Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

marcof147":3siate45 ha detto:
Di solito no, o vai da un gommista convenzionato con loro o vai da uno a tua scelta.
ok. grazie

altre 2 cose:

1) di bridgestone turanza er 300 ce ne sono vari tipi, io prendo queste:
ZR16 91w
ZR non dovrebbe essere l'indice di velocità (>240 km/h)? w allora che vuol dire?

2) avete mai comprato l'olio da gommadiretto? ci sono prezzi interessanti!! :nod)
 
peter2":3dfj87v7 ha detto:
per il quesito 2? :p

Sinceramente mai sentito l'olio "high Performer" dicono che è sintetico, quindi è buono, ma non so altro
Ah, prima ho sbagliato, Z sta per >240KMh ora edito i post
 
teknomotion":mauctf80 ha detto:
peter2":mauctf80 ha detto:
teknomotion":mauctf80 ha detto:
Mai acquistato olio.. :p che cos'hai intenzione di acquistare..?
questo

Sembra interessante,come caratteristiche,rimane il fatto che la marca è sconosciuta..coma mai un 10W60..?

mah, di prima usavo il castrol 10w60 (10 euro/l) per l'estate (visto che mi trovo spesso in coda con anche +40 °C con il GPL) e d'inverno un 5w40 sintetico; ora a 10 euro/l il castrol non si trova più e rimango con il 5w40 anche d'estate, però questi di gommadiretto sembrano avere dei prezzi veramente interessanti? ma le specifiche (non solo la gradazione) non sono più importanti della marca??
 
glutalfa":3tug36ti ha detto:
appunto, io oltre la gradazione non vedo tutte ste specifiche....ad esempio TBN e indice di viscosita' !!
in efffetti..
qualche sito dove sono elencati i tbn degli olii più comuni?
 
Scusate, ma per quanto possa essere interessante non siamo un pelino Off Topic??
Perchè non ne parliamo nel thread dedicato all'olio motore?
 
termiche: quali tra queste?

Salve, eccomi nuovamente a chiedere supporto&cosiglio :hail)

...sto mettendo in cantiere l'acquisto delle termiche per i cerchi da 15 in latta, quindi di misura 185/65 R15 e la scelta per adesso l'ho ristretta a queste opzioni:

-Kleber Krisalp HP 2 60€
-BF Goodrich g-Force Winter 65€
-Nokian WR G2 75€
-Pirelli W 190 Snowsport 73€
-Pirelli W 190 Snowcontrol 76€

i prezzi si riferisco alle gomme equlibrate e montate, a lavoro finito quindi

..tanto per cominciare mi confermate che sono tutti con la marchiatura SnowFlake?
poi, tra i due Pirelli c'è molta differenza?
..per adesso sarei orientato verso le Nokian oppure Pirelli (quale delle 2...), però sono ancora abbastanza indeciso..
Voi che dite?

GRAZIE! :OK)
 
..rapidisimo!!

..in effetti per adesso sono in cima alla lista, ho però letto da qualche parte (quindi da prendere con le pinze..) che una fetta della Nokian è stata acquistata da un' altra azienda (non ricordo quale) e qualcuno diceva che la qualità delle gomme prodotte ne sta risentendo...il tutto, ripeto, da verificare.. :ka)

:grazie)
 
guidom77":3psd0qe8 ha detto:
Salve, eccomi nuovamente a chiedere supporto&cosiglio :hail)
...sto mettendo in cantiere l'acquisto delle termiche per i cerchi da 15 in latta, quindi di misura 185/65 R15 e la scelta per adesso l'ho ristretta a queste opzioni:
-Kleber Krisalp HP 2 60€
-BF Goodrich g-Force Winter 65€
-Nokian WR G2 75€
-Pirelli W 190 Snowsport 73€
-Pirelli W 190 Snowcontrol 76€
i prezzi si riferisco alle gomme equlibrate e montate, a lavoro finito quindi
..tanto per cominciare mi confermate che sono tutti con la marchiatura SnowFlake?
poi, tra i due Pirelli c'è molta differenza?
..per adesso sarei orientato verso le Nokian oppure Pirelli (quale delle 2...), però sono ancora abbastanza indeciso..
Voi che dite?
GRAZIE! :OK)

In questa lista non vedo le GoodYear Ultragrip 7+,che sono quelle che ti consiglierei (e che consiglio sempre,molti mi hanno ringraziato dopo averle montate) :OK)
 
teknomotion":64rb8vok ha detto:
guidom77":64rb8vok ha detto:
Salve, eccomi nuovamente a chiedere supporto&cosiglio :hail)
...sto mettendo in cantiere l'acquisto delle termiche per i cerchi da 15 in latta, quindi di misura 185/65 R15 e la scelta per adesso l'ho ristretta a queste opzioni:
-Kleber Krisalp HP 2 60€
-BF Goodrich g-Force Winter 65€
-Nokian WR G2 75€
-Pirelli W 190 Snowsport 73€
-Pirelli W 190 Snowcontrol 76€
i prezzi si riferisco alle gomme equlibrate e montate, a lavoro finito quindi
..tanto per cominciare mi confermate che sono tutti con la marchiatura SnowFlake?
poi, tra i due Pirelli c'è molta differenza?
..per adesso sarei orientato verso le Nokian oppure Pirelli (quale delle 2...), però sono ancora abbastanza indeciso..
Voi che dite?
GRAZIE! :OK)

In questa lista non vedo le GoodYear Ultragrip 7+,che sono quelle che ti consiglierei (e che consiglio sempre,molti mi hanno ringraziato dopo averle montate) :OK)

...dò un' occhio anche a quelle, grazie...invece tra quelle elencate?...delle Pirelli in particolare mi interesserebbe avere qualche parere..
:grazie)
 
Top