Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

io ho prenotato da g****d***** le RE050A, che tra l'altro per aspettare sono salite di 4 euro il conto totale..
vi faccio sapere come sono appena arrivano..
 
diegran":4mbao5ps ha detto:
tekno sono ancora indeciso..... molto indeciso...
il budget è poco...
le falken che mi dici Falken ZIEX ZE-912
oppure tra Nankang as-1 e ns-20 (non ho capito bene le differenze, le prime dovrebbero essere più "turistiche")
stavo anche guardando delle giapponesi Nitto... ma paiono semislick... ma non ho presente i prezzi (credo mooolto alte)

Qui,c'è qualcuno che le ha montate...

viewtopic.php?f=38&t=111020
 
se vai a montare delle gomme invernali durante l'inverno ti posso dire che vanno benissimo per questo periodo...se poi sei uno che ha una guida turistica vanno anche benone.. se le devi tenere su per tutto il prossimo inverno e hai una guida aggressiva lacia stare...
 
teknomotion":3ic80g6r ha detto:
Se le Hankook fossero le V12,direi che possono andare..
Per la distribuzione,il prezzo è buono,idem per il cuscinetto :OK) ne ho sostituito uno l'anno scorso,più o meno siamo lì come cifra...

ho ritirato da una settimana l'auto

in totale come da preventivo ho speso 960 euro,le gomme sono le hankook v12 il disegno è anche carino..

per il momento le gomme stanno in strada e non noto troppe differenze rispetto alle pirelli che avevo prima,forse solo un po piu' di secchezza nelle buche...

PS mi ha fatto vedere il cuscinetto ed in realta' era davvero alla frutta,con una parte piatta e un altra storta.
mentre la cinghia di distribuzione era messo molto bene,non sembrava avere 57000 km,non aveva sfilacciamenti ne crepe
 
ho sostituito come dicevo cinghie tendicinghe cuscinetti e pompa acqua..

PS quando ero andato all alfa mi aveva detto anche che nella distribuzione si faceva anche il coperchio punterie o qualcosa di simile...è giusto?

ho notato pero' che quando la macchina va dritta il volante non è dritto,in pratica per farla andare dritta il volante è spostato un po come se volessi girare a sinistra
 
Pigna":39c3r2vs ha detto:
ho sostituito come dicevo cinghie tendicinghe cuscinetti e pompa acqua..

PS quando ero andato all alfa mi aveva detto anche che nella distribuzione si faceva anche il coperchio punterie o qualcosa di simile...è giusto?

ho notato pero' che quando la macchina va dritta il volante non è dritto,in pratica per farla andare dritta il volante è spostato un po come se volessi girare a sinistra

tra un pò si romperà la scatola guida e la spesa è sui 1200 euro senza manodopera :D :D :D
scherzo, ovvio.. :D
anche la mia, è normale, anche un pò la mia.. un conto è se "tira" l'auto da una parte.. ma la "posizione" del volante è indifferente..
 
Pigna":2qedl3iy ha detto:
ho sostituito come dicevo cinghie tendicinghe cuscinetti e pompa acqua..
PS quando ero andato all alfa mi aveva detto anche che nella distribuzione si faceva anche il coperchio punterie o qualcosa di simile...è giusto?
ho notato pero' che quando la macchina va dritta il volante non è dritto,in pratica per farla andare dritta il volante è spostato un po come se volessi girare a sinistra

La guarnizione del coperchio punterie,se non trafila olio,non è necessario farla,cmq non costa molto..
L'importante che l'auto vada dritta,a volte il volante può essere leggermente disassato :OK)
 
ecco cosa ho trovato cercando info sulle Viking come marca...

.... Il gruppo comprende i marchi Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, Gislaved, Viking, Euzkadi, General Tire, Matador, Mabor e Sime.

cmq

a parte le falken da te consigliate guardavo queste..

Nankang NS-20 215/45 ZR17 91W XL
ns-20.jpg


Nankang AS-1 215/45 R17 91V
AS-1.jpg


Viking Protech II 215/45 ZR17 91W XL
ProtechII.jpg



Ma l'indice di velocità (in questo caso W) influisce sulla durata della gomma stessa? ovvero una gomma V dura di più della stesa con indice W ?

per l'inverno ho un'altra gommatura su cerchi da 15.
 
Non conta l'indice di carico (rende la carcassa più o meno rigida) ma la mescola del battistrada..vedo che ti stai indirizzando sullle Nankang,oppure le Viking..non ti posso aiutare ulteriormente,allora (è un gomma che non monterei mai)..piuttosto,le Uniroyal :OK)
 
per quanto possa essere utile vi allego un programmino per calcolare atraverso il treadwear il costo effettivo
 

Allegati

  • tw-calculator.zip
    7.1 KB · Visualizzazioni: 96
Chi produce i cerchi x l'alfa ??

Sapevo che una volta era la toora che pruduceva i cerchi per l'alfa, ma adesso che è fallita chi è che li fa ?? Sarei interessato ai Q2 da 18" della GT...
 
ciao...
pensavo di risparmiare qualche soldino l'anno nel cambio gomme (uso due gommature M+S Inverno e Bridge in estate) e stavo valutando l'acquisto di quattro nuovi cerchi...
Attualmente ho i 17 a raggi 215/45 e considerando l'età (4 anni) e l'usura (due li ho feriti raschiando un marciapiede), pensavo di tenerli per l'inverno ed utilizzare i nuovi per l'estate...
Se non vi sono troppi sbattimenti mi piacerebbe montare cerchi da 18... ma se i tempi di attesa per la deroga sono lunghissimi, mi accontenterei anche dei 17...
Il modello è quello della Q2 a stella, 5 punte... Mi sapreste indicare il prezzo degli originali ed eventualmente una casa che li produce in stile "replica"?

Grazie ciao
 
Ciao ragazzi!
Visto l'immenente cambio estivo per le mie scarpe da 17 pollici, sto girando un pò per trovare la soluzione migliore!
Alla fin fine l'occhio è caduto sulle Toyo Proxes T1-R 215/45/17'' 91w! Premetto che provengo dalle Pirelli P0 Nero, leggo in giro che queste Toyo non dovrebbero essere assolutamente seconde!
Tra l'altro il prezzo su pneumaticone.it sembra essere imbattibile visto che si portano a casa con 360€! Mi confermate che il sito sia assolutamente affidabile e consegni gomme di recente fabbricazione? :X)

Grazie!
 
cambiate!
Bridgestone RE050A - 205/55 R16 91W - spesa 334€ + 50€ di montaggio.. presa da g*******o
primissima impressione, nonostante siano nuove, è molto impressionante.. andando a lavoro faccio lo stesso giro sempre e le ho provate un pò.. e nonostante oggi piova come pochi giorni all'anno.. anche sul pavè, dove l'auto generalmente un pò "slittava", niente.. inchiodata a terra.. davvero una bellissima sensazione..
vi farò sapere quando avrò fatto un 1.000km.. spettacolari, davvero.. grazie ai consigli vostri!!! valgono 200 volte di più di 8 gommisti..
ciao!!
 
SimoGTA":1tcirf2l ha detto:
Ciao ragazzi!
Visto l'immenente cambio estivo per le mie scarpe da 17 pollici, sto girando un pò per trovare la soluzione migliore!
Alla fin fine l'occhio è caduto sulle Toyo Proxes T1-R 215/45/17'' 91w! Premetto che provengo dalle Pirelli P0 Nero, leggo in giro che queste Toyo non dovrebbero essere assolutamente seconde!
Tra l'altro il prezzo su pneumaticone.it sembra essere imbattibile visto che si portano a casa con 360€! Mi confermate che il sito sia assolutamente affidabile e consegni gomme di recente fabbricazione? :X)
Grazie!

Confermo l'affidabilità,se ne parla anche in altre disc. :OK)
 
Top