciao :OK)