Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ragazzi mi hanno offerto queste gomme in vari negozi
Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v a 400 euro altro posto a 390€ (quasi uguale alla fine)
Goodyear Efficientgrip 205/55 r 16 91 V a 380 (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 412€
Michelin Energy saver 205/55 r 16 91 V a 396€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 428€
Nokian X XL 205/55 r 16 91 V a 352€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 384€

cosa mi consigliate? magari ditemi altri modelli che vado a confrontare i prezzi tipo Bridgestone..... grazie mille
ps è un alfa 147 1.9 120cv
 
m.agn":1xjgwfxj ha detto:
ragazzi mi hanno offerto queste gomme in vari negozi
Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v a 400 euro altro posto a 390€ (quasi uguale alla fine)
Goodyear Efficientgrip 205/55 r 16 91 V a 380 (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 412€
Michelin Energy saver 205/55 r 16 91 V a 396€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 428€
Nokian X XL 205/55 r 16 91 V a 352€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 384€

cosa mi consigliate? magari ditemi altri modelli che vado a confrontare i prezzi tipo Bridgestone..... grazie mille
ps è un alfa 147 1.9 120cv
se ti ritieni un guidatore tranquillo, e fai tanta ma tanta strada le michelin fanno per te, ci fai 60000-70000km e più.
se cerchi una gomma meno durevole ma più performante andrei sulle bridgestone turanza o potenza.
le nokian estive non le conosco, le goodyear ho provato solo le ntc5 e mi sono trovato maluccio, dopo 60000km erano diventate dei sassi, ma il battistrada era perfetto.
 
guidom77":3g369cd3 ha detto:
...dò un' occhio anche a quelle, grazie...invece tra quelle elencate?...delle Pirelli in particolare mi interesserebbe avere qualche parere..
:grazie)

Ho avuto x 4 anni le Pirelli SnowSport;non sono male,soprattutto sulla neve..ma,nel complesso,preferisco le GoodYear :OK)
 
pierfrancesco19":2ixgg20w ha detto:
teknomotion":2ixgg20w ha detto:
Quelle che costano meno (non avrei preso nessuno delle 2..) :asd)
su gommadiretto le goodyear ultra grip 7+ invernali nella misura 185/65 r15 le vendono a 66 euro a gomma già scontate :OK)

Le ho appena acquistate,pagate € 63 l'una,5% di ulteriore sconto fedeltà.. :asd)
 
guidom77":xbdx97mi ha detto:
..quindi cosa cosiglieresti tra le Pirelli e le Nokian?


ASSOLUTAMENTE NOKIAN :OK)

Personalmente le WRG2 le monto sugli stessi cerchi delle estive (205/55/16 V XL) e sono molto contento.
La carcassa è molto più rigida rispetto alle snowsport,perciò non senti la netta diferenza rispetto alle estive...non provi la sensazione di "galleggiamento" tipica delle invernali...anche ad esempio nei curvoni autostradali. :nod)
 
pierfrancesco19":1j81fr9u ha detto:
m.agn":1j81fr9u ha detto:
ragazzi mi hanno offerto queste gomme in vari negozi
Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v a 400 euro altro posto a 390€ (quasi uguale alla fine)
Goodyear Efficientgrip 205/55 r 16 91 V a 380 (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 412€
Michelin Energy saver 205/55 r 16 91 V a 396€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 428€
Nokian X XL 205/55 r 16 91 V a 352€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 384€

cosa mi consigliate? magari ditemi altri modelli che vado a confrontare i prezzi tipo Bridgestone..... grazie mille
ps è un alfa 147 1.9 120cv
se ti ritieni un guidatore tranquillo, e fai tanta ma tanta strada le michelin fanno per te, ci fai 60000-70000km e più.
se cerchi una gomma meno durevole ma più performante andrei sulle bridgestone turanza o potenza.
le nokian estive non le conosco, le goodyear ho provato solo le ntc5 e mi sono trovato maluccio, dopo 60000km erano diventate dei sassi, ma il battistrada era perfetto.

ora mi sorge un dubbio io ho ancora le bridgestone di fabbrica della macchina da febbraio 2006 con 36000 km fatti le devo gia cambiare?
tu mi parli di 60000 km di solito non si cambiano a circa 40000km?
 
m.agn":s5kdcfsj ha detto:
ora mi sorge un dubbio io ho ancora le bridgestone di fabbrica della macchina da febbraio 2006 con 36000 km fatti le devo gia cambiare?
tu mi parli di 60000 km di solito non si cambiano a circa 40000km?

Non c'è un kilometraggio pregiso x sostituire la gomma,si guarda l'usura e l'età dello pneumatico..nel tuo caso,se hai ancora battistrada,non c'è motivo di sostituirlo :OK)
 
Beh dipende dai. Se hai la macchina all'aperto, 3 anni e mezzo iniziano ad essere un ottimo motivo per pensare ad un cambio. Poi chiaro, se ci hai fatto davvero poco e hai mooolto battistrada tiri ancora un po', ma di certo la gomma non e' piu' la stessa. Si indurisce.
 
teknomotion":2ai80gcc ha detto:
Quelle che costano meno (non avrei preso nessuno delle 2..) :asd)
:asd) :asd) :asd)

...è che le Goodyear non mi ispirano...ne ho avuto un treno estivo e fin da quasi subito erano rumorose e dure...è vero che le termiche sono tutt' altro e che una marca magari eccelle nelle estive e magari fa pena sulle invernali (o viceversa), oppure una determinato modello di gomma va benissimo mentre un' altro fa pena, pero.... :ka)

JACKSUFF":2ai80gcc ha detto:
guidom77":2ai80gcc ha detto:
..quindi cosa cosiglieresti tra le Pirelli e le Nokian?


ASSOLUTAMENTE NOKIAN :OK)

Personalmente le WRG2 le monto sugli stessi cerchi delle estive (205/55/16 V XL) e sono molto contento.
La carcassa è molto più rigida rispetto alle snowsport,perciò non senti la netta diferenza rispetto alle estive...non provi la sensazione di "galleggiamento" tipica delle invernali...anche ad esempio nei curvoni autostradali. :nod)

:grazie)
 
m.agn":3a3gvqsq ha detto:
pierfrancesco19":3a3gvqsq ha detto:
m.agn":3a3gvqsq ha detto:
ragazzi mi hanno offerto queste gomme in vari negozi
Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v a 400 euro altro posto a 390€ (quasi uguale alla fine)
Goodyear Efficientgrip 205/55 r 16 91 V a 380 (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 412€
Michelin Energy saver 205/55 r 16 91 V a 396€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 428€
Nokian X XL 205/55 r 16 91 V a 352€ (montaggio equilibratura e valvola a 32€) totale 384€

cosa mi consigliate? magari ditemi altri modelli che vado a confrontare i prezzi tipo Bridgestone..... grazie mille
ps è un alfa 147 1.9 120cv
se ti ritieni un guidatore tranquillo, e fai tanta ma tanta strada le michelin fanno per te, ci fai 60000-70000km e più.
se cerchi una gomma meno durevole ma più performante andrei sulle bridgestone turanza o potenza.
le nokian estive non le conosco, le goodyear ho provato solo le ntc5 e mi sono trovato maluccio, dopo 60000km erano diventate dei sassi, ma il battistrada era perfetto.

ora mi sorge un dubbio io ho ancora le bridgestone di fabbrica della macchina da febbraio 2006 con 36000 km fatti le devo gia cambiare?
tu mi parli di 60000 km di solito non si cambiano a circa 40000km?
mio padre con le sue bridgestone turanza er300 con l'auto presa nel luglio 2005 le ha tenute fino a fine settembre,con all attivo 73000 km,non fà neanche il cambio con le invernali,d'inverno le ha sempre utilizzzate e anche con fondo ghiacciato l'auto teneva,non come un pneumatico invernale, ma l'auto non diventava pericolosa(inversione ogni20000km).sono un ottima gomma turistica.ad esmpio le michelin energy 3a con 70000 km hanno il battistrada ancora intatto,ma sono dure e su pioggia e ghiaccio o poca neve è meglio non utilizzare l'auto(lo dico per esperienza, le ho sulla megane di servizio).sono gomme ingannevoli.
36000km mi sembrano un pò pochini per sostituirle, poi come già detto da altri la durata è relativa perchè dipende da vari fattori.
 
guidom77":7hwjj0jn ha detto:
[...è che le Goodyear non mi ispirano...ne ho avuto un treno estivo e fin da quasi subito erano rumorose e dure...è vero che le termiche sono tutt' altro e che una marca magari eccelle nelle estive e magari fa pena sulle invernali (o viceversa), oppure una determinato modello di gomma va benissimo mentre un' altro fa pena, pero.... :ka)

Anche io la pensavo così..ma,sai com'è..a me piace testare... :asd)
Sicuramente,ti riferisci alle vecchie F1(che io sconsiglio sempre a tutti,invogliano x il disegno sportivo,xò poi.. :splat) ) pensa che da marzo ho come estive le nuove F1 Asymm(tra le migliori che abbia mai provato) e come invernali le Ultragrip 7+ (si sono dimostrate le migliori in molti test in svariate zone d'Europa..),ho montato addirittura le Duragrip (turistiche) sulla Punto Van aziendale.. :lol:
Ti puoi fidare,io non avrei preso quello che intendi scegliere :OK)
 
teknomotion":261a8wwl ha detto:
guidom77":261a8wwl ha detto:
[...è che le Goodyear non mi ispirano...ne ho avuto un treno estivo e fin da quasi subito erano rumorose e dure...è vero che le termiche sono tutt' altro e che una marca magari eccelle nelle estive e magari fa pena sulle invernali (o viceversa), oppure una determinato modello di gomma va benissimo mentre un' altro fa pena, pero.... :ka)

Anche io la pensavo così..ma,sai com'è..a me piace testare... :asd)
Sicuramente,ti riferisci alle vecchie F1(che io sconsiglio sempre a tutti,invogliano x il disegno sportivo,xò poi.. :splat) ) pensa che da marzo ho come estive le nuove F1 Asymm(tra le migliori che abbia mai provato) e come invernali le Ultragrip 7+ (si sono dimostrate le migliori in molti test in svariate zone d'Europa..),ho montato addirittura le Duragrip (turistiche) sulla Punto Van aziendale.. :lol:
Ti puoi fidare,io non avrei preso quello che intendi scegliere :OK)

..in realtà mi riferivo alle NCT5, penose :KO) ...anche un mio collega, che ha montato un treno di Goodyear, le EXCELLENCE, non si trova bene...ci ha percorso circa 10 mila km e cominciano a non tenere :ka) ....poi è chiaro, come dicevamo prima, anche all' interno di una stessa marca ci sono linee di prodotti riusciti ed altri meno...quindi, testare per testare, per stavolta mi sa che provo le Nokian..

:OK)
:ciao)
 
guidom77":2vxnqs5f ha detto:
..in realtà mi riferivo alle NCT5, penose :KO) ...anche un mio collega, che ha montato un treno di Goodyear, le EXCELLENCE, non si trova bene...ci ha percorso circa 10 mila km e cominciano a non tenere :ka) ....poi è chiaro, come dicevamo prima, anche all' interno di una stessa marca ci sono linee di prodotti riusciti ed altri meno...quindi, testare per testare, per stavolta mi sa che provo le Nokian..

:OK)
:ciao)

Adesso ci siamo,le NCT5...! :splat) Che brutti ricordi,le ho avute anche quelle..le EXCELLENCE,sono le loro sostitute,adesso torna tutto.. :asd)
Cmq si sta parlando di super-turistiche,non faccio più parte di quella categoria :ciao)
 
ragazzi qualcuno mi sa dire se nella parte interna degli elegance originali c'è la scritta alfa romeo o comunque cosa c'è scritto?! :)
 
come accenntato sto per prendere le er300. quanto devopagare per montaggio equilibratura e convergenza?
qualche consiglio per un gommista a roma?
 
peter2":mipp18t9 ha detto:
come accenntato sto per prendere le er300. quanto devopagare per montaggio equilibratura e convergenza?
qualche consiglio per un gommista a roma?

misura??? se 16'' 380 euro è un prezzo onesto
gommista a Roma? Dipende dalla zona
 
Qix":2pb8u0m0 ha detto:
peter2":2pb8u0m0 ha detto:
come accenntato sto per prendere le er300. quanto devopagare per montaggio equilibratura e convergenza?
qualche consiglio per un gommista a roma?

misura??? se 16'' 380 euro è un prezzo onesto
gommista a Roma? Dipende dalla zona

intendevo solo montaggio eq e conv.

roma sud preferibilmente, mi interessa che sia bravo e faccia le cose con cura.

grazie
 
Top