Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Pensavo ci fossero anche da 16"... :scratch) delle Falken,c'è da fidarsi.. :OK) quando trovo qualche gommista che aborrisce le Toyo,io lo :ciao) anche abbastanza di corsa.. :D
 
teknomotion":e0dpen5o ha detto:
Pensavo ci fossero anche da 16"... :scratch) delle Falken,c'è da fidarsi.. :OK) quando trovo qualche gommista che aborrisce le Toyo,io lo :ciao) anche abbastanza di corsa.. :D

se per questo ho trovato gommisti che hanno osato dire che le Bridgestone hanno dato problemi, talmente tanti evidentemente che non le trattano più.. alla domanda che genere di problemi, non mi è stata data alcuna risposta.. gommista della provincia di torino..
 
teknomotion":2zxfb8c8 ha detto:
Pensavo ci fossero anche da 16"... :scratch) delle Falken,c'è da fidarsi.. :OK) quando trovo qualche gommista che aborrisce le Toyo,io lo :ciao) anche abbastanza di corsa.. :D

Falken...le 452 dici che sono esagerate? :scratch) Ho letto un paio di recensioni su Provadellagomma, le 912 le danno come morbide, con posteriore che ogni tanto si alleggerisce...
Devo dire che far ieri e oggi ho letto molte recensioni di Provadellagomma, un po' su tutti gli pneumatici...le SportContact2 sono considerate da quasi tutti come prestazionali e sicure, anche sul bagnato...

Dai Tekno, mi sembri uno che sa quel che dice :OK) ...scelgo le Falken (452 o 912, che dici?) o le SportContact2 che piacciono anche al gommista?! :asd)
 
Non fidarti troppo dei giudizi di provadellagomma,non sempre sono affidabili (nel senso che,a volte,danno giudizi dopo pochissimi km guidati..)
Le Continental CSC2 sono fuori produzione,e,secondo me,non sono neanche il max come gomme..piuttosto,risparmi qualcosa con le Falken,ed hai un buon prodotto.. :OK)
P.S. rimango sempre convinto che è lo stile di guida da modificare,sei troppo aggressivo,non troverai mai una gomma che faccia al caso tuo :D
 
io con le Bridgestone Turanza di serie da 16" ho fatto il conto, ho percorso circa 27.000km.. non so se sia tanto o poco per un treno gomme.. tenendo conto che 2 sono ai limiti e 2 sono sotto i limiti consentiti (ed è per questo che sono in garage da buttare)
 
codicealpha":1t3wxfv7 ha detto:
io con le Bridgestone Turanza di serie da 16" ho fatto il conto, ho percorso circa 27.000km.. non so se sia tanto o poco per un treno gomme.. tenendo conto che 2 sono ai limiti e 2 sono sotto i limiti consentiti (ed è per questo che sono in garage da buttare)
solo 27000km :jaw) :jaw) vai sempre a tavoletta??? :asd) :asd) :asd)
 
pierfrancesco19":2urkuemt ha detto:
codicealpha":2urkuemt ha detto:
io con le Bridgestone Turanza di serie da 16" ho fatto il conto, ho percorso circa 27.000km.. non so se sia tanto o poco per un treno gomme.. tenendo conto che 2 sono ai limiti e 2 sono sotto i limiti consentiti (ed è per questo che sono in garage da buttare)
solo 27000km :jaw) :jaw) vai sempre a tavoletta??? :asd) :asd) :asd)

mmmm... no no.. non ho mezzi di paragone però.. per me è normale fare dai 25 ai 30 mila km con un treno di gomme.. da quando l'ho comprata, fine 2006 ho praticamente finito 2 treni, uno estivo e uno invernale (faccio ancora fine 2010 e inizio 2011 e stop).. però non so dirti se guido male o no..

PS: con le GT RADIAL 195/65 r15 invernali mi sono trovato malissimo.. la prossima volta solo Michelin Alpin A3 stop..
 
pierfrancesco19":2w874irx ha detto:
solo 27000km :jaw) :jaw) vai sempre a tavoletta??? :asd) :asd) :asd)

Io con le stesse gomme ne ho fatti 22.000km (con un turno a Monza) :asd)
Le Dunlop SP Sport 01 le cambierò a 78.000km circa, ma sono state usate intervallate con le termiche, non faranno più di 30/35.000km effettivi :ka)
 
codicealpha":golm03ms ha detto:
io con le Bridgestone Turanza di serie da 16" ho fatto il conto, ho percorso circa 27.000km.. non so se sia tanto o poco per un treno gomme.. tenendo conto che 2 sono ai limiti e 2 sono sotto i limiti consentiti (ed è per questo che sono in garage da buttare)

Veramente poco. Ma non sono gomme turistiche? :?:
 
codicealpha":1r5r0o1n ha detto:
PS: con le GT RADIAL 195/65 r15 invernali mi sono trovato malissimo.. la prossima volta solo Michelin Alpin A3 stop..

Ci date dentro,eh.. :asd)
Cmq,come invernali,ti consiglio le Ultragrip 7+,avendole provate entrambi (Michelin e GoodYear) :OK)
 
teknomotion":1mjstm17 ha detto:
codicealpha":1mjstm17 ha detto:
PS: con le GT RADIAL 195/65 r15 invernali mi sono trovato malissimo.. la prossima volta solo Michelin Alpin A3 stop..

Ci date dentro,eh.. :asd)
Cmq,come invernali,ti consiglio le Ultragrip 7+,avendole provate entrambi (Michelin e GoodYear) :OK)

segno segno :)
mi hanno parlato bene anche delle Nokian WR G2..
 
Testa":2lbs1jlg ha detto:
codicealpha":2lbs1jlg ha detto:
io con le Bridgestone Turanza di serie da 16" ho fatto il conto, ho percorso circa 27.000km.. non so se sia tanto o poco per un treno gomme.. tenendo conto che 2 sono ai limiti e 2 sono sotto i limiti consentiti (ed è per questo che sono in garage da buttare)

Veramente poco. Ma non sono gomme turistiche? :?:

ehm.. credo di si.. sono tra l'altro di primo equipaggiamento..
 
Tricheco":3rqy4r49 ha detto:
pierfrancesco19":3rqy4r49 ha detto:
solo 27000km :jaw) :jaw) vai sempre a tavoletta??? :asd) :asd) :asd)

Io con le stesse gomme ne ho fatti 22.000km (con un turno a Monza) :asd)
Le Dunlop SP Sport 01 le cambierò a 78.000km circa, ma sono state usate intervallate con le termiche, non faranno più di 30/35.000km effettivi :ka)
mio padre con le turanza c'ha fatto 73000km in 4 anni. e il battistrada si era notevolmente assottigliato ma c'era ancora. :)
le turanza sono gomme turistiche 40-50 k te li fà tranquillamente. :OK) a meno di non andare sempre in montalità monza :asd) :asd)
 
pierfrancesco19":3msfi492 ha detto:
Tricheco":3msfi492 ha detto:
pierfrancesco19":3msfi492 ha detto:
solo 27000km :jaw) :jaw) vai sempre a tavoletta??? :asd) :asd) :asd)

Io con le stesse gomme ne ho fatti 22.000km (con un turno a Monza) :asd)
Le Dunlop SP Sport 01 le cambierò a 78.000km circa, ma sono state usate intervallate con le termiche, non faranno più di 30/35.000km effettivi :ka)
mio padre con le turanza c'ha fatto 73000km in 4 anni. e il battistrada si era notevolmente assottigliato ma c'era ancora. :)
le turanza sono gomme turistiche 40-50 k te li fà tranquillamente. :OK) a meno di non andare sempre in montalità monza :asd) :asd)

cioè vuoi dire che mi sono durate 3 volte di meno???? hai scritto 73 mila? :sic) oh cacchio..
 
si 73000 km in 4 anni e 4 mesi usate estate inverno con inversione ogni 20000km :OK)
gomme di primo equipaggiamento.
c'è da considerare che mio padre ha il 1.6 benzina mentre tu col diesel hai ben 45 cv in più e se schiacci derapi più facilmente :ka)
 
codicealpha":3lou977f ha detto:
mi hanno parlato bene anche delle Nokian WR G2..

Le ho io, hanno fatto 3 stagioni e sono al 40% circa, fanno sicuramente un'altra stagione piena, e se non si induriscono probabilmente avrei ancora battistrada per fare la quinta stagione, ma penso che le cambierò dopo la quarta, cominciare la quinta stagione con le gomme al 20% circa, in diminuzionea non è molto sicuro.
Le ricomprerò certamente, ne sono soddisfattissimo, ottime sulla neve, splendide sul bagnato, e permettono di spingere anche sull'asciutto, senza consumarsi minimamente, sono gomme magiche secondo me...conta che appunto ci farò 4 stagioni abbondanti con un solo treno,mentre nello stesso periodo ho fatto fuori due interi treni di estive, non particolarmente sportive per altro...
 
VI faccio una domanda un po' insolita: dato che sto aspettando la 159 che dovrebbe arrivare tra un mese ed ho già venduto i 17 con le gomme estive che avevo, ed ora sto girando ancora con le Nokian WR G2, a che problemi posso andare incontro ad usarla in autostrada e extraurbano con le temperature attuali sui 20 gradi, contando che hanno su 5000 km (montate a dicembre).
I primi problemi che ho notato da inizio aprile sono una ridotta aderenza in partenza e frenata (tendono a slittare in accelerazione brusca anche con asr, e bloccarsi in frenata brusca a bassa velocità), mentre l'aderenza e tenuta in curva sembra ancora molto buona.
Può essere rischioso andare in autostrada con queste gomme ancora per un mese? (contando che cmq faccio i 130, non di più)



o magari ero troppo abituato bene con i 17? :asd)
 
No,a parte una maggiore usura,per il resto,quasi nessun problema..al limte,sgonfiale un pò (nel senso che,di solito,le invernali vanno gonfiate a +0,3) :OK)
C'è da dire che il meteo,non p che si sia proprio sistemato..alla mattina,è ancora freschino,e poi piove spesso,con le invernali vai meglio.. :asd)
 
tekno sono ancora indeciso..... molto indeciso...

il budget è poco...

le falken che mi dici Falken ZIEX ZE-912

oppure tra Nankang as-1 e ns-20 (non ho capito bene le differenze, le prime dovrebbero essere più "turistiche")

stavo anche guardando delle giapponesi Nitto... ma paiono semislick... ma non ho presente i prezzi (credo mooolto alte)
 
Top