Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ciao sono umberto e vorrei cambiare i miei cerchi da 17con quelli da 16 per avare piu confort che ne dici?
 
peter2":365m023e ha detto:
Qix":365m023e ha detto:
peter2":365m023e ha detto:
come accenntato sto per prendere le er300. quanto devopagare per montaggio equilibratura e convergenza?
qualche consiglio per un gommista a roma?

misura??? se 16'' 380 euro è un prezzo onesto
gommista a Roma? Dipende dalla zona

intendevo solo montaggio eq e conv.

roma sud preferibilmente, mi interessa che sia bravo e faccia le cose con cura.

grazie

R&Z Gomme in via A. Zanetta, il meccanico/gommista Maurizio è in gamba!
 
MaxTS":12u8hpp7 ha detto:
ragazzi qualcuno mi sa dire se nella parte interna degli elegance originali c'è la scritta alfa romeo o comunque cosa c'è scritto?! :)

dovrebbe esserci sia la scritta Alfa Romeo che il codice ricambio (7 o 8 cifre in genere, dipende).
 
Da Integrare sulle faq

Ciao, non so se avete mai notato nel catalogo dei gommisti online ci sono delle sigle a fianco dell'indice di velocità...
qui ho una legenda:

sigle sui pneumatici che si puo'trovare:Specificità per alcuni pneumatici
- (*): Pneumatici omologati BMW
- 10-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- 12-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- 14-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- 16-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- 18-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- (1Z): BRIDGESTONE DI SERIE
- (2Z): BRIDGESTONE DI SERIE
- 4-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- 6-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- 8-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.
- (A): Pneumatici omologati Renault Espace IV 18''
- AM8: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (MODELLO NON DEFINITO)
- AM9: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (DB9 Volante VA V8)
- (AMS):
- AO:
- (AU): Pneumatici omologati Audi
- (AZ): Pneumatici omologati Alfa Romeo / Fiat / Subaru / Toyota
- (B): Pneumatici omologati Bentley
- BL: Black Label : Le scritture sul fianco del pneumatico sono in nere.
- BSW: Black Side Wall : significa che il fianco del pneumatico è nero.
- (BZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- C: Letra di Riferimento per furgoni e veicoli industriali
- (C1): Pneumatici omologati Chrysler Viper
- (CZ): Pneumatici omologati Subaru
- DA: DA pneumatici con Difetto di Aspetto, seconda scelta con le stesse garanzie produttori
- DEMO: Pneumatici montati e smontati che possono aver percorso solo pochi metri. Questi pneumatici sono garantiti e nuovi.
- DOT 07: Anno di produzione : 2007
- DOT 08: Anno di produzione : 2008
- DSST: Dunlop Self-Supporting Technology run-flat tires by Dunlop.
- DT1:
- (DZ): Pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota
- EMT: Goodyear Extended Mobility Tire: run flat tires by Goodyear.
- EXTENDED: Mercedes Extended (Runflat)
- (EZ): Pneumatici omologati Audi / Mazda 6
- (FO): Pneumatici omologati Ford
- FP: SISTEMA DI PROTEZIONE DI CERCHI IN LEGA
- FR:
- (FSL):
- (FZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- (G): Raccomandato per VW Golf
- G1: Diametro esterno dove la larghezza della fascia di rollìo differisce da uno stesso pneumatico senza il marchio G1. E' quindi obbligatorio montare 4 pneumatici G1 se il veicolo ha 4 ruote motrici.
- (GZ): Pneumatici omologati Subaru
- (HZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- (J): Pneumatici omologati Jaguar
- (JZ): Pneumatici omologati Seat / Subaru
- (K1): Pneumatici omologati Ferrari
- (KZ): Pneumatici omologati Nissan / Toyota
- (LZ): Pneumatici omologati Lancia
- (m):
- MFS: Max Flange Shield : bordino di protezione di cercchio, protegge il pneumatico dai danni causati dai marciapiedi.
- (MO): Pneumatici omologati Mercedes
- (MO1): Mercedes SL65 AMG
- M+S: Mud and Snow : rappresenta i pneumatici invernali
- (MZ): Pneumatici omologati Mitsubishi / Toyota
- (N0): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N1): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N2): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N3): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N4): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N5): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N6): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (NZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- OWL: Off White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco.
- OWT: LETTERE CON CONTORNO BIANCO
- (OZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- Pax: Cammina a piatto per 200 km ad una velocità massima di 80 km/h, grazie all'inserto fissato sul cerchio.
- (PE): Pneumatici omologati Peugeot
- (PZ): Pneumatici omologati Ford / Mazda / Mercedes / VW
- (QZ): Pneumatici omologati Mini
- (R01): Audi Quattro, RS4, RS6, R8
- RB:
- RBT: Raised Black Letters Tubeless
- RunFlat: sono previsti per viaggiare con le gomme a terra.
- RWL: Raised White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco
- (RZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- S1:
- S2:
- SPIKE:
- SSR: Self-Supporting Run-Flat Tyre o pneumatico a flanchi portatori. Il sistema di cammino a terra (run-flat) permette al guidatore di continuare a camminare ancora 80 km massimi ad 80 km/ora. Ogni veicolo con pneumatici SSR deve obbligatoriamente essere attr
- STUDDABLE: Pneumatici con chiodi. Questi pneumatici devono essere utilizzati da 4. I pneumatici chiodati sono sottoposti a las normativas in vigore.
- (SZ): Pneumatici omologati Mazda MPV
- TL: Tubeless, pneumatico senza camera d'aria.
- TT: Tubetype, pneumatico con camera d'aria.
- (TZ): Pneumatici omologati Mazda 6
- (UZ): Pneumatici omologati BMW 3 / Skoda
- (VO): Pneumatici omologati Volkswagen
- VW:
- (VZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- WL: White letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco.
- WSW: White Sidewall : pneumatici che hanno una banda fine bianca sul flanco esterno.
- WW: pneumatici con la banda bianca.
- WWW: FIANCO BIANCO equivalente WW
- (WZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- XL: Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore.
- (XZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- (YZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- ZP: Michelin ZP è la tecnologia di cammino a terra (runflat) della marca Michelin. Questo sistema permette al guidatore di continuare a camminare 80 km massimi ad 80 km/ora.
 
arrivate le turanza er300 205/55/r16 dot 8c8k L5W T 0909, con un cerchietto verde stampato sulla spalla con l'inchiostro O, con una scritta bianca apposta sempre sulla spalla G19, e due serie di striscie sul battistrada: la prima rossa e la seconda gialla. chi mi sa dire il significato di tutte queste scritte?

grazie!
 
da norauto danno le michelin alpin a3 misura 185/65/15 a 298 euro..non so se montate o meno

e le goodyear duragrip 195/65/15 a 79.90 euro l'una montate...ma noi possiamo montare questa misura?

com'è il prezzo?
 
Pigna":11svns1b ha detto:
da norauto danno le michelin alpin a3 misura 185/65/15 a 298 euro..non so se montate o meno

Questi,sono pneumatici invernali,prezzo buono,misura omologata

Pigna":11svns1b ha detto:
e le goodyear duragrip 195/65/15 a 79.90 euro l'una montate...ma noi possiamo montare questa misura?
com'è il prezzo?

Questi,sono estivi e la misura non è omologata :ciao)
 
teknomotion":7pqbr5q3 ha detto:
Pigna":7pqbr5q3 ha detto:
da norauto danno le michelin alpin a3 misura 185/65/15 a 298 euro..non so se montate o meno

Questi,sono pneumatici invernali,prezzo buono,misura omologata

Pigna":7pqbr5q3 ha detto:
e le goodyear duragrip 195/65/15 a 79.90 euro l'una montate...ma noi possiamo montare questa misura?
com'è il prezzo?

Questi,sono estivi e la misura non è omologata :ciao)


e i primi sono buoni come pneumatici?

se è compreso anche il montaggio e le altre cose quasi quasi ci andrei
 
gli alpin a3 non sono buoni, sono ottimi! il prezzo anche, se poi montati è un affare, altrimenti si avvicina alla norma. dal mio gommista si trovano montati a 350.
 
cambio gomme

quali mi consigliereste?? misura 205-55 r16
non fanno tantissimi km, però ogni tanto mi piace anche tirare un pò la macchinina :)
e che tengano sul bagnato

bridgestone er 300
bridgestone re 050
continental sport contact 2
dunlop sp 3000
goodyear excellence
michelin pilot exalto pe2
michelin primacy hp
pirelli p6000
uniroyal rain sport 2
vredestine sport tracc3 marca mai sentita....

qui sul forum ho letto che le bridgestone er300 nn sono male ....
 
andreambk":179deg0v ha detto:
e delle NOKIAN NRHI che mi dite??

..mi sa che per via del codice di velocità ( queste dovrebbero essere H mentre la mis. 205 a libretto è V) non le puoi montare...controlla sul libretto di circolazione, guarda bene il codice di velocità, le gomme che monterai dovranno avere un codice di velocità uguale o maggiore di quello segnato a libretto (vale anche per l'indice di carico)

comunque le Nokian le sto provando come termiche in misura 185/65 R15 ( Nokian WRG2 XL) e come estive sulla Y (qui sono le Nokian H), e devo dire che fino ad ora sono soddisfatti di entrambe...

anche leggendo sul web i vari commenti sono positivi..

le gomme che fanno per te, parlando di Nokian, sono le Nokian V oppure le Nokian Z G2 (comunque verifica misure, codici velocità e indici di carico)

:ciao)
 
Pigna":2d4jw0u6 ha detto:
proveero ad andare a vedere...

ma mi sa che per :

montaggio ,equilibratura e valvola sono 8.5 euro a pneumatico

alla fine le ho prese 298 euro compreso il montaggio,le ho fermate e mercoledi le vado a montare
 
Top