Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ragazzi ho ancora le re050 di serie e ho appena superato i 50'000 km. Dite che con le "sorelle" re050A riuscirò a far circa la stessa percorrenza? Hanno la stessa mescola? :grazie)
 
teknomotion":1oevutkk ha detto:
Sì,hanno la stessa mescola,ma con disegno asimmetrico,dovresti riuscire a percorrere gli stessi km (dico dovresti,xchè con le gomme non si sa mai..)
solitamente le gomme di primo equipaggiamento durano di più rispetto a quelle che uno compra dal gommista :ka)
detto questo 50000km sono un ottima percorrenza con le potenza :OK)
 
Ultimi prezzi...

bridgestonepotenzare050.png

potenzare050050a.jpg


goodyeareaglef1asymmetr.png


goodyearexcellance.jpg


pirellipzeronero.png


Buona sera a tutti. :OK)
Vi riporto gli ultimi prezzi che mi han fatto freschi freschi nella mia città. :nod)
Non sono straordinari, :baby) ma nella mia zona non si riesce a strappare prezzacci. :matto)
Cmq, comprendono montaggio ed equilibratura. :OK)

Le misure sono chiaramente 215/45 17" con W88 o Y91. ;)

- Bridgestone Potenza 050A assimetrico 550e;
- Pirelli Pzero nero 470e;
- Good Year Eagle F1 Asymmetric 520e;
- Good Year Excellence 470e.

Che dire... :matto) prima o poi mi devo pur decidere... :asd)
 
Il problema è che non puoi essere indeciso su alcune cose.. :asd) x esempio,devi DECISAMENTE scartare le Pirelli e le excellence,se non vuoi avere brutte sorprese :D
 
teknomotion":36iai6qn ha detto:
Il problema è che non puoi essere indeciso su alcune cose.. :asd) x esempio,devi DECISAMENTE scartare le Pirelli e le excellence,se non vuoi avere brutte sorprese :D
Caro Tino... :eek13) io le Good Year Eagle F1 Asymmetric le potrei anche montare... :smokin)
Ma tu... :asd) lo sai che ti perseguiterei a vita... :sadomaso) se dopo un'anno ste gomme non fossero all'altezza. :lol:
Notte. :asd) :fluffle)
 
breve recensione Bridgestone Turanza ER300, 205/55/r16

premetto che venivo da dunlop sport sp stessa misura. premetto che non guido sempre al limite, ovviamente, ma ogni tanto mi piace sparare qualche curvina, diciamo...pennellata.

è proprio sulle rotonde vicino casa, che faccio 3-4 volte al giorno, che ho testato queste gomme: dopo un rodaggio di 300 km, prima dei quali sembrava che avessero messo il sapone sulla strada, sento che queste gomme tengono, ma la macchina mi da la sensazione di essere troppo "cedevole", nel senso che se nella percorrenza di curva chiudo e e apro velocemente lo sterzo, la macchina reagisce in modo "gommoso" e non "secco" come con le dunlop. a che cosa può essere dovuto? :sgrat)
 
peter2":18l9lyuc ha detto:
breve recensione Bridgestone Turanza ER300, 205/55/r16
premetto che venivo da dunlop sport sp stessa misura. premetto che non guido sempre al limite, ovviamente, ma ogni tanto mi piace sparare qualche curvina, diciamo...pennellata.
è proprio sulle rotonde vicino casa, che faccio 3-4 volte al giorno, che ho testato queste gomme: dopo un rodaggio di 300 km, prima dei quali sembrava che avessero messo il sapone sulla strada, sento che queste gomme tengono, ma la macchina mi da la sensazione di essere troppo "cedevole", nel senso che se nella percorrenza di curva chiudo e e apro velocemente lo sterzo, la macchina reagisce in modo "gommoso" e non "secco" come con le dunlop. a che cosa può essere dovuto? :sgrat)

Sono ancora abbastanza nuove..a che pressione le hai gonfiate?
 
teknomotion":p32ut4qa ha detto:
peter2":p32ut4qa ha detto:
breve recensione Bridgestone Turanza ER300, 205/55/r16
premetto che venivo da dunlop sport sp stessa misura. premetto che non guido sempre al limite, ovviamente, ma ogni tanto mi piace sparare qualche curvina, diciamo...pennellata.
è proprio sulle rotonde vicino casa, che faccio 3-4 volte al giorno, che ho testato queste gomme: dopo un rodaggio di 300 km, prima dei quali sembrava che avessero messo il sapone sulla strada, sento che queste gomme tengono, ma la macchina mi da la sensazione di essere troppo "cedevole", nel senso che se nella percorrenza di curva chiudo e e apro velocemente lo sterzo, la macchina reagisce in modo "gommoso" e non "secco" come con le dunlop. a che cosa può essere dovuto? :sgrat)

Sono ancora abbastanza nuove..a che pressione le hai gonfiate?

il rodaggio credo sia finito (prima scivolavano, ora tengono)

2.4 avanti e 2.2 dietro, come le dunlop...
 
Io le avevo a 2,4 ant. e 2,3 post..cmq,non è un problema,x quanto riguarda l'effetto gommosità,è dovuto alla carcassa,son pur sempre pneumatici turistici (li avevo scelti apposta,sia x fare km,sia xchè avevo l'assetto)
 
ADAN":1zw3gddv ha detto:
teknomotion":1zw3gddv ha detto:
Il problema è che non puoi essere indeciso su alcune cose.. :asd) x esempio,devi DECISAMENTE scartare le Pirelli e le excellence,se non vuoi avere brutte sorprese :D
Caro Tino... :eek13) io le Good Year Eagle F1 Asymmetric le potrei anche montare... :smokin)
Ma tu... :asd) lo sai che ti perseguiterei a vita... :sadomaso) se dopo un'anno ste gomme non fossero all'altezza. :lol:
Notte. :asd) :fluffle)
teknomotion":1zw3gddv ha detto:
Con le Pirelli,andresti a casa di Tronchetti Provera,allora.. :baby) :matto) :asd)
Monta le RE050A e sei a posto :D
Heeeee... no... :nono) Così non vale. :eek13)
Ormai le ho prese e adesso assumiti le tue responsabilità sui tuoi consigli. :nod)
Ho strappato al mio gommista un buon prezzo... 500 euruzzi. :OK)
mia1y.jpg

Buona notte a tutti. :tired)
:sleep)
 
Come già detto di là,hai fatto bene..mi raccomando,la pressione di gonfiaggio,ma non c'è bisogno di dirlo,hai già fatto un record di percorrenza con le RE :asd)
 
teknomotion":2clpgshq ha detto:
Io le avevo a 2,4 ant. e 2,3 post..cmq,non è un problema,x quanto riguarda l'effetto gommosità,è dovuto alla carcassa,son pur sempre pneumatici turistici (li avevo scelti apposta,sia x fare km,sia xchè avevo l'assetto)
ma la carcassa è più turistica delle dunlop che avevo prima?
 
Top