Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

andreambk":3mnhrhpm ha detto:
quali mi consigliereste?? misura 205-55 r16
non fanno tantissimi km, però ogni tanto mi piace anche tirare un pò la macchinina :)
e che tengano sul bagnato

bridgestone er 300
bridgestone re 050
continental sport contact 2
dunlop sp 3000
goodyear excellence
michelin pilot exalto pe2
michelin primacy hp
pirelli p6000
uniroyal rain sport 2
vredestine sport tracc3 marca mai sentita....

qui sul forum ho letto che le bridgestone er300 nn sono male ....
le er 300 sono ottime sia su asciutto e bagnato ma soprattutto per la durata , le potenza re050 durano meno, ma hanno maggior tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato, un pò più rigide sullo sconnesso
 
pierfrancesco19":1l7cdmts ha detto:
le er 300 sono ottime sia su asciutto e bagnato ma soprattutto per la durata, le potenza re050 durano meno, ma hanno maggior tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato, un pò più rigide sullo sconnesso
:asd)
Le 050 mie hanno appena passato i 56.000 km, :matto)
ok, son consumate e tra 20 giorni le cambierò, ;) anche se domenica si son fatte 430 km sotto la pioggia senza batter ciglio. :OK)
Ciao. :p :ciao)
 
ADAN":3iqeqyii ha detto:
pierfrancesco19":3iqeqyii ha detto:
le er 300 sono ottime sia su asciutto e bagnato ma soprattutto per la durata, le potenza re050 durano meno, ma hanno maggior tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato, un pò più rigide sullo sconnesso
:asd)
Le 050 mie hanno appena passato i 56.000 km, :matto)
ok, son consumate e tra 20 giorni le cambierò, ;) anche se domenica si son fatte 430 km sotto la pioggia senza batter ciglio. :OK)
Ciao. :p :ciao)
con le turanza er 300 mio padre ha fatto 73000km perciò credo durino di più delle potenza(tu ne hai fatti 56000km) :spin)
parlo della misura 205/55 r 16 con cerchio multiraggio alfa
 
nasona sport":hwbf6j8b ha detto:
scusate mi dite il prezzo delle nuove goodyear f1 asym?grazie 215 45 17
Ciao. :p :ciao)
Dipende dove le vai a prendere. :matto)
In internet le puoi trovare a 120e l'una spedite a casa ma da montare, :nod)
dai gommisti... :asd) dai 140e ai 170e però montate ed equilibrate. ;)

Insomma per le 4 gomme dai 480e in rete agli oltre 700 dei gommisti più cari. :baby)

Credo che se le trovi da un gommista sotto i 600 fai un buon affare. :OK)
 
nasona sport":2iftom3n ha detto:
ok grazie.a me le hanno proposte a 440.percio e un buon prezzo da come ho capito.
Direi eccellente se è un Gommista che anche te le monta. :OK)
Sai, i prezzi che ho messo non comprendono eventuali saldi speciali. :lol:
 
nasona sport":2wnngq2a ha detto:
si si a quel prezzo me le montano anche.

adan tu hai deciso che gomma montare?
Al 90% le Bridgestone Potenza 050A... 580e montate, :OK) se non trovo un prezzo migliore. :baby)
Cmq, ho tempo e chissà che non trovi un'offerta speciale come la tua. :elio)
 
ciao, ho bisogno del vostro prezioso parere:
possiedo gomme e cerchi 205/55 r16 e ho in programma per le feste la solita settimana bianca.
Non essendo catenabili le mie misure ogni anno ho il problema che sui monti con la mia 147 è meglio che non ci vada.
Vengo al dunque: non ho mai sentito la necessità di montare le gomme invernali se non per quei 5-10 giorni l'anno in cui o nevica o vado a sciare. Per quest'anno volevo munirmi di gomme 185/65 r15 (possiedo già i cerchi) invernali da utilizzare appunto 10 giorni all'anno (ho il ponte a disposizione per cui ci metto poco a sostituirle).
Dunque per un utilizzo così ridotto quanto in basso posso permettermi di arrivare con il prezzo? Considerate che delle goodride vengono 160 euro.... Il loro lavoro sulla neve lo fanno o no?
 
Daprix":uv15lqpf ha detto:
ciao, ho bisogno del vostro prezioso parere:
possiedo gomme e cerchi 205/55 r16 e ho in programma per le feste la solita settimana bianca.
Non essendo catenabili le mie misure ogni anno ho il problema che sui monti con la mia 147 è meglio che non ci vada.
Vengo al dunque: non ho mai sentito la necessità di montare le gomme invernali se non per quei 5-10 giorni l'anno in cui o nevica o vado a sciare. Per quest'anno volevo munirmi di gomme 185/65 r15 (possiedo già i cerchi) invernali da utilizzare appunto 10 giorni all'anno (ho il ponte a disposizione per cui ci metto poco a sostituirle).
Dunque per un utilizzo così ridotto quanto in basso posso permettermi di arrivare con il prezzo? Considerate che delle goodride vengono 160 euro.... Il loro lavoro sulla neve lo fanno o no?
prendi delle nokian se le usi poco e specificamente per andare in montagna con fondo innevato. :ka)
i prezzi delle gomme sono molto fluttuanti dipende da che gommista ti rivolgi :ka) ci sono differenze significative da gommista a gommista
 
pierfrancesco19":q36clyw9 ha detto:
prendi delle nokian se le usi poco e specificamente per andare in montagna con fondo innevato. :ka)
i prezzi delle gomme sono molto fluttuanti dipende da che gommista ti rivolgi :ka) ci sono differenze significative da gommista a gommista

grazie per la risposta!
beh io le nokian le considero ottime gomme invernali, ma come prezzo da quanto mi risulta costano addirittura più di pirelli!
In particolare volevo sapere quanto potevo fidarmi delle gomme di fascia bassa dato il ridottissimo uso che intendo fare
 
Concordo..cmq io sono le x GoodYear Ultragrip 7+ :nod)
P.S. ti consiglio di utilizzarle x tutta la stagione invernale,e non solo x 1/2 volte all'anno..c'è una bella diff. in termini di sicurezza,rispetto alle estive,sempre e cmq.. :OK) oltretutto,è sbagliato chiamarle gomme da neve..
 
ciao a tutti! mi sto apprestando a comprare 4 pneumatici invernali misura 205/55 R16 da montare sui miei cerchi originali (sugli altri tengo le estive).
Dovrei comprarle su gommadiretto e ho pure un gommista convenzionato a cui farle arrivare a 2km da me!

Considerando che in genere percorro 60% città - 40% autostrada/superstrada, ma avendo la casa in montagna capita che mi tocca viaggiare su fondo innevato per 1 settimana quindi mi serve ottima affidabilità anche sulla neve, che pneumatici mi consigliate?
per ora sono propenso per le Pirelli W210 Sottozero a 91€/cad.. il mio gommista mi ha parlato bene delle hankook icebear w300 che vengono 80€/cad.. e in generale ho sentito parlare bene anche delle Nokian W+ a 82 €/cad..

quali mi consigliate di prendere?
potete consigliarne anche altri non citati se pensate siano migliori!
 
Top